In risposta al messaggio di Giack del 08/06/2019 alle 19:30:07puo essere il potenziometro che ha le piste consumate...(intendo quello per accenderlo e regolarne la velocità)...il turbovent e composto da tre pezzi...schedina accensione...schedina termostato e inversione aspirazione ...motore ventola...e mi sa che il problema tuo sia causato dal primo pezzo...
Salve a tutti, ho un problema con la turbovent, lasciando il termostato regolato, la ventola funziona per un po', nel senso che stacca e riattacca a secondo della temperatura, e poi si ferma e non riparte più. Anche mettendoil termostato a zero non parte, mentre la spia verde e regolarmente accesa. Mi era già successo un volta, avevo smontato il motore per sostituirlo credendo che il problema fosse quello, ma poi provandolo al banco girava regolarmente, rimontato e tutto funzionava. Ed orari sono di nuovo da capo. A questo punto penso sia il termostato che non funziona, proverò a by-passarlo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ed in caso il termostato si può sostituire?
In risposta al messaggio di Giack del 09/06/2019 alle 20:37:54Qualche goccia di CRC oWD40 all'interno dei potenziometri e vedrai che tornerà a funzionare.
Smontato e provato al banco, funziona tutto non capisco perché da montato non va eppure la corrente arriva perché il led verde di accende. Domanda: cosa è che non lo fa girare quando l oblò è chiuso?
In risposta al messaggio di walter2 del 10/06/2019 alle 19:07:06Sicuro, prima di rimontare tutto tratterrò le parti elettroniche con lo spray dedicato. Comunque il fatto è strano ieri sera ha funzionato al banco per più di un ora senza problemi.
Qualche goccia di CRC oWD40 all'interno dei potenziometri e vedrai che tornerà a funzionare. Ciao