In risposta al messaggio di renzo07 del 23/09/2017 alle 00:00:43In effetti cambia poco mi sembra. Tu però in quella maniera non puoi mai spegnere la centralina ne deduco , mi sbaglio? (altrimenti toglieresti tensione anche alla elasi). Perlomeno da me la truma è alimentata dalla centralina.
Scusa ma non avevo visto il messaggio rivolto a me, per gli altri non sapevo rispondere. Vedo che hai risolto, ci deve essere la polarita' fissa sul filo rosso, ma questo dovrebbe darlo sempre la truma, almeno da me e' cosi'ma e' una 4000, tanto e' vero che quando devo svuotarla, siccome la elasi e' poco raggiungibile (dovrei svuotare il gavone/garage) tolgo il fusibile che alimenta la truma e la valvola apre. Non so perche' da te hanno fatto cosi', comunque alla fine il discorso cambia poco. Ciao, Renzo.
In risposta al messaggio di JackSantiago del 24/09/2017 alle 08:55:03La mia truma e' praticamente collegata direttamente alla batteria, e' vero che passa per la centralina (la parte con rele' e fusibili) ma solo perche' utilizza uno dei fusibili dei servizi. (quello che tolgo per far aprire la elasi).
In effetti cambia poco mi sembra. Tu però in quella maniera non puoi mai spegnere la centralina ne deduco , mi sbaglio? (altrimenti toglieresti tensione anche alla elasi). Perlomeno da me la truma è alimentata dalla centralina.
In risposta al messaggio di renzo07 del 24/09/2017 alle 09:42:25Praticamente collegata alla bs ? Passa per la centralina ?? Non ho capito...
La mia truma e' praticamente collegata direttamente alla batteria, e' vero che passa per la centralina (la parte con rele' e fusibili) ma solo perche' utilizza uno dei fusibili dei servizi. (quello che tolgo per far aprire la elasi). Ciao, Renzo,
In risposta al messaggio di JackSantiago del 26/09/2017 alle 17:46:13La centralina "distribuisce" alcuni positivi tramite dei fusibili (che sono ovviamente sulla centralina) quindi:
Praticamente collegata alla bs ? Passa per la centralina ?? Non ho capito...
In risposta al messaggio di ecostar del 26/09/2017 alle 20:13:42Ah, tu dici che non ci arrivo?
lJackSantiago , la tua truma combi non deve essere alimentata direttamente dalla centralina del mezzo , dalla centralina ci potrebbero essere alcune gestioni per la combi ma non l'alimentazione principale , Renzo te lo sta spiegando con mille salse e molta pazienza ma noto che non ci arrivi mario
In risposta al messaggio di JackSantiago del 26/09/2017 alle 22:27:56sia ben inteso che il sottoscritto non frequenta COL per litigare ma per solo passatempo e nel mio possibile per dare manforte a chi ne a bisogno e di certo non sarai tu a ad impedirmi di intervenire in qualsiasi discussione , prima di rispondermi cerca di riflettere come a riflettuto il sottoscritto prima di intervenire , comportandoti in questo modo cosa credi di risolvere ? , per rispetto non ti mando a quel paese anche se lo meriteresti
Ah, tu dici che non ci arrivo? Va beh guarda io non sono qui per litigare quindi non ti considero. Smetti di postare nelle discussioni che apro io (ed evita di rispondermi in tutte le altre).