In risposta al messaggio di Sara2809 del 27/02/2022 alle 19:59:50Un tester non deve mai mancare in un camper
Buonasera, ho un problema non da poco con la stufa, la accendo, parte alla massima potenza per circa 5/6 minuti dopo di che si spengne totalmente, come se dovesse raffreddarsi per poi ripartire una decina di minuti dopo,abbiamo cambiato la bombola del gas e nulla. Attaccato alla 220 e nulla, provato ad aprire la porta pensando fosse il termostato guasto( caso mai segnalasse una temperatura fasulla) e nulla. cosa potrebbe essere? ah giusto accendo solo la stufa, prima tacca in basso a 9. grazie a chi risponderà
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2022 alle 20:04:59Mi scuso per la mia scarsa esperienza, cosa vorrebbe dire? Che non arriva abbastanza elettricità? Anche se attaccato alla 220 ed abbiamo appena sostituito il caricabatterie ( perché aveva delle problematiche( di fatti pensavamo che il mal funzionamento fosse dovuto a questo)
Un tester non deve mai mancare in un camper Io inizierei a controllate la tensione quando è in funzione
In risposta al messaggio di Sara2809 del 27/02/2022 alle 20:28:42Puoi mettere anche una centrale nucleare ad alimentare il camper, ma se i cavi della stufa sono sottodimensionati o ossidati o con connessioni fatiscenti, la stufa da problemi
Mi scuso per la mia scarsa esperienza, cosa vorrebbe dire? Che non arriva abbastanza elettricità? Anche se attaccato alla 220 ed abbiamo appena sostituito il caricabatterie ( perché aveva delle problematiche( di fatti pensavamo che il mal funzionamento fosse dovuto a questo)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2022 alle 21:02:14In teoria la persona a cui mi affido per i controlli ordinari e straordinari ha controllato i cavi e sostituiti, ma per tranquillità chiederò spiegazioni domani mattina
Puoi mettere anche una centrale nucleare ad alimentare il camper, ma se i cavi della stufa sono sottodimensionati o ossidati o con connessioni fatiscenti, la stufa da problemi Non è quanta tensione arriva al camper, ma alla stufa
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 27/02/2022 alle 21:02:53Il camper è del 2004, credo anche la stufa. Manutenzione appena fatta ma problema non risolto mi hanno cambiato il caricabatterie perche i cavi erano ossidati ed era ridotto male. Ma problema non risolto.
Quanti anni ha all’incirca e quando è stata fatta l’ultima manutenzione / controllo ? dopo le bombole ci sono i filtri? magari non è pertinente col problema ma la manutenzione ordinaria aiuta sempre a prevenire
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 27/02/2022 alle 21:25:26Dunque, ci siamo accorti del problema 2 settimane fra, prima uscita invernale, esce aria calda per 5/7 minuti poi si spegne e dopo 15 minuti, circa riparte, esce aria calda e continua così. Acqua calda esce, non ci si tiene le mani sotto. Il camper non riesce a scaldarsi
Ciao Sara, perdonami la domanda sciocca: ma esce l'aria calda dalle bocchette? Il camper si scalda? L'acqua calda funziona? Da quanto tempo ha questo difetto?
In risposta al messaggio di Sara2809 del 27/02/2022 alle 19:59:50Scarica bene allo scarico?
Buonasera, ho un problema non da poco con la stufa, la accendo, parte alla massima potenza per circa 5/6 minuti dopo di che si spengne totalmente, come se dovesse raffreddarsi per poi ripartire una decina di minuti dopo,abbiamo cambiato la bombola del gas e nulla. Attaccato alla 220 e nulla, provato ad aprire la porta pensando fosse il termostato guasto( caso mai segnalasse una temperatura fasulla) e nulla. cosa potrebbe essere? ah giusto accendo solo la stufa, prima tacca in basso a 9. grazie a chi risponderà
In risposta al messaggio di masivo del 28/02/2022 alle 00:38:03Dice il camino esterno? Quello che trovo sul fianco del camper? Ci avevo pensato ma non ho guardato. Grazie
Scarica bene allo scarico? Non vorrei vi fosse il solito nido di vespe, (nidi di terriccio) e poi causi spegnimento per surriscaldamento da ostruzione. Ovviamente deve anche aspirare bene.
In risposta al messaggio di Sara2809 del 27/02/2022 alle 19:59:50Ad oggi ancora nessuna soluzione, proverò a prendere appuntamento da un tecnico certificato truma, ho solo notato mettendone termometro ambiente che dentro al vano stufa c'è caldissimo, ambiente 13.6 vano stufa 23 gradi. Può essere questo il problema?