In risposta al messaggio di ecostar del 04/04/2023 alle 12:47:51Il tubo è scoppiato. So che con il riscaldamento scalda anche l'acqua ma non ci dovrebbe essere un sensore che non permetta alla temperatura di aumentare troppo?
Strana questa faccenda , per scoppiato intendi che il tubo si è aperto oppure si è sfilato dal raccordo ? , potresti inserire una foto del tubo incriminato ? , preciso che con riscaldamento in funzione l'acqua nel boilersi riscalda per inerzia quindi è normale che senza prelievo di acqua calda la temperatura aumenti ben oltre alla temperatura selezionata dei classici 40-60 gradi
In risposta al messaggio di Pimpo del 05/04/2023 alle 11:15:08se solo riscaldamento, non c'è nessun sensore che interrompa il riscaldamento dell'acqua, ma una valvola di sovrapressione
Il tubo è scoppiato. So che con il riscaldamento scalda anche l'acqua ma non ci dovrebbe essere un sensore che non permetta alla temperatura di aumentare troppo? Al momento non riesco a inserire l'immagine perchévuole un formato strano, ma ti assicuro che è scoppiato formando un piccolo cratere. Il tubo è quello solito che vendono i vari negozi di ricambi, però non è marchiato (no brand) e forse ha meno resistenza di quelli di marca. Mi dimenticavo: ieri ho provato ad accendere solo l'acqua calda impostando sui 40 gradi. La temperatura è arrivata a 55 gradi e continuava a scaldare. Poi ho spento per evitare altri guai.