CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

turbovent... al giusto prezzo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 23/06/2008 alle: 00:04:44
Salve a tutti, vorrei far installare un turbovent sostituendo l'oblo sul soffitto da 40x40 in corrispondenza della zona cottura. Secondo voi è un'operazione alla partata di chiunque con una media maualità, oppure è sconsigliabile? A chi l'ha fatto, dove avete passato il cavo d'alimentazione? Inoltre quale secondo voi una cifra adeguata per l'installazione da parte di un concessionario? Grazie a buoni km atutti
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 23/06/2008 alle: 00:46:25
ciao, io l'alimentazione l'ho presa dalla plafoniera che è distante 50 cm dal foro dell'oblò, tolto il vecchio ho scollato il rivestimento esterno e fatto passare un filo rosso/nero dalla plafoniera al turbovent l'installazione è semplice lo può fare chi ha un pò di dimestichezza ancche il mio è in zona cottura una favola quando si cucina nulla a che vedere con l'aspiratore sopra i fornelli
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 23/06/2008 alle: 01:01:55
posso chiedeterti il csto sostenuto? grazie
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 23/06/2008 alle: 08:56:33
il turbovent l'ho pagato lo scorso anno 160 € il resto filo e silicone pochi euro, montantato da me se hai l'oblo fiamma i fori sono gli stessi
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 29/06/2008 alle: 00:24:51
Grazie. In effetti il preventivo di 340 eurozzi mi era sembrato esagerato, ora posso dire che è una richiesta da "furfante". Comunque visto che mi confermi la semplicità lo faccio da me il lavoro.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
marlin
marlin
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 06:23:22
puoi sostituirlo smontando il vecchio lasciando il cestello esterno superiore senza toccare le sigillature esistenti (in pratica devi smontare in parte anche il nuovo e infilarlo) per dare un po di luce meglio quelli con il coperchio trasparente (pochi euro didifferenza)(previa verifica della distanza degli attacchi del coperchio altrimenti ti tocca lasciare il vecchio) molte volte ci sono gia i fili (di fabbrica non gli costa niente)anche su modelli economici che solitamente arrivano all'armadio o alla centralina
marzia055
marzia055
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 09:20:01
Dovrebbe essere un lavoro semplice ma non sempre è così, sul mio VR anno '99 oblò Fiamma sopra la cucina 40X40 per avere maggiore circolazione dell'aria decidiamo di acquistare un Turoven Fiamma 40x40 ci assicurano che è semplicissimo ed effettivamante dovrebbe esserlo (tenete conto che mio marito ha na certa dimestichezza in questi lavoretti),smonta l'oblò vecchio controlla la parte sotto e corrispondono anche i fori,controlla la parte esterna, SOLPRESA, mancano 2 cm. per lato (o meglio lo spazio luce è inferiore)che fare?,smeriglio e allarga il foro buon silicone ed inserisce il Turbovent,forse sui nuovi modelli adottano la nuova cornice e perciò il lavoro risulterà semplice ma se devi modificare la scocca tieni d'occhio ad eventuali infiltrazioni,buon lavoro ed un lampeggio.
benmuss
benmuss
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 22:23:17
Vai traquillo metterlo su è una fesseria ci metti un oretta al massimo, anche io avevo lo stesso timore ma alla fine ho speso solo 100 euro per un turbo vent II (usato) ce l'ho su da un anno e funziona perfettamente. Premetto che il cavo di corrente era già predisposto. E poi le cose fatte da noi stessi son sempre le migliori danno più piacere. Ciao e buon lavoro
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 29/06/2008 alle: 22:31:10
quote:Originally posted by bianca bernie
Grazie. In effetti il preventivo di 340 eurozzi mi era sembrato esagerato, ora posso dire che è una richiesta da "furfante". Comunque visto che mi confermi la semplicità lo faccio da me il lavoro. >
> 340 euro sono una ladrata! Io ho speso proprio venerdì scorso 250 euro per un turbovent Fiamma nuovo con polar control montato dal mio allestitore di Bologna, che non è uno che regala.. ha cambiato completamente anche il coperchio, siliconato, il filo nascosto passato internamente al soffitto. Anche se il lavoro è semplice abbiamo preferito farlo fare da chi ha manualità perchè temevamo di fare pasticci. Ciao Anna
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 30/06/2008 alle: 15:33:35
quote:Originally posted by cucciolotto
quote:Originally posted by bianca bernie
Grazie. In effetti il preventivo di 340 eurozzi mi era sembrato esagerato, ora posso dire che è una richiesta da "furfante". Comunque visto che mi confermi la semplicità lo faccio da me il lavoro. >
> 340 euro sono una ladrata! Io ho speso proprio venerdì scorso 250 euro per un turbovent Fiamma nuovo con polar control montato dal mio allestitore di Bologna, che non è uno che regala.. ha cambiato completamente anche il coperchio, siliconato, il filo nascosto passato internamente al soffitto. Anche se il lavoro è semplice abbiamo preferito farlo fare da chi ha manualità perchè temevamo di fare pasticci. Ciao Anna
>
> Ciao, com'è il modello con polar control ? Grazie obiid="blue"> Roberto (MI)
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:50:09
Il polar control ha un termostato regolabile, in modo che parte (e si ferma) alla temperatura desiderata: così lo puoi lasciare acceso anche quando te ne vai e lasci il camper chiuso, e ti nantiene una aerazione, entrando in funzione quando la temperatura si alza e fermandosi una volta ridotta la temperatura interna. Con la stessa tecnica delle ventoline che dissipano il calore del bruciatore del frigo. In più la velocità è regolabile e puoi invertire la rotazione delle pale, per fare entrare o uscire l'aria dall'oblò. E' il "condizionatore dei poveri", ha il pregio di un consumo molto basso ed è abbastanza silenzioso se non lo metti ad alta velocità. Ciao Anna
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:40:43
ciao scusate se mi ripeto ma ieri ho smontato l'oblò per mettere il turbovent e non era abattabile in quanto mancava la cornice dove si avvita la ventola. occhi prima di smontare tutto vedere seil vecchio oblò ha nella parte siliconata la cornicetta alla quale avvitare la ventola Roberto
marzia055
marzia055
-
Inserito il 01/07/2008 alle: 08:25:16
quote:Originally posted by campervola
ciao scusate se mi ripeto ma ieri ho smontato l'oblò per mettere il turbovent e non era abattabile in quanto mancava la cornice dove si avvita la ventola. occhi prima di smontare tutto vedere seil vecchio oblò ha nella parte siliconata la cornicetta alla quale avvitare la ventola Roberto >
> Allora non è successo solo a noi che in realtà i due olblò non corrispondevano,incominciavo a sentirmi una mosca bianca.
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 02/07/2008 alle: 22:24:38
Grazie a tutti per i consigli preziosi come al solito. Sabato smonto l'oblo piglio due misure e vediamo un pò se trovo il modo di capire se l'intervento è alla mia portata, soprattutto spero di trovare la predisposizione dei cavi. Qualcuno è a conoscenza se Adria passa il cavo e dove lo fa arrivare? buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link