In risposta al messaggio di marcogsx del 17/01/2024 alle 13:28:02un Trumavent privo di canalizzazione non ha motivo di esistere, cioè di essere installato da parte del produttore del camper; evidentemente chi ha avuto quel camper prima di te deve averlo taroccato, e non poco
Ciao a tutti, dopo aver resuscitato la mia 3002 grazie al vostro supporto avrei una domanda da porre: Il mio vecchietto ha anche il trumavent, provandolo ho notato che l'armadio (sopra la stufa) internamente raggiunge temperaturealtissime e quindi ho sempre preferito tenerlo spento. Smontando il ripiano in armadio (sopra la stufa) ho capito il motivo, una delle due uscite del trumavent è tappata mentre l'altra è aperta e butta aria li dietro alla stufa dato che non è presente alcun tubo. Volendo fare una canalizzazione non capisco come si possa fare nel mio caso. Mi spiego meglio, la parete è cosi' composta mobile lavello con frigo trivalente, arrmadio sopra la stufa e vano bomola dietro la stufa, proseguendo ho il bagno e infine una panca sul fondo del camper dove tra l'altro sarebbe presente anche una bocchetta di aerazione. Credo di essermi spiegato malissimo ma in sostanza secondo me con questa tipologia il trumavent non serve a nulla anche se ci collego un tubo non posso passarlo da nessuna parte. Da un lato ho il frigo e dall'altro il bagno l'unica soluzione che mi viene in mente è passare un tubo aul pavimento del bagno per portarlo alla panca posteriore ma credo sia da scartare. Oppure fare un bel buco alla parete del bagno e scaldare quello,magari un tubo corto che butti aria dentro il bagno e anche fuori in cellula ma sarebbe a 10 cm dalla stufa quindi senza senso. Opinioni? grazie
In risposta al messaggio di Szopen del 17/01/2024 alle 15:54:02Siete fantastici in due secondi mi avete fatto capire, il bagno fu semplicemente smantellato cioè privo del piatto doccia e " ricoperto" con una tavola rialzata di 7-8 cm circa. Ora ho capito, grazie, in origine ci passava sotto il tubo per andare alla zona posteriore. Mille grazie signori, semplicemente non capivo il senso di una trumavent senza canalizzazione. Si tratta di un safariways del 92. Ho già preso un piatto doccia che poggerà su questa tavola, passerò anche un tubo dalla trumavent verso il posteriore. Non ho guardato ma a questo punto credo proprio che dovrei vedere in basso vicino alla stufa un buco tappato che andava in bagno.
Purtroppo nel tuo camper credo anni '90, penso siano state apportate delle modifiche alla membro di segugio. Sono quasi certo che in principio la canalizzazione c'era e passava proprio dal bagno, é probabile che nel temposi sia rotto il piatto doccia è sostituito alla meglio, magari hanno fatto passare da sotto il/i tubo/i dell'acqua ed eliminato la canalizzazione originale della Truma (S3200?) Nel mio Mobilvetta del'93 la canalizzazione dal TrumaVent è ancora presente e funzionante e fa proprio cosi: Da sotto l'armadio a sotto illandino in bagno, qui c'è una T dov'e collegata la bocchetta che esce in bagno per poi proseguire dietro alla cucina fino alla bocchetta presente in fondo a fianco della porta d'ingresso. Dall'altro lato del TrumaVent una seconda canalizzazione porta l'aria sotto il tavolo ed in cabina. Ciro.
In risposta al messaggio di marcogsx del 17/01/2024 alle 20:18:42Quel trumavent ha due uscite - la stufa indicativamente dovresti averla a metà camper, gli metti N bocchette lato destro ed N bocchette lato sinistro - cercando di avere lo stesso numero di curve ed uscite e lunghezza tubo.
Siete fantastici in due secondi mi avete fatto capire, il bagno fu semplicemente smantellato cioè privo del piatto doccia e ricoperto con una tavola rialzata di 7-8 cm circa. Ora ho capito, grazie, in origine ci passavasotto il tubo per andare alla zona posteriore. Mille grazie signori, semplicemente non capivo il senso di una trumavent senza canalizzazione. Si tratta di un safariways del 92. Ho già preso un piatto doccia che poggerà su questa tavola, passerò anche un tubo dalla trumavent verso il posteriore. Non ho guardato ma a questo punto credo proprio che dovrei vedere in basso vicino alla stufa un buco tappato che andava in bagno. Certo che certa gente, vabbè ci siamo capiti. Grazie ancora