In risposta al messaggio di cencio78 del 23/01/2018 alle 13:14:55Di che colore è la spia quando rocchi l'acqua, arancione o verde?
Salve a tutti, nel mio ecovip del 2004 è montata la Truma combi. Ho avuto questo problema: selezionando lo scaldabagno si accende ovviamente la luce arancione ma dopo mezz’ora l’acqua è a malapena tiepida. Se ci fosse un guasto dovrebbe accendersi la luce rossa, giusto? Made in Chiana
In risposta al messaggio di cencio78 del 23/01/2018 alle 13:14:55Sicuro che sia una Truma Combi e non invece una C6000 ? Secondo me la Combi è nata dopo il 2008 almeno.
Salve a tutti, nel mio ecovip del 2004 è montata la Truma combi. Ho avuto questo problema: selezionando lo scaldabagno si accende ovviamente la luce arancione ma dopo mezz’ora l’acqua è a malapena tiepida. Se ci fosse un guasto dovrebbe accendersi la luce rossa, giusto? Made in Chiana
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2018 alle 17:33:22Scusatemi, per la mia ignoranza, credevo che combi significasse che fa due funzioni, riscaldamento e scaldabagno.
Sicuro che sia una Truma Combi e non invece una C6000 ? Secondo me la Combi è nata dopo il 2008 almeno. La Combi è un cilindro orrizzontale, la C6000 un cilindro verticale.
In risposta al messaggio di ecostar del 23/01/2018 alle 18:26:57Bravo, il comando è simile a quello
la tua combi ha un comando interno simile a quello in foto ma anche se fosse leggermente diverso il concetto è quello , specifica come lo utilizzi
In risposta al messaggio di ecostar del 23/01/2018 alle 17:54:21Si, ho capito, ma il nome COMBI è solo di quelle orrizzontali nuove, la verticale si chiamava C6000 anche se spesso chiamata combi in quanto con funzione combinata, ma da Truma non è mai stata chiamata combi.
se rispondi a quello che ti ha chiesto Claudio saremo più agevolati nel consigliarti Tommaso si tratta di una combi a sviluppo verticale , comunque la prima combi se ben ricordo e nata nel 1996 , le ultime sono a sviluppo orizzontale ma sempre di combi si tratta mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cencio78 del 23/01/2018 alle 18:12:47Scusami tu, non voleva essere un appunto, era solo per chiarire il tipo di stufa a chi intervenisse nella discussione e non ingenerare equivoci.
Scusatemi, per la mia ignoranza, credevo che combi significasse che fa due funzioni, riscaldamento e scaldabagno. per essere più preciso come chiedete dovrei andare al camper e fargli una foto. La manopola se girata in alto in senso antiorario mi pare faccia da scaldabagno, in basso da riscaldamento e anche a scaldabagno. È sufficiente?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2018 alle 20:45:21Grazie per la tua spiegazione. La mia è la C6000.
Scusami tu, non voleva essere un appunto, era solo per chiarire il tipo di stufa a chi intervenisse nella discussione e non ingenerare equivoci. Ecco la nuova e attuale COMBI di nome e di fatto: e questa è la C6000 (detta anche combi)
In risposta al messaggio di cencio78 del 23/01/2018 alle 21:14:22
Grazie per la tua spiegazione. La mia è la C6000.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 23/01/2018 alle 23:08:25Hai racione, poco cambia.....ma sulle attuali c'è scritto proprio COMBI in lettere cubitali
Tommaso chiamale come meglio ti pare tanto non ti rispondono , la definizione esatta come da manuale sarebbe C6000 per le prime verticali , C6002 per le successive sempre verticali , C6 per le ultime a sviluppo orizzontale, ma tutte rientrano nel sistema combinate (abbreviato in combi) cencio78 , non hai specificato come utilizzi il comando ma presumo che in questa stagione lo hai ruotato tutto in basso , ovvero sul simbolo 60° + fiammella mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2018 alle 23:19:31la tempistca per mandare il boiler in temperatura a pari condizioni è + o - uguale sia per la serie 3400 ,4000 e 6000 per il fatto che l'acqua nel boiler viene riscaldata utilizzando il secondo stadio di potenza e il secondo stadio è uguale per tutte le combi o serie C , quindi sono sempre 15/30 minuti di attesa , chiaramente quei 15/30 minuti dipendono dalla temperatura dell'acqua in ingresso
Hai racione, poco cambia.....ma sulle attuali c'è scritto proprio COMBI in lettere cubitali Per essere pignoli nelle vecchie c'è anche la serie C4000 etc. Ora cerco di dire anche qualcosa di utile ... quando avevo la C6002 per scaldare l'acqua ci metteva circa 20 minuti. Non so, se quella in oggetto fosse una C4002 potrebbe metterci di piu?
In risposta al messaggio di ecostar del 24/01/2018 alle 00:13:59Chissà se nelle Combi con CP Plus usando la funzione Booster usa il terzo stadio?
la tempistca per mandare il boiler in temperatura a pari condizioni è + o - uguale sia per la serie 3400 ,4000 e 6000 per il fatto che l'acqua nel boiler viene riscaldata utilizzando il secondo stadio di potenza e il secondostadio è uguale per tutte le combi o serie C , quindi sono sempre 15/30 minuti di attesa , chiaramente quei 15/30 minuti dipendono dalla temperatura dell'acqua in ingresso mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2018 alle 11:47:28è probabile che con il cp plus impostato sulla funzione booster faccia lavorare il bruciatore delle 6000 sul terzo stadio ma non sono in grado di affermarlo con certezza , per quanto riguarda il surriscaldamento dell'acqua nel boiler che avviene solo quando è in funzione il riscaldamento senza alcun prelievo di acqua calda li c'è ben poco da fare e l'unico rimedio sarebbe quello di inserire una valvola termostatica 3 vie tra ingresso e uscita acqua del boiler
Chissà se nelle Combi con CP Plus usando la funzione Booster usa il terzo stadio? A parte quello, un grossissimo difetto della Combi è l'acqua sempre a temperature estremamente pericolose quando va il riscaldamento, vicinoalla temperatura del vapore, bisogna prestare molta attenzione specialmente se si ha bambini, perchè ci si ustiona veramente. Andrebbe bene per squoiare il maiale
In risposta al messaggio di ecostar del 24/01/2018 alle 15:50:57Mi sembra che quando metto su BOOST la stufa faccia piu rumore che quando metto su 40° , ma potrebbe essere suggestione .
è probabile che con il cp plus impostato sulla funzione booster faccia lavorare il bruciatore delle 6000 sul terzo stadio ma non sono in grado di affermarlo con certezza , per quanto riguarda il surriscaldamento dell'acquanel boiler che avviene solo quando è in funzione il riscaldamento senza alcun prelievo di acqua calda li c'è ben poco da fare e l'unico rimedio sarebbe quello di inserire una valvola termostatica 3 vie tra ingresso e uscita acqua del boiler anch'io sarei curioso di sapere con certezza se il cp plus impostato su booster dia il consenso al bruciatore di utilizzare il terzo stadio anche se presumo lo faccia ma è solo una mia presunzione , bisognerebbe sapere se esiste un terzo stadio apposito solo per il boiler anche per le 4000 altrimenti la funzione booster su quella serie sarebbe inutile ciao Mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di clacal del 24/01/2018 alle 21:53:35Arancione anche dopo mezz’ora e l’acqua è a malapena tiepida
Se rispondi alla prima domanda che ti ho fatto qualcuno ti saprà dare consigli, ripeto: Di che colore è la spia quando tocchi l'acqua, arancione o verde? Se fosse ancora arancione significa che non ha ancora raggiunto la temperatura impostata, con queste temperature ci sta che ci metta più tempo a riscaldarsi anche se mezz'ora è un po' troppo.