In risposta al messaggio di ecostar del 11/08/2021 alle 22:46:53Grazie per la risposta. Montato regolatore gok 30mbar 1.5 kg. Trattasi di truma verticale. Quando va in blocco spengo e riaccendo e dal camino sento che parte, l'accenditore fa la sua scarica per circa 12 secondi, borbotta o sfarfalla dopo di che va in blocco. Mentre fa la scarica sunto odore di gas dal camino.
se anche in produzione di acqua calda dopo tot tempo di funzionamento la combi si blocca è probabile una anomalia sulla ventola e motore fumi oppure sul termostato temperatura di quel componente , ti chiedo che tipologia di riduttore/regolatore gas stai utilizzando e si tratta di una combi a sviluppo verticale oppure orizzontale mario
In risposta al messaggio di ecostar del 12/08/2021 alle 08:48:05Cambiata tutto il gruppo accensione ( convinto fosse quello il problema). E controllato anche bruciatore interno
direi che ci sono più anomalie , sei sicuro di aver montato le elettrovalvole con elettrodi nel verso giusto ? , oppure hai sostituito solo le bobine ? , a mio parere oltre alla eventuale anomalia sulla ventola e motorefumi + suo termostato di controllo temo ci sia anche una anomalia sull'accensione e pare sia ritardata , avrai bisogno di un bravo Trumaservice mario
In risposta al messaggio di ecostar del 12/08/2021 alle 09:43:52No mi serviva un qualcosa su cui appoggiare la vecchia mentre cercavo il ricambio e il caso ha voluto che a portata di mano avessi solo la copertina della caldaia di casa.
toglimi una curiosità , sotto al corpo elettrovalvola vedo un libretto impianto e mi vien da chiederti se anche tu fai parte della categoria di impiantisti termoidraulici oppure CAT di qualche marchio di caldaia mario