In risposta al messaggio di cevse del 10/10/2017 alle 09:00:46Ciao
Buongiorno ho un Laika Kreos 3003E del 2003, quando verso l'acqua nella piletta del pavimento del bagno la stessa fuorisce in piu parti in prossimità della valvola di scarico delle grigie. Qualcuno sa come si arriva ai tubi di raccolta delle grigie e magari ha lo schema. grazie Alfio-A
In risposta al messaggio di RobiAle del 10/10/2017 alle 21:06:01Ciao Robi,
Ciao Se e' come il mio,(tre serbatoi separati, grige cucina grige doccia nere wc) sotto il piatto doccia dovresti avere il serbatoio di recupero delle 2 pilette,pavimento bagno e doccia, il serbatoio e ricoperto da unguscio nero dove sul lato ce un tappo a forma di cerchio,svitando le 3 viti e togliendo il tappo vedi la saracinesca elettrica. Da quel serbatoio parte un tubo grigio che va' a collegarsi allo scarico centrale. Robi
In risposta al messaggio di cevse del 11/10/2017 alle 09:23:14Ciao
Ciao Robi, grazie per le indicazioni. In effetti avevo visto che le due pilette (doccia e pavimento) sono direttamente in un serbatoio, se non ho capito male tu parli del tappo nero rotondo che sta lateralmente sulla copertura/coibentazionedella valvola elettrificata di scarico (ha la forma tipo vaso rettangolare) di colore nero. Ho gia tolto questo coperchio ma non riesco a vedere niente . Sotto il camper dove dovrebbe esserci il serbatoio vedo un ripiano bianco ... non vedo il guscio nero che mi dici tu...questo ripiano poggia sulle due traverse ..come accedo alle tubazioni?? Sabato ci vado e magari ti mando qualche foto del mio . Se hai altre indicazioni VAI... grazie
In risposta al messaggio di RobiAle del 11/10/2017 alle 13:17:52Ciao Robi,
Ciao Per capire,hai gli scarichi elettrici ? Se sì togliendo quel tappo devi vedere per forza la saracinesca elettrica perche' quel tappo e'un ispezione ,e' stato creata per accedere alla saracinesca e farla funzionare manualmentein caso di guasto del motorino elettrico. Vado a memoria non ho quì il mezzo ma il ripiano bianco,nel mio è nero,dovrebbe essere la base su cui appoggia tutto il pavimento del bagno. in azzurro la posizione del tappo ispezione e dovresti trovarti una cosa del genere Robi
In risposta al messaggio di cevse del 11/10/2017 alle 14:39:58Dai ci sentiamo per fine settimana con le foto sarà più semplice.
Ciao Robi, si ho gli scarichi eletttrici. Nel mio la valvola di scarico si trova a dx subito dietro la ruota posteriore ti allego una foto che ho preso da internet . Il ripiano bianco che ti dicevo non prende tutto quelloche sarebbe il pavimento del bagno ma solo la parte centrale e credo che il serbatoio sia li sotto , però non credo sia possibile sfilarlo lateralmente dopo averlo svitato... almeno a vista sembrerebbe di no. O forse c'è qualche altro sistema per accedere alle tuabazioni di scarico. Per fine settimana faccio delle foto cosi magari mi puoi aiutare. grazie. Ti allego la foto presa da internet (è uguale al mio)
In risposta al messaggio di cevse del 10/10/2017 alle 09:00:46E' stata dura ... ma alla fine ho risolto, se qualcuno ha bisogno .. sto qua.
Buongiorno ho un Laika Kreos 3003E del 2003, quando verso l'acqua nella piletta del pavimento del bagno la stessa fuorisce in piu parti in prossimità della valvola di scarico delle grigie. Qualcuno sa come si arriva ai tubi di raccolta delle grigie e magari ha lo schema. grazie Alfio-A
In risposta al messaggio di RobiAle del 11/10/2017 alle 20:32:33Qualcuno sa dirmi come si arriva alla tubazione di scarico acque grigie del kreos 7012; ho una piccola perdita dietro la ruota posteriore lato guida subito dopo la doccia
Dai ci sentiamo per fine settimana con le foto sarà più semplice. Anche il mio ha lo scarico in quella posizione,subito dietro quel cilindro bianco,il porta tubo di scarico, se riesco in questi giorni passo dal camper e farò alcune foto. ma sei sicuro che l'acqua non esca da intorno alla piletta?cioè piatto doccia crepato.... a me è successo Robi