In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2021 alle 18:08:24menomale che su COL c'è ancora qualcuno che lavora con la testa e non a casaccio.
Il filtro Tedesco che ho postato, in Germania viene venduto specifico per Autocaravan, ma non so se abbia le carte a posto anche in Italia. A tal proposito, non vorrei che realizzare un impianto non usando componenti Trumao per lo meno come consigliato sul manuale di installazione, possano esserci problemi in caso succedesse qualcosa. Nel mio caso, avevo gia ordinato i gomiti TRUMA e i due filtri con relative staffe, e quindi poi ho fatto così: in questo modo stanno piu in alto e non inciampano nelle bombole. Poi, da notare che i nuovi filtri Truma Neri sono molto piu piccoli di quelli precedente argento, oltre a essere molto piu comodi da aprire e molto piu economici nella manutenzione (1,6 euro cambio del filtro interno).
In risposta al messaggio di Laikone del 06/10/2021 alle 16:25:11Grazie, i complimenti fanno sempre piacere.
menomale che su COL c'è ancora qualcuno che lavora con la testa e non a casaccio. gran bel lavoro! Solo per essere perfetto, avrei inserito quei cavi in una microcanalina adesiva, possibilmente nera e a ridosso del tubo rigido. Ribadisco comunque, un gran bel lavoro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 06/10/2021 alle 18:28:32Ciao Guido, i raccordi Truma arrivano gia compresi della loro guarnizione, che è identica a quella che c'è nei tubi alta pressione dal lato del regolatore, quindi li monti così come sono. Non perdere quella guarnizione (e neppure quella dei tubi) perchè ha una forma particolare e le ho cercate online per avere di ricambio, ma si fa fatica a trovarle (solo da venditori Tedeschi) e comunque a caro prezzo.
Ciao Tommaso, un paio di domande visto che anch’io ho optato per le Beyfin che mi risultano un po’ più alte delle liquigas di ferro, nonostante ci stiano giuste giuste, ho comprato comunque anch’io 4 raccordi a gomitoin modo da alzare un po’ i filtri per maggior sicurezza. Prima domanda: che guarnizioni hai usato per collegare i raccordi? Quelle di gomma o quelle in Nbr o sughero? Tempo fa lessi che quelle in gomma vanno usate per collegare il tubo AP alle bombole e cambiate ogni volta, mentre quelle nell’altro materiale vanno usate per i raccordi perché resistono per più tempo e possono essere lasciate li ferme per anni. Seconda domanda: dalle foto non riesco a vedere bene se le staffe reggi portafiltro (che ho comprato anch’io) le hai avvitate alla parete o sono solo appoggiate, quindi utilizzate come distanziatori. Grazie, salutoni. Guido
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 06/10/2021 alle 22:58:10Grazie a te
Grazie Tommaso, si, si vede che i raccordi alzano e spostano verso l’interno.È quello che farò anch’io. Per quanto riguarda le guarnizioni non ho ancora aperto la confezione che mi è arrivata da Magenta, domani guardo, spero ci siano. In effetti hai ragione , è il collare delle Beyfin che le fa più ingombranti. Grazie e buonanotte
www.iz4dji.it