In risposta al messaggio di OnTheRoadAgain del 09/03/2018 alle 16:22:41La cosa migliore sarebbe un nuovo oblo come QUESTO
Salve, vorrei installare una turboventola sotto l'oblò centrale della cellula. Volevo chiedere: tale operazione prevede anche la sostituzione dell'oblò o si potrebbe trovare il modello che è già compatibile per quel tipo di oblò? Il camper è un Mobilvetta top driver. Grazie di cuore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di OnTheRoadAgain del 09/03/2018 alle 16:22:41Buonasera anche io sto valutando di aggiungere un ventilatore da oblò sul nuovo camper.
Salve, vorrei installare una turboventola sotto l'oblò centrale della cellula. Volevo chiedere: tale operazione prevede anche la sostituzione dell'oblò o si potrebbe trovare il modello che è già compatibile per quel tipo di oblò? Il camper è un Mobilvetta top driver. Grazie di cuore.
In risposta al messaggio di OnTheRoadAgain del 10/03/2018 alle 07:20:41Ottimo anche il Maxifan che ti è stato consigliato.
Innanzi tutto grazie per le risposte. Per quanto concerne il discorso dell'adattamento con il kit, intendete quella ventola che si installa da fermi con i bracetti telescopici?
www.iz4dji.it
https://www.amazon.it/dp/B00KJG...
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/03/2018 alle 10:23:17Quindi con il kit turbovent non devo toccare l'oblò esterno?
Ne ho acquistato uno simile a questo: asc_df_B00KJGRLJI50620110/?tag=trovaprezzi-auto-prime-21&creative=23390&creativeASIN=B00KJGRLJI&linkCode=df0 in un negozio di articoli per campeggio, lo incastravo sottol'oblo mini eki 40x40 con i suoi supporti ed aveva la modalità per aspirare e espellere o far entrare l'aria. Non è invasivo e funziona bene, fa solo un po' di rumore se messo al massimo, quindi non è indicato per chi ha il sonno leggero
In risposta al messaggio di OnTheRoadAgain del 11/03/2018 alle 08:50:02Non tocchi nulla, si incastra da sotto e quando apri la metti in funzione poi la puoi spostare da un oblò all'altro e nell'abitacolo. Però non l'ho mai usata in movimento per paura che cadesse prendendo qualche buca. Se vuoi ti posto la foto della mia.
Quindi con il kit turbovent non devo toccare l'oblò esterno?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/03/2018 alle 13:16:56Si, come dici tu la mia è solo una ventola che si può incastrare, non è fissa e non fa nemmeno il servizio di un turbo vent, serve solo per far girare un po' l'aria ma non fa miracoli.
penso che non vi siate capiti ezio parla del kit universale che si aggancia con i 4 braccetti, tu ti riferisci a quello postato da tommaso che trasforma il tuo normale oblò in turbovent, sostituendo solo la parte interna.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/03/2018 alle 21:38:04Grazie per la pazienza.
Praticamente il comando ha un rinvio, è ti trovi una manovella in un angolo che fa aprire il coperchio
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2018 alle 20:35:22Ciao puoi sostituire solo la parte interna, io per esempio avevo montato il turbovent nell oblo centrale, quando ho installato il conduzionatore ho spostati il turbovent sopra il lettoo mNtenendo lo stesso oblo
La cosa migliore sarebbe un nuovo oblo come QUESTO molto robusto e potenza enorme della ventola, funziona alla grande, lo ho gia su due camper e contentissimo. Però, se per caso hai un oblo Fiamma, mi sembra che esistaun KIT per aggiungerela ventola, trasformandolo in un Turbovent che seppure modesto qualcosa fa. Sicuramente in tal caso risparmieresti molti soldi e molto lavoro, ma la resa non è certo la stessa.
In risposta al messaggio di akirasakamoto del 30/07/2018 alle 02:42:21Esteticamente come è? per la chiusura del cupolino come viene gestita? Non impalla? Viene eliminata la zanzariera?
Ciao puoi sostituire solo la parte interna, io per esempio avevo montato il turbovent nell oblo centrale, quando ho installato il conduzionatore ho spostati il turbovent sopra il lettoo mNtenendo lo stesso oblo
In risposta al messaggio di georgatosat del 29/07/2018 alle 23:33:09Per chi non volesse sostituire il tutto
Sono interessato anche io al kit di trasformazione del oblò 40x40 in turbovent, per chi lo ha già installato, vale la pena? Trasforma in tutto e per tutto un oblò in un turbovent? Oppure esteticamente e funzionalmente non rende come il turbovent?
https://www.fiamma.it/comfort/o...
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/07/2018 alle 09:46:38Per un discorso di estetica preferirei questo:
Per chi non volesse sostituire il tutto la novità è il kit da applicare solo in estate senza altri problemi e anche poi recuperabile su nuovo mezzo ! Oltre a poterlo montare sui grandi Heky
https://www.campingsportmagenta...