https://amzn.eu/d/ccNromQ
In risposta al messaggio di Grezz del 15/01/2025 alle 21:36:24Si va bene quello se devi prolungare, una volta inseriti i tubi nel raccordo li fissi con il nastro adesivo in alluminio, se vuoi limitare la dispersione puoi usare le guaine in spugna elastomerica per rivestimenti tubi riscaldamento, devi solo trovare la misura, oppure ci sono i rotoli per fasciatura
Ciao a tutti, ennesima cosa da sistemare nel mio camper, purtroppo il precedente proprietario metteva le mani ovunque ma direi che sarebbe stato meglio se quelle mani le avesse messe altrove (voglio sembrare fine ed educatoanche se ormai ho solo voglia di urlare e imprecare). Devo recuperare uno sch.ifoso accrocchio in cui uno dei tubi del webasto viene sdoppiato passando attraverso un pensile, una cosa terribilmente obbrobriosa, vorrei semplicemente riportarlo alle origini ma essendo stato accorciato ovviamente ora dovrò fare una prolunga per poter arrivare alla bocchetta originale. Da qui se ne deduce che devo fare una aggiunta, ho già comprato erroneamente un tubo truma da 60mm per poi venire a sapere che i tubi in cartone non vanno bene sui webasto e così ho provveduto a comprare un altro metro di tubo diametro 60mm ma stavolta ho preso quello corretto in alluminio... veniamo a noi, come faccio il collegamento tra i due tubi? Fisicamente devo prendere un connettore dedicato? Uso qualche tipo di nastro adesivo? Devo assolutamente evitare una eccessiva dispersione di calore perché il tubo passa internamente ad un mobile esattamente a fianco a dei cavi elettrici. Pensavo ad una cosa così ma onestamente se non è indispensabile lo eviterei volentieri:
In risposta al messaggio di rubylove del 15/01/2025 alle 22:10:30Qualche link? (Grazie)
Si va bene quello se devi prolungare, una volta inseriti i tubi nel raccordo li fissi con il nastro adesivo in alluminio, se vuoi limitare la dispersione puoi usare le guaine in spugna elastomerica per rivestimenti tubi riscaldamento, devi solo trovare la misura, oppure ci sono i rotoli per fasciatura
In risposta al messaggio di Grezz del 15/01/2025 alle 22:25:53
Qualche link? (Grazie)
https://www.amazon.it/MObyat-Is...
In risposta al messaggio di Grezz del 15/01/2025 alle 21:36:24Da quanto so, nei riscaldamenti a gasolio si usa il tubo apposito (quello nero) nei primo tratto fino alla prima bocchetta (che da manuale deve essere non chiudibile) e poi da li in avanti va bene il normale tubo Truma, ma non quello di 30 anni fa tutto cartone che si usava con la S3002, ma l ultimo (usato da quando esistono le Combi e serie C), quello attuale che comunque all interno è rivestito di alluminio.
Ciao a tutti, ennesima cosa da sistemare nel mio camper, purtroppo il precedente proprietario metteva le mani ovunque ma direi che sarebbe stato meglio se quelle mani le avesse messe altrove (voglio sembrare fine ed educatoanche se ormai ho solo voglia di urlare e imprecare). Devo recuperare uno sch.ifoso accrocchio in cui uno dei tubi del webasto viene sdoppiato passando attraverso un pensile, una cosa terribilmente obbrobriosa, vorrei semplicemente riportarlo alle origini ma essendo stato accorciato ovviamente ora dovrò fare una prolunga per poter arrivare alla bocchetta originale. Da qui se ne deduce che devo fare una aggiunta, ho già comprato erroneamente un tubo truma da 60mm per poi venire a sapere che i tubi in cartone non vanno bene sui webasto e così ho provveduto a comprare un altro metro di tubo diametro 60mm ma stavolta ho preso quello corretto in alluminio... veniamo a noi, come faccio il collegamento tra i due tubi? Fisicamente devo prendere un connettore dedicato? Uso qualche tipo di nastro adesivo? Devo assolutamente evitare una eccessiva dispersione di calore perché il tubo passa internamente ad un mobile esattamente a fianco a dei cavi elettrici. Pensavo ad una cosa così ma onestamente se non è indispensabile lo eviterei volentieri:
www.iz4dji.it