Allora precisiamo, una cosa che è bene sapere, per non andare in mezzo a cattive vicende.
Non può esistere ossido di carbonio nel modo assoluto, lo riscrivo,
Non ci può essere ossido di carbonio, Vi sono i prodotti della combustione, che sono: anidride carbonica e vapore acqueo, e odori, come se ci fossero tante persone che sostano in una stanza.(lo stesso pericolo[:D][:D][:D][:D])
Si deve capire che la combustione normale in aria del GPL non è ne tossica, ne altro in aria all'aperto, solo che riduce la percentuale di ossigeno in piccola parte alla fonte, MA IMMEDIATAMENTE RIPRISTINATA ESSENDO ALL'APERTO.
Il frigo è esterno, gode di una caratteristica, la sua camera di combustione è esterna, anche in questo caso nessun pericolo, al riguardo d'ossido di carbonio.
L'ossido di carbonio avviene quando la combustione viene confinata(incidente o evento imprevvisto) in un'ambiente che non ha nessuna comunicazione con l'ambiente esterno, nel tempo.id="size4">id="blue">
Le opinioni, blasonato o meno, sono solo congetture, idee, affermazioni,valutazioni, assolutamente personali che nulla hanno a che vedere con la realtà dei fatti. (Possono soddisfare una cosa, o più, ma non tutte.)
Siamo nel 2010, trovo assurdo che ancora si parla a sproposito di ossido di carbonio, ma ancora più deplorevole che nessuno intervenga per cambiare e modificare termini impropi senza senso.
Ritornando al frigo, per il freddo e suo isolamento deve presentare una sigillatura veso l'esterno ai fini del risparmio energetico.
Una differenza fra la stufa truma serie 3000 e altre a camera stagna interna e dovuta all'espulsione forzata dei prodotti della combustione, attraverso un ventilatore, cui uscita può essere in ogni dove e non sul tetto, naturalmente come avviene con la 3000, naturalmente.
Poi un'altra cosa che stà scritta a chiare lettere, I RILEVATORI non vanno mai installati in prossimità della possibile fonte, per non venire influenzati in allarmi dovuti ad altro genere.
Per tutto il resto è da valutare, mai un caso di danno diretto è mai stato denunciato riconducibile alla costruzione di un camper, siamo Noi, compreso il sottoscritto che abbiamo la MALATTIA di metterci sempre le mani.
Se quel tubo è un po' contorto, è per far si che i prodotti della combustione non vengano IMMEDIATAMENTE ESPULSI, altrimenti la resa, compromessa dall'espulsione IMMEDIATA viene meno, per cui essendo ridotto il tratto, artificialmente creano un rallentamento dei gas caldi.
Una semplice asse che divide il frigo, dal momento che la resa della stufa è interna ad essa, opportunamente schermata, compreso il frigo.
Le conoscenze, danno sempre una rsposta logica alle cose ritenute assurde.
Si potrebbero sfruttare i gas di scarico, per mantenere caldo qualche parte fredda del camper.
Modificato da giuliano49 il 01/10/2010 alle 12:37:13