http://picasaweb.google.it/alby...
A breve aggiungerò anche l'aria perimetrale sotto le paretine.quote:Originally posted by maculani>
Ma scusate: umidità con mano bagnata o semplice sensazione di umidito è ben diversa la prospettiva e trattandosi di mansarda . . . . Cordialmente MACU. >
quote:Originally posted by darios84> Complimenti è quasi impegnativo come possedere una barca a vela.[:D][:D][:D][:D]
Per evitare l'umidità all'interno, io seguo questi stupidi accorgimenti : Al ritorno dalle gite, dispongo i materassi in verticale, lasciando così al contatto con l'aria entrambe le facce maggiori. In questo modo, ovviamente, è molto più facile sottrarre umidità al materasso. Inoltre, se prevedo di fermare il mezzo per tempi lunghi, allora posiziono al suo interno una vaschetta ai sali, per così assorbire anche l'umidità dell'aria e seccare così l'ambiente interno. Se possibile poi lo parcheggio verso sud >
quote:Originally posted by darios84> Non avevo dubbi che lo aveva visto fare in qualche angusta cabina è per questo che le ho fatto la battuta, ma con il materiale che Le ho segnalato, usato appunto anche in barca, il risultato è garantito senza alcun lavoro e vi sono poi, come già detto, altri benefici. Cordialmente MACU.
..in effetti l'ho visto proprio in barca a vela[:D]. io non lo trovo impegnativo. Però la cosa è efficace >
quote:Originally posted by 14130718> le doghe che avevo le ho tolte perchè cigolavano, ( montano pseudodoghe con realepresadiqulo ) poi sul piano mansarda ho posizionato quei tappetini da spiaggia/fitness, e sopra ancora delle lastre di cartone, (acquistato in negozio, spessore 10mm e struttuta a nido d'ape)....comunque se per qualche settimana mi rimane fermo, i 2 materassi ( in lattice, non di serie ) della mansarda, li tolgo e appoggio sulla dinette grande.....insomma faccio prendere aria alla parte, contestualmente alla pulizia della mansarda... ciao attutti massimo
ho trovato il materasso in mansarda bagnato sotto nella parte più bassa ed esterna della mansarda dove non ho le doghe, volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi delle soluzioni grazie >
quote:Originally posted by maculani> Ciao a tutti, un materiale uguale, pardon simile, a quello proposto da Maculani ( personalmente adoro leggere quando e quello che scrive) lo si può trovare nei negozi di edilizia, viene usato per i tetti arieggiati, cioè viene posto sotto le tegole per far circolare l'aria, ed è di spessore di circa 1 cm. Il costo non dovrebbe essere eccessivo penso. Provo a cercare. Ciao. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3">
quote:Originally posted by darios84> Non avevo dubbi che lo aveva visto fare in qualche angusta cabina è per questo che le ho fatto la battuta, ma con il materiale che Le ho segnalato,id="red"> usato appunto anche in barca, il risultato è garantito senza alcun lavoro e vi sono poi, come già detto, altri benefici. Cordialmente MACU.
..in effetti l'ho visto proprio in barca a vela[:D]. io non lo trovo impegnativo. Però la cosa è efficace >
>