In risposta al messaggio di memotto del 07/12/2021 alle 17:16:34Provo a dire la mia ma solo a buon senso, casomai mi sbaglio.
Ciao a Tutti voi, la mia truma combi verticale anno 2007 mi ha bidonato. Appena la accendo scatta qualche relè e va in blocco, però se accendo solo il boiler funziona, é andato in blocco anche lui una volta ma poi si è rimesso a funzionare. Qualche suggerimento. Grazie mille.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di memotto del 10/12/2021 alle 11:27:44Ti fai condizionare troppo dal boiler che funziona, vi sono altre 2 variabili per il blocco, corrente e gas, (gas buono?) su queste occorre certezza, può essere che il boiler abbia meno esigenze.
Ma siccome il boiler funziona, lui non necessita della ventola che porta aria alla combustione??
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di memotto del 10/12/2021 alle 15:27:30ho avuto un problema alla stufa con batterie nuove, ma il problema erano cavi sottodimensionati ormai cotti dal tempo, sostituiti i cavi tutto ha ripreso a funzionare correttamente
Le bs non sono nuove ma mi sembrano ok visto che riescono a farmi partire il riscaldatore a gasolio che in partenza necessita di un po' di Ah.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/12/2021 alle 17:42:31Forse cavi cotti per le tensioni basse e molti A
ho avuto un problema alla stufa con batterie nuove, ma il problema erano cavi sottodimensionati ormai cotti dal tempo, sostituiti i cavi tutto ha ripreso a funzionare correttamente prova a misurare con un tester direttamente dalla stufa quando questa è in funzione
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/12/2021 alle 17:53:32non lo so, so solo che la sezione era piccola (2,5 mm2) e quando li ho aperti, erano molto ossidati nei pressi dei collegamenti
Forse cavi cotti per le tensioni basse e molti A se fossero state oltre 13 v e meno A .probabilmente non si sarebbero cotti ?