In risposta al messaggio di papero66 del 01/01/2023 alle 08:03:48Aggiornamento
Aiuto sto in montagna con la famiglia e il nostro Hymer b684 del 2000. tutto ok se non che la lucina verde della truma non da segni di vita è la truma neppure. ho studiato su Google … e dicono potrebbe essere il fusibilema non so come identificarlo nel vano portaoggetti del ducato ci sono dei fusibili e anche nel vano di legno a destra del passeggi ma questi ultimi con la scritta in tedesco qualcuno ha qualche idea geniale ? Il fusibile 5A con scritto eizung sembra. A posto papero
In risposta al messaggio di papero66 del 01/01/2023 alle 08:42:00cerca la centralina e controlla i fusibili, dovrebbe essere vicino alla batteria servizi
Aggiornamento Anzi non va l’acqua nel bagno ne rubinetto ne thetford ma luci ok
In risposta al messaggio di masivo del 01/01/2023 alle 09:05:47non è così freddo, ora qui in Alto Adige, bassa atesina ci sono 7 gradi sopra lo zero
Dovresti dare informazioni: tipo di stufa e temperatura esterna, se hai il 230 a disposizione, hai stufette elettriche. E' quasi certo che senza stufa ti sia gelato l' impianto acqua. Se ampiamente sottozero, può essereche ha un gas scadente che non gassifica, o un riduttore che non funziona bene, quindi stufa non va per mancanza gas. Senza 230 e altre stufe, metti in moto e parti, così riscaldi il mezzo, e vai a temperature sopra lo zero.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/01/2023 alle 09:00:19Grazie Hector!
cerca la centralina e controlla i fusibili, dovrebbe essere vicino alla batteria servizi
In risposta al messaggio di papero66 del 01/01/2023 alle 10:41:10Leggi bene la prima riga scritta da Hecktor 2.
OK Maestro!!
In risposta al messaggio di papero66 del 01/01/2023 alle 09:12:19Ora che la tempesta è passata vorrei capire che cavolo è successi
Grazie Hector! Magia delle magie, togliendo tutti i fusibili rimettendoli uno a uno dopo averli guardati con sguardo amorevole, tutto è ripartito… ma ovviamente si era aperta la elettro valvola della truma quindi quandonon arrivava acqua calda in bagno ho avuto un brivido. Poi mi sono accorto della valvola prima avevo tolto e rimesso solo il fusibile della stufa … Non so se posso stare veramente sereno…. questo forum è frequentato da persone straordinarie !! Buon anno a tutti !!
In risposta al messaggio di papero66 del 01/01/2023 alle 18:19:51Probabilmente fusibili di scarsa qualità che si sono ossidati col tempo
Ora che la tempesta è passata vorrei capire che cavolo è successi Direi che la corrente non arrivava al blocco truma e bagno perché non andava la elettrovalvola del water e neanche l’acqua in bagno. ma cosa dovrebbe essere successo di magico a sfilare e rinfilare i fusibili. Inoltre il camper era parcheggiato da 2 gg quindi non penso le vibrazioni
In risposta al messaggio di papero66 del 01/01/2023 alle 18:19:51Di magico è successo che muovendo-togliendo -reinserendo i fusibili hai pulito -tolto ossido che interrompe il contatto (facendolo varie volte è meglio) elettrico.
Ora che la tempesta è passata vorrei capire che cavolo è successi Direi che la corrente non arrivava al blocco truma e bagno perché non andava la elettrovalvola del water e neanche l’acqua in bagno. ma cosa dovrebbe essere successo di magico a sfilare e rinfilare i fusibili. Inoltre il camper era parcheggiato da 2 gg quindi non penso le vibrazioni
In risposta al messaggio di Stefino del 01/01/2023 alle 20:46:38Altro problema :
Di magico è successo che muovendo-togliendo -reinserendo i fusibili hai pulito -tolto ossido che interrompe il contatto (facendolo varie volte è meglio) elettrico. se si è in presenza di un contatto fatiscente percorsoda corrente si ha un riscaldamento delle parti in oggetto in cui la temperatura è più alta ove il contatto è percorso da corrente piu alta. la cura è visione da persona esperta e pulizia dei contatti. attenzione perchè calore al suo limite cambia nome e diventa incendio.
In risposta al messaggio di papero66 del 03/01/2023 alle 08:01:16se rileggi la risposta te la sei data da solo, hai scritto che con bombola piena non succede, potrebbe essere il gas? dovresti provare, hai due bombole? la sera passi alla piena e vedi, se la notte non si spegne e il gas
Altro problema : di notte tende a andare in blocco una volta sola. se la spegni e riaccendi tutto ok ma se non ti accorgi ti svegli con il camper gelato vorrei dire che non succede quando la bombola è nuova ma è solo una sensazione … cosa dovrei controllare ?
In risposta al messaggio di papero66 del 03/01/2023 alle 08:01:16Fusibili su Amazon ?
Altro problema : di notte tende a andare in blocco una volta sola. se la spegni e riaccendi tutto ok ma se non ti accorgi ti svegli con il camper gelato vorrei dire che non succede quando la bombola è nuova ma è solo una sensazione … cosa dovrei controllare ?