In risposta al messaggio di Mainfinitodimpa del 07/03/2023 alle 18:28:19Molto interessante, la riduzione di portata non c'è perché in quel punto la velocità laminare sarà simile, sembrerebbe quasi che l'abbiano fatto per evitare una eccessiva contropressione nel caso che l'uscita da 35 mm venga chiusa o parzializzata e di conseguenza provochi turbolenza nel canale principale.
Per cortesia, qualcuno saprebbe spiegarmi perchè la deviazione interna non è totalmente chiusa nella curva? Sembrerebbe illogico ridurre così la portata dell'aria . Grazie mille Maifinitodimparare
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 07/03/2023 alle 21:09:09Bel mistero;...comunque grazie 1000.
Molto interessante, la riduzione di portata non c'è perché in quel punto la velocità laminare sarà simile, sembrerebbe quasi che l'abbiano fatto per evitare una eccessiva contropressione nel caso che l'uscita da 35 mm venga chiusa o parzializzata e di conseguenza provochi turbolenza nel canale principale.
In risposta al messaggio di Claudio65 del 07/03/2023 alle 18:42:30Grazie, ma la speranza é l'ultima a morire! Buoni Km
Deriverà da studi di fluidodinamica suppongo... a occhio direi per ridurre le turbolenze e mantenere la velocità del flusso, ma se non abbiamo un esperto sul forum dubito che avrai una risposta certa al 100%