quote:Originally posted by ondo> No [:)], resta anche la possibilità di rifornirsi di bombole "serie". A tal proposito, esistono anche bombole apposite. [:D]
ecco quindi che una cosa mai pensata è invece la soluzione usata da tanti. Quindi ancora mi sembra chiaro che, se non riscaldando il vano, ci si tiene la minore efficienza delle bombole, o no? E comunque si riscalda bombolone o vano delle bombole di propano da 10litri con gli stessi criteri? >
quote:Originally posted by Franco1>
Giustissima la tua osservazione MC ROBI sulla legge[8)] Comunque credo che qualsiasi bombolone si usi se non è PROPANO (o miscela molto ricca di tale gas) non c'è a meno 10-15 G° non ci sia nulla da fare se non è riscaldato[:p] Questa è la mia modestissima opinione cordialmente Franco >
quote:Originally posted by nim 3> Ciao Min 3, non credo sia migliore, anzi credo sia peggiore, le volte che ho chesto mi hanno detto che variano la miscele in base alla stagione corrente, un po' come per il gasolio artico. Per lo sporco e l'olio come avrai già letto ho messo un filtro usato per autotrazione sulle vetture molto sofisticate e quindi molto delicate (come la truma) confermo che in 9 anni d'uso anche invernale MAI nessun problema
id="size2">buongiorno a tutti,volevo chiedere vista la mia poca esperienza,il gas gpl x autotrazione è diverso da quello delle bombole a livello di componenti della miscela? io non ho il bombolone,ma se x caso quello del rifornimento è migliore mi attrezzo x poterle ricaricare. ringrazio in anticipo a chi mi consiglierà e saluto tutti. >
quote:Originally posted by Franco1>
quote:Originally posted by nim 3> Ciao Min 3, non credo sia migliore, anzi credo sia peggiore, le volte che ho chesto mi hanno detto che variano la miscele in base alla stagione corrente, un po' come per il gasolio artico. Per lo sporco e l'olio come avrai già letto ho messo un filtro usato per autotrazione sulle vetture molto sofisticate e quindi molto delicate (come la truma) confermo che in 9 anni d'uso anche invernale MAI nessun problema. Cordialmente Franco
id="size2">buongiorno a tutti,volevo chiedere vista la mia poca esperienza,il gas gpl x autotrazione è diverso da quello delle bombole a livello di componenti della miscela? io non ho il bombolone,ma se x caso quello del rifornimento è migliore mi attrezzo x poterle ricaricare. ringrazio in anticipo a chi mi consiglierà e saluto tutti. >
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quote:Originally posted by ondo> Non ti preoccupare[:)]sono ben felice di esserti utile come posso, magari dimmi di dove sei? io di Padova. N°1 d'accordo che si spreca un po' di calore (comunque lo si puo' modulare) ma cosi' non sprechi batteria e non hai bisogno della 220 quindi maggiore indipendenza[:)] Alcuni mettono una piccola resistenza dedicata nel regolatore di pressione ma lo vedo utile solo in casi estremi[8)] N°2 Il filtro lo puoi mettere a valle del regolatore di pressione in qualunque posto prima degli utilizzatori. Cordialmente e sempre a tua disposizione Franco
Quindi importante riscaldare il vano e poi...il filtro per non far sposcare l'elettrovalvola, giusto franco? Due chiarimenti ancora: - per riscaldare il gavone con le due bombole da 10litri è meglio l'aria calda (a me spiace buttarla fuori...) oppure una resistenza elettrica (mi sembra meno invasiva e dispersiva con un bel interruttore on-off); - il filtro dove lo si mette esattamente? Scusate la mia inesperienza, però mi piace usare il camper anche in condizioni "forti" e vorrei migliorarmi senza passare ad avere di tutto (condizionatore, generatore...), insomma, ottimizzare senza esagerare nell'accessoristica. Grazie ancora, lorenzo. >
quote:Originally posted by Franco1>
quote:Originally posted by ondo> Non ti preoccupare[:)]sono ben felice di esserti utile come posso, magari dimmi di dove sei? io di Padova. N°1 d'accordo che si spreca un po' di calore (comunque lo si puo' modulare) ma cosi' non sprechi batteria e non hai bisogno della 220 quindi maggiore indipendenza[:)] Alcuni mettono una piccola resistenza dedicata nel regolatore di pressione ma lo vedo utile solo in casi estremi[8)] N°2 Il filtro lo puoi mettere a valle del regolatore di pressione in qualunque posto prima degli utilizzatori. Sono pure io dell'idea di non strafare con gli accessori ma il buon funzionameto di quelli necessariid="green"> [:D] Cordialmente e sempre a tua disposizione Franco
Quindi importante riscaldare il vano e poi...il filtro per non far sposcare l'elettrovalvola, giusto franco? Due chiarimenti ancora: - per riscaldare il gavone con le due bombole da 10litri è meglio l'aria calda (a me spiace buttarla fuori...) oppure una resistenza elettrica (mi sembra meno invasiva e dispersiva con un bel interruttore on-off); - il filtro dove lo si mette esattamente? Scusate la mia inesperienza, però mi piace usare il camper anche in condizioni "forti" e vorrei migliorarmi senza passare ad avere di tutto (condizionatore, generatore...), insomma, ottimizzare senza esagerare nell'accessoristica. Grazie ancora, lorenzo. >
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