In risposta al messaggio di pupo46 del 05/07/2021 alle 19:27:02Io ne ho preso uno alla lidl per il giardino, devo dire che è un ottimo prodotto, in pressione arriva a 30 metri, e una volta vuoto ritorna alla forma originale, non so quanto sia lungo
Buongiorno a tutti, chiedo, per favore, se qualcuno ha un Tubo Estensibile per caricare l'acqua lungo da 10/30 metri. Chiedo se è un articolo valido o meno. In pratica chiedo a chi ce l'avesse, se una volta allungato quasi al limite, dopo, (il Tubo) ritorna alla sua dimensione iniziale. Grazie. Pupo 46
In risposta al messaggio di pupo46 del 05/07/2021 alle 19:27:02Peccato che l'acqua , anche se poca, che rimane
Buongiorno a tutti, chiedo, per favore, se qualcuno ha un Tubo Estensibile per caricare l'acqua lungo da 10/30 metri. Chiedo se è un articolo valido o meno. In pratica chiedo a chi ce l'avesse, se una volta allungato quasi al limite, dopo, (il Tubo) ritorna alla sua dimensione iniziale. Grazie. Pupo 46
In risposta al messaggio di pupo46 del 06/07/2021 alle 09:40:48Mi sembra che esca giovedi questo alla LIDL.
Grazie per la tua risposta Silvio. Infatti quello che ho postato parte da 10 metri e arriva fino a 30. Pupo 46
www.iz4dji.it
https://orix-on-road.blogspot.com/
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/07/2021 alle 08:56:43Hai davvero ragione
Secondo me, anche se funzionasse bene, un tubo del genere non serve a nulla e è poco pratico. Io ho due spezzoni da 5m cad, di normale tubo, con gli innesti soliti, al CS se il rubinetto è dalla parte giusta, basta e avanza5m, se è dall altra parte, con 10m è piu che sufficente. Ho anche un tubo piatto su avvolgitore, lungo 30m (ma occupa pochissimo spazio) ma in 30 anni penso di averlo usato 5 volte forse, e sempre in un campeggio per prendere acqua senza spostarmi dalla piazzola. Ma di questo potrei benissimo fare a meno. Altro problema del tubo estensibile è che con quel rivestimento, mi sembra poco igienico se appoggia a terra nel CS.
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/07/2021 alle 09:24:30Ciao Franco,
Hai davvero ragione Oltre alle mie idee sulla parte interna Hai fatto bene a ricordare che in CS si sporca e molto anche all'esterno e poi : CHI lo LAVA ?'?
In risposta al messaggio di pupo46 del 07/07/2021 alle 14:59:12Acqua stagnante, alghe e batteri sono un pericolo per la salute...
Grazie a tutti (in particolare a Renzo) mi avete convinto molto bene. Lo riporto indietro! E si va all'antica con il tubo normale.... Pupo 46
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di camperos del 07/07/2021 alle 13:06:06Però che figata l'estensibile per l'acqua appeso, quasi quasi lo prendo.
di tubi estensibili, quelli presi da Leroy mi sono durati una stagione, poi presi su amazon durati 3 volte, ora sul camper ho rimesso i vecchi non estensibili che hanno una decina di anni