In risposta al messaggio di audi a6 del 06/12/2019 alle 12:47:22Infatti pensavo fosse mancanza di energia o batterie scariche ma ieri me lo ha fatto anche con il camper allacciato alla corrente 230V quindi non è un problema di corrente , forse la candeletta?
Ciao, a me lo fa ( anche..? ) quando non ho le batterie cariche a sufficienza. TrumaD6 con rotellina
In risposta al messaggio di plinio del 06/12/2019 alle 13:35:55Non ha mai avuto il problema mentre adesso lo ha?Se lo ha sempre fatto,potrebbero essere i cavi troppo sottili,potrebbe essere la batteria scarica(il fatto che tu sia attaccato alla 220 non vuol dire che la batteria è carica)
Infatti pensavo fosse mancanza di energia o batterie scariche ma ieri me lo ha fatto anche con il camper allacciato alla corrente 230V quindi non è un problema di corrente , forse la candeletta?
In risposta al messaggio di Paolol del 06/12/2019 alle 14:37:47Ciao
Non ha mai avuto il problema mentre adesso lo ha?Se lo ha sempre fatto,potrebbero essere i cavi troppo sottili,potrebbe essere la batteria scarica(il fatto che tu sia attaccato alla 220 non vuol dire che la batteria è carica)Si sono abbassate le temperature(magari dalle tue parti parecchio sottozero)ed è precipitata la paraffina del gasolio tappando i tubi del riscaldatore,potrebbe essere una bolla d'aria nel tubo di alimentazione oppure dello sporco aspirato dal serbatoio. Altro non mi viene in mente. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di plinio del 16/12/2019 alle 11:05:21Grazie della info, sarà quindi un controllo da fare ogni tanto.
Per concludere informo che alla fine ho portato il camper in un centro assistenza Truma e dopo lo smontaggio completo della stufa hanno provveduto a pulire a fondo togliendo ragni foglie e cimici che si erano depositati nei condotti di aspirazione e scarico e che non permettevano alla stufa di asperare e scaricare aria correttamente.
www.iz4dji.it