https://camping-life.it/raccord...
In risposta al messaggio di Pescegatto1 del 05/10/2023 alle 18:51:30Puoi usare un riduttore da 30mb e un tubo da GPL.Il mio ad esempio è infilato nel tubo che va ai servizi da sempre stretto con una fascetta stringi tubo.
Buonasera ragazzi, sto cambiando i vecchi tubi del gpl del camper, e da due bombole passerei per comodità a una. Vi chiedo se questo tubo a bassa pressione con raccordo e ogiva è adatto da collegare al tubo in acciaio liscio in ingresso al camper. ... grazie mille
In risposta al messaggio di Pescegatto1 del 05/10/2023 alle 18:51:30Dovrebbe andar bene
Buonasera ragazzi, sto cambiando i vecchi tubi del gpl del camper, e da due bombole passerei per comodità a una. Vi chiedo se questo tubo a bassa pressione con raccordo e ogiva è adatto da collegare al tubo in acciaio liscio in ingresso al camper. ... grazie mille
In risposta al messaggio di Pescegatto1 del 05/10/2023 alle 18:51:30Quel tubo va bene per essere collegato al tubo metallico da 8mm, mentre i camper è parecchi anni che usano solo il tubo da 10mm, (8mm usato sulle caravan) e quindi devi prendere un tubo come quello ma con l innesto da 10mm, cioè QUESTO
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2023 alle 20:15:58Chiedo perdono ma non ho più fatto nulla...e non ho usato il camper ... Il tubo con l'ogiva va in tenuta con la stessa ogiva senza l'uso di teflon corretto? Idem sull'altro lato con il regolatore che si avvita sul filetto crimpato sul tubo?
Quel tubo va bene per essere collegato al tubo metallico da 8mm, mentre i camper è parecchi anni che usano solo il tubo da 10mm, (8mm usato sulle caravan) e quindi devi prendere un tubo come quello ma con l innesto da 10mm,cioè QUESTO Ovviamente prima controlla che il tuo tubo metallico sia da 10mm, che non si sa mai. Io, pur avendo il Duocontrol CS ho comperato un tubo come quello e un regolatore, che mi porto come emergenza per poterlo sostituire al volo in caso di guasto.
In risposta al messaggio di Pescegatto1 del 04/09/2024 alle 16:46:16si, stringendo , garantisce la tenuta, non bisogna mettere altro
Chiedo perdono ma non ho più fatto nulla...e non ho usato il camper ... Il tubo con l'ogiva va in tenuta con la stessa ogiva senza l'uso di teflon corretto? Idem sull'altro lato con il regolatore che si avvita sul filetto crimpato sul tubo? Grazie