In risposta al messaggio di paolobonis del 03/01/2025 alle 18:57:04Siamo ai confini della realta'.
Buonasera, allora, vi tengo aggiornati sulla disavventura di capodanno. Appena ritornato dal concessionario... come ricorderete, l'errore W 412 H è un allarme di sicurezza che impedisce alla truma di accendersi se c'è unafinestra aperta (lato scarico fumi), naturalmente per impedire ai fumi di entrare in cellula. Spiego al meccanico l'errore e il fatto che non sono stato capace di trovare nessun sensore sulle finestre. Risposta: in effetti sulle finestre non c'è nessun sensore ! Il sensore è sulla porta del gavone. Cosa cosa ? Sì, dice il meccanico, ma controllo meglio. Va a controllare ed in effetti sulla porta del gavone c'è una linguetta metallica che chiude il circuito ma che non lo chiudeva. il meccanico ha semplicemente piegato un poco con le dita la linguetta in modo che toccasse il sensore e la truma è partita. Scusa un poco, dico al meccanico, perchè questa cosa mi fa andare ai matti, ho speso 75k per un camper nuovo di zecca, e mi sono perso il capodanno per una misura di sicurezza della truma che riguarda le finestre ma le finestre non c'entrano niente ? E i fumi di scarico possono liberamente entrare in cellula anche se le finestre sono completamente spalancate ma la truma va in blocco se il sensore della porta del gavone non fa contatto ? E io ho perso una giornata (per non parlare del capodanno) per cercare un sensore sulle finestre che neanche esiste ? E' così, dice il meccanico. Ma chec****o di senso ha sta cosa ? Chiedo ancora Forse, dice il meccanico, hanno paura che se la porta del gavone è aperta i fumi della truma possano rovinare la vernice della porta ! Ecco, questa è la mia prima disavventura con il camper nuovo. Spero che (NON) vi possa servire per il futuro. Per quel che mi riguarda, è probabile che a marzo il camper sia già in vendita.
In risposta al messaggio di salvatore del 04/01/2025 alle 09:29:25sono curioso anchio a parte il posto dove è messo il sensore che lascia senza parole.il libretto di istruzioni lo cita? è probabile che sia montata la truma in un NUOVO posto altrimenti mah
Siamo ai confini della realta'. Potresti postare una foto della famosa linguetta?