In risposta al messaggio di LaganDD del 31/05/2019 alle 21:09:23Da ignorante cronico in materia mi viene da pensare subito alla schermatura del cavo, inoltre, se hai cablato tu gli spinotti hai verificato di aver saldato a regola d'arte schermatura e segnale?
Buonasera a tutti coloro i quali leggeranno e cercheranno di aiutarmi/consigliarmi. Cerco di spiegarmi sperando di essere compreso: di recente ho installato sul mio mansardato un autoradio 2DIN della Pioneer con lettoredvd.Alla stessa ho collegato tramite cavo COAX la telecamera posteriore e fino a qui tutto bene.Quando inserisco la retro ovviamente attivo la telecamera.Dato che l Autoradio presentava un uscita video ho preventivamente cablato un cavo coax fino alla dinette per poter in futuro installare un tv in modo da riprodurre dvd tramite l autoradio quando sono in viaggio per le bambine che ovviamente sono dietro.Ho effettuato qualche prova con marche diverse di televisori e purtroppo in ognuno di essi trovo un lieve disturbo sul segnale video ovvero sulla sua qualità. Da cosa puo dipendere tale disturbo? Sbalzi di tensione!? Grazie a chi si interesserà! MaConGranPenaLeRecanGiu
In risposta al messaggio di camperistadoc del 01/06/2019 alle 10:37:20Salve, anche io ricontrollerei le saldature del cavo oppure potresti comprare un cavo già assemblato e portando provvisoriamente il tv vicino autoradio, faresti una prova per capire se è un problema di apparecchi non compatibili.
Da ignorante cronico in materia mi viene da pensare subito alla schermatura del cavo, inoltre, se hai cablato tu gli spinotti hai verificato di aver saldato a regola d'arte schermatura e segnale? Ciao.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/06/2019 alle 09:20:34grazie verifico appena possibile!
Verifica la schermatura dell'alimentazione, e comunque riduci al minimo la lunghezza dei cavi che portano il segnale video.