In risposta al messaggio di mathematico del 26/01/2019 alle 19:46:02Cosa ti serve mettere l acqua a 60° ? . Gia mettendola a 40° c'è da ustionarsi.
Salve, ho già scritto un post ma non è stato pubblicato, chiedo scusa se questo è un doppione. Ho un problema con la Truma. Impostando la manopola sull'acqua calda a 60 C l'acqua diventa bollente subito. Mentre se accendo la stufa impostando su 60C la cellula abitativa si riscalda ma non l'acqua. Chi può aiutarmi? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mathematico del 26/01/2019 alle 23:50:33Ovviamente se metti su solo riscaldamento il riscaldamento deve funzionare cioè avere la fiamma che va, se non è tanto freddo, una volta raggiunta la temperatura ambiente, poi la fiamma si spegne e si riaccende solo quando cala la temperatura e in tal caso l acqua non si scalda tanto e quindi devi mettere la rotella su riscaldamento+ acqua a 60° se vuoi sempre l acqua calda.
Non capisco perchè con il riscaldamento l'acqua non si riscalda, mentre si riscalda se seleziono solo l'acqua. Può essere che si è rotta la Truma?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/01/2019 alle 09:08:56Conosco il funzionamento perchè l'ho usata per 10 anni. Non capisco se è un problema mio adesso o è comune anche ad altri. L'acqua nella seconda posizione, quella con la fiammella e 60 °C, non si riscalda. Credo che la Truma ormai è vecchia.
Torno un attimo sull'argomento. A parte le posizioni di sola acqua calda, quelle di acqua e riscaldamento sono due: Nella prima la temperatura dell'acqua non è controllata, quindi anche con il riscaldamento acceso puoiavere acqua bollente o quasi fredda o addirittura fredda, a seconda del fatto che la sufa abbia lavorato tanto, poco o per niente. Nella seconda posizione, quella con la fiammella e 60°, hai l'acqua garantita a 60°, indipendentemente dal funzionamento della stufa. Se la temperatura poi superi o meno questo livello non lo so, però anche se la stufa non si accende perchè fa caldo, l'acqua si riscalda a 60°.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/01/2019 alle 09:08:56Tutto corretto
Torno un attimo sull'argomento. A parte le posizioni di sola acqua calda, quelle di acqua e riscaldamento sono due: Nella prima la temperatura dell'acqua non è controllata, quindi anche con il riscaldamento acceso puoiavere acqua bollente o quasi fredda o addirittura fredda, a seconda del fatto che la sufa abbia lavorato tanto, poco o per niente. Nella seconda posizione, quella con la fiammella e 60°, hai l'acqua garantita a 60°, indipendentemente dal funzionamento della stufa. Se la temperatura poi superi o meno questo livello non lo so, però anche se la stufa non si accende perchè fa caldo, l'acqua si riscalda a 60°.
In risposta al messaggio di mathematico del 27/01/2019 alle 09:42:48forse si incomincia a capire qualcosa , vediamo di ricomporci
Conosco il funzionamento perchè l'ho usata per 10 anni. Non capisco se è un problema mio adesso o è comune anche ad altri. L'acqua nella seconda posizione, quella con la fiammella e 60 °C, non si riscalda. Credo che la Truma ormai è vecchia.
In risposta al messaggio di mathematico del 27/01/2019 alle 09:42:48Penso anc'io che allora abbia bisogno di una revisione e che ci sia qualcosa che non funziona a dovere.
Conosco il funzionamento perchè l'ho usata per 10 anni. Non capisco se è un problema mio adesso o è comune anche ad altri. L'acqua nella seconda posizione, quella con la fiammella e 60 °C, non si riscalda. Credo che la Truma ormai è vecchia.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/01/2019 alle 17:03:58vero e ne hai tutte le ragioni , ora considerando che le due posizioni utilizzano due segnali diversi potrebbe essere che la posizione fiammella + 60 °C abbia una anomalia lato 60 °C ma in tutti i casi l'acqua nel boiler con riscaldamento attivo e bruciatore in funzione con la duvuta tempistica poco a tanto si deve riscaldare e non capisco come mai dice che sulla selezione fiammella + 60 °C l'acqua è sempre fredda . io credo che l'autore di questo 3D si stia incartando complicando la situazione
Da quanto mi è sembrato di capire, non funziona il controllo di temperatura dei 60°. Ma allora non dovrebbe neanche andare per la sola produzione di acqua calda a tale temepratura
In risposta al messaggio di ecostar del 27/01/2019 alle 17:34:26Potrebbe essere che la stufa vada solo a 2Kw e quindi per scaldare l acqua anzichè metterci quel quarto d'ora come solito ci metta anche un ora?
vero e ne hai tutte le ragioni , ora considerando che le due posizioni utilizzano due segnali diversi potrebbe essere che la posizione fiammella + 60 °C abbia una anomalia lato 60 °C ma in tutti i casi l'acqua nel boilercon riscaldamento attivo e bruciatore in funzione con la duvuta tempistica poco a tanto si deve riscaldare e non capisco come mai dice che sulla selezione fiammella + 60 °C l'acqua è sempre fredda . io credo che l'autore di questo 3D si stia incartando complicando la situazione mario
www.iz4dji.it