In risposta al messaggio di bedronio del 27/09/2019 alle 20:38:01Se riuscissi a postare qualche foto, sicuramente gli "esperti" del forum saprebbero consigliarti al meglio !
Ciao a tutti Mi sono accorto ,purtroppo troppo tardi,che il camper che ho appena preso (da privato) ha un infiltrazione sulla parte posteriore. Il camper è un Laika 7.1 G del 2001 a cui probabilmente non hanno mai fattoun controllo serio. L'infiltrazione ,per chi conosce il camper,è nella parete posteriore dovo ci sono dei gavoni sopra il letto e in bagno nel gavone in alto nella zona doccia. In pratica sembra che sia la parete che collega il tetto alla parete verticale del posteriore. Mi sembra ,ma non sono esperto ,che possa essere dovuta ad un infiltrazione dal terzo stop in alto sul tetto. Adesso ,prima che sia troppo tardi ,devo trovare un centro serio dove mi possano metter a posto la parete. Io abito in Veneto e a parte un noto rivenditore di Vicenza (conce Laika) non conosco altro. Mi date un consiglio su cosa è meglio fare e se magari avete un idea di quali siano i costi? Un grazie e sperem ben. Bedronio Bedronio ...Laika ecovip 7.1G 2001
In risposta al messaggio di bedronio del 27/09/2019 alle 20:38:01Intanto eviterei di cercare concessionari Laika, Ti servono buoni riparatori, e questi sono diffusi in varie zone, province.... perciò dire sono Veneto non aiuta, un conto è Belluno, altro è Rovigo, sii più chiaro della zona di Tuo interesse, così chi è di quella zona, provincia, saprà dirti dove....
Ciao a tutti Mi sono accorto ,purtroppo troppo tardi,che il camper che ho appena preso (da privato) ha un infiltrazione sulla parte posteriore. Il camper è un Laika 7.1 G del 2001 a cui probabilmente non hanno mai fattoun controllo serio. L'infiltrazione ,per chi conosce il camper,è nella parete posteriore dovo ci sono dei gavoni sopra il letto e in bagno nel gavone in alto nella zona doccia. In pratica sembra che sia la parete che collega il tetto alla parete verticale del posteriore. Mi sembra ,ma non sono esperto ,che possa essere dovuta ad un infiltrazione dal terzo stop in alto sul tetto. Adesso ,prima che sia troppo tardi ,devo trovare un centro serio dove mi possano metter a posto la parete. Io abito in Veneto e a parte un noto rivenditore di Vicenza (conce Laika) non conosco altro. Mi date un consiglio su cosa è meglio fare e se magari avete un idea di quali siano i costi? Un grazie e sperem ben. Bedronio Bedronio ...Laika ecovip 7.1G 2001
In risposta al messaggio di masivo del 27/09/2019 alle 21:00:51Vero scusami sono di Rovigo e per rispondere anche a Bottastra domani con più luce farò deele foto ma vi posso gaantire che si vede veramnete poco.
Intanto eviterei di cercare concessionari Laika, Ti servono buoni riparatori, e questi sono diffusi in varie zone, province.... perciò dire sono Veneto non aiuta, un conto è Belluno, altro è Rovigo, sii più chiaro della zona di Tuo interesse, così chi è di quella zona, provincia, saprà dirti dove....
In risposta al messaggio di bedronio del 27/09/2019 alle 21:07:58
Vero scusami sono di Rovigo e per rispondere anche a Bottastra domani con più luce farò deele foto ma vi posso gaantire che si vede veramnete poco. in attesa e un grazie
http://www.sararent.com/
https://www.venicecamperservice...
In risposta al messaggio di bedronio del 27/09/2019 alle 20:38:01per troppo tardi cosi intendi ? che dall'acquisto dal privato è passato molto tempo? perchè io al tuo posto lo chiamerei per fare la mie lamentele ...
In risposta al messaggio di immortale1 del 28/09/2019 alle 10:10:44Per troppo tardi intendo che ho già pagato e portato a casa il mezzo.
per troppo tardi cosi intendi ? che dall'acquisto dal privato è passato molto tempo? perchè io al tuo posto lo chiamerei per fare la mie lamentele ...
In risposta al messaggio di bedronio del 28/09/2019 alle 11:51:36quindi appena acquistato e portato a casa ti accorgi dell'infiltrazione, purtroppo tocca avere mille occhi ed essere molto preparati dove guardare prima di acquistare un camper sia da privati che da concessionari ... ma il venditore è un poveraccio o si presenta bene a soldi ? se il danno è di un valore elevato e il proprietario sta bene economicamente risultando possibile aggredirlo , potresti intimorirlo con una lettera dell'associazione consumatori o da un legale di tua fiducia ,credo potresti tentare anche la strada più economica e sbrigativa del giudice di pace
Per troppo tardi intendo che ho già pagato e portato a casa il mezzo. purtroppo l'infiltrazione è in un punto difficile da raggiungere e controllare. Ho fatto le mie rimostranze al venditore,ma oltre a quelle poco mi restada fare se non portarlo a far riparare.Tutta esperienza ...prendo con filosofia sperando non mi costi una follia (ho fatto anche la rima) Bedronio
https://sosonline.aduc.it/sched...
In risposta al messaggio di immortale1 del 28/09/2019 alle 12:40:32Se quando lo ha acquistato hanno fatto un documento con scritto visto e piaciuto, come di solito si fa con l'usato,non può mandare nessuna lettera di reclamo né andare dal giudice di pace.Ciao Paola.
quindi appena acquistato e portato a casa ti accorgi dell'infiltrazione, purtroppo tocca avere mille occhi ed essere molto preparati dove guardare prima di acquistare un camper sia da privati che da concessionari... ma il venditore è un poveraccio o si presenta bene a soldi ? se il danno è di un valore elevato e il proprietario sta bene economicamente risultando possibile aggredirlo , potresti intimorirlo con una lettera dell'associazione consumatori o da un legale di tua fiducia ,credo potresti tentare anche la strada più economica e sbrigativa del giudice di pace pace_15959.php
In risposta al messaggio di immortale1 del 28/09/2019 alle 12:40:32Già...pero Poi nel. Nostro paese bisogna SOLO contare sulla buona volontà del debitore visto che la "giustizia" civile non ha nessun potere di pressione (quella penale quasi nessuno) Purtroppo vivendo all estero ci si accorge che in Italia cresciamo già con la convinzione che non si può fare nulla... Ma la normalità oltre confine é totalmente diversa.
quindi appena acquistato e portato a casa ti accorgi dell'infiltrazione, purtroppo tocca avere mille occhi ed essere molto preparati dove guardare prima di acquistare un camper sia da privati che da concessionari... ma il venditore è un poveraccio o si presenta bene a soldi ? se il danno è di un valore elevato e il proprietario sta bene economicamente risultando possibile aggredirlo , potresti intimorirlo con una lettera dell'associazione consumatori o da un legale di tua fiducia ,credo potresti tentare anche la strada più economica e sbrigativa del giudice di pace pace_15959.php
In risposta al messaggio di bedronio del 27/09/2019 alle 20:38:01purtroppo in assenza di foto è difficile dirti quanto grave sia l'infiltrazione: tieni presente che spesso è peggio di quello che sembra e te ne puoi accorgere solo aprendo la parete.
In risposta al messaggio di ecostar del 29/09/2019 alle 12:22:54Concordo in pieno con quanto detto saggiamente da Mario: è inutile star lì a recriminare, anche perchè sono cose che possono capitare a tutti.
lascia perdere vie legali o quant'altro per un eventuale risarcimento perchè sarebbero altre spese + incacchiature varie e a fine suonata avrai il camper ancora infiltrato con portafoglio + leggero , se l'infiltrazionesi prende in tempo nel senso che non ha fatto in tempo a danneggiare i regoli di abete solitamente non è un gran problema ne una grande spesa , se lo rimessi al chiuso cerca di rimessarlo facendo arieggiare la parte abitativa e se durante le giornate assolate lo esponi con finestre aperte farai asciugare la parte umida , nel frattempo bisogna assolutamente individuare da dove entra acqua poi intervenire , potrebbe essere solo un profilo a tetto da togliere e risigillare oppure qualche cornice esterna di oblò o finestra mal sigillati , ora quel che devi cercare non è un legale ne una associazione ma cercare un competente bravo e serio riparatore dalle tue parti per il momento confermo che nel tuo caso spesso l'infiltrazione proviene dal terzo stop e dal sostegno del tendalino lato bagno oppure dal sostegno scaletta , con il tuo stesso semintegrale poco tempo fa è successo una infiltrazione simile a quella che hai specificato a un mio caro amico , risolto togliendo poi rimettendo con corretta sigillatura il supporto veranda che si era allentato di suo e per sicurezza abbiamo tolto e risigillato anche terzo stop , problema risolto da noi in poche ore a costo zero tranne il costo del sigillante + le due bottiglie di barbera che ci hanno bagnato la gola , attendiamo alcune foto dettagliate mario
https://www.venicecamperservice...
o www. tutto-vacanze.it qualcuno ha feedback da darmi.In risposta al messaggio di bedronio del 29/09/2019 alle 14:19:23Ciao il mio era solo un commento generale sullo stato pietoso e mai visto al mondo delle cause civili in Italia.
Grazie a tutti per il supporto e le risposte. Condivido il pensiero di rimettere a posto la parete incriminata anche se trascurato molto,al limite della decenza,il potenziale di questo camper è tanto,si vede e si sente altatto . inserisco le foto: Vi chiedo :ma potrebbe essere una riparazione precedente in cui non hanno cambiato il pannello di rivestimento?A me non sembra bagnato ma solo friabile come di legno che si è asciugato. settimana entrante ho deciso comunque di andare da un officina e fare almeno una prova di infiltrazione e magari un preventivo di riparazione. Sicuramente farò rifare le sigillature,non sono riuscito a sapere l'ultima volta che le hanno fatte. Qui vicino avrei trovato queste 2 officine o www.tutto-vacanze.it qualcuno ha feedback da darmi. Grazie a tutti Bedronio P.S. Se ci fosse qualcuno disponibile a venir a vedere e darmi consigli un caffè una birra o un'ombra sono garantite
In risposta al messaggio di Hunter85 del 29/09/2019 alle 14:57:33grazie Hunter sono d'accordo con te per le cause in Italia(ho toccato con mano per via delle compagnie del telefono 1 anno e nemmeno mi volevano pagare le bollette pagate in più) ma non è questo il posto per divagare.
Ciao il mio era solo un commento generale sullo stato pietoso e mai visto al mondo delle cause civili in Italia. Detto questo vorrei chiederti riguardo alle foto: nella prima si intravede una leggera ondulazione della cartada parati. É li l infiltrazione? Le altre sembrano in ordine, almeno solo al vederle. Sono della mansarda giusto? Solo la trave orizzontale mi sembra che potrebbe essere stata aggiunta... E l ultima, dove c'è un vero e proprio buco, fino allo strato isolante azzurro.. Che cos é? Sembrerebbe anche essere sano a livello di infiltrazione perché il legno rotto, in sezione, non sembra marcio. Inoltre quando il marciume è grave aggredisce anche il materiale isolante che invece sembra sano. A vedere perché é stato tolto il legno... É solo curiosità e interesse... Non conosco quel camper né tanto meno officine in Veneto da consigliare. Grazie.
In risposta al messaggio di ecostar del 29/09/2019 alle 15:12:27Lo speravo molto fosse quello ma ho cercato dall'altra parte sullo specchietto retrovisore ma non trovo cavi orfani.
azz la vedo abbastanza avanzata ma non disperare , anche se ti pare asciutto togli tutto il rivestimento diventato friabile e arieggia il più possibile , il resto lo farà il riparatore , pare non sia grave ma urge intervento , quel cavo che vedo dovrebbe essere il cavo della predisposizione retrocamera che termina nel terzo stop mario
In risposta al messaggio di bedronio del 29/09/2019 alle 15:12:58E' sempre difficile dal pc: potrebbe anche essere una vecchia infiltrazione a cui hanno posto rimedio solo sigillando e le viti arrugginite potrebbero essere li da tempo.
grazie Hunter sono d'accordo con te per le cause in Italia(ho toccato con mano per via delle compagnie del telefono 1 anno e nemmeno mi volevano pagare le bollette pagate in più) ma non è questo il posto per divagare. Inrealtà non è una mansarda il laika 7.1 G è semintegrale le foto sono dei stipetti dietro che vanno dalla cellula e attraversano tutto il garage per poi essere fissate sulla parete posteriore. Sono sopra al letto (alla francese) e in bagno. Essendo parti molto fonde e non facilmente raggiungibili e presentate anche piene mi sono sfuggite quando sono andato a vedere il camper (mea culpa). Quello che vedi è un taglio che c'era nella parete che ho allargato un pochino per controllare dentro ho le tue stesse impressioni.A me non sembra bagnato ma le evidenze non mi confortano le viti che ho tolto sono in effetti arrugginite come dice Lake (ma potrebbero essere li da tempo ) Grazie
In risposta al messaggio di bedronio del 29/09/2019 alle 15:16:55
Lo speravo molto fosse quello ma ho cercato dall'altra parte sullo specchietto retrovisore ma non trovo cavi orfani. Credo ma indagherò siano il cavo del 3 stop e il cavo dei sensori di parcheggio. Avevo letto anch'io che forse c'era la predisposizione della retrocamera ma forse è stata implementata negli ani successivi. Se hai info in merito...grazie Mario