In risposta al messaggio di rubylove del 08/12/2019 alle 12:45:02Fatte tante prove, sostituiti raccordi, usati, conici, john guest e normali metallici con teflon, niente da fare, entrava sempre aria
Ciao, Grazie, sto facendo una serie di prove, ogni volta che riaziono la pompa ci mette un pò a riespellere l'aria che è entrata e quindi devo poi aspettare che si riaccumuli, ieri sera ho sostituito il tubo che va dallapompa al serbatoio mettendo all'ingresso della stessa un raccordo in plastica John Guest e un pezzo di tubo per impianti rapidi per andare al serbatoio, ho aspirato e buttato fuori aria e dopo circa un'ora ho riprovato e andava bene (pressostato immediato e acqua subito) Stamattina ho riprovato e nonostante andasse molto meglio all'inizio ha avuto un tentennamento, nessun paragone con prima adesso è tutto attivo aspetto ancora un pò a riprovare, anche perchè adesso con il tubo colorato john Guest non vedo se è entrata aria e quanta, piu tardi vi dico
In risposta al messaggio di rubylove del 26/12/2019 alle 11:19:21visto che lo stai allestendo ( mi sembra di aver capito così ) perchè non hai messo una pompa ad immersione, molto silenziosa ed economica
Fatte tante prove, sostituiti raccordi, usati, conici, john guest e normali metallici con teflon, niente da fare, entrava sempre aria avevo provato anche a serrare leggermente la pompa e lo faceva un po' meno, ho quindi chiamatoil fornitore che nonostante fosse certo che non fosse quello il problema, me ne ha comunque mandata un'altra e adesso funziona come dovrebbe, può stare anche tutta la notte in pressione, appena si apre esce subito acqua Problema risolto
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/12/2019 alle 07:09:02Costano molto di più i rubinetti ed i ricambi sono sempre più faticosi da trovare,a meno che non fai un impianto ibrido con pressostato separato che alimenta la pompa immersione
visto che lo stai allestendo ( mi sembra di aver capito così ) perchè non hai messo una pompa ad immersione, molto silenziosa ed economica
In risposta al messaggio di geppetto22 del 27/12/2019 alle 11:15:26E perchè non il vecchio sistema con interuttore al piede...così si risparmia pure acqua con l'eliminazione dei tempi morti ?. Non capisco perchè abbiano abbandonato questo sistema. Se dovessi attrezzarmi un camper lo monterei subito anche se c'è da impazzire di più rispetto alla classica pompa/pressostato.
Costano molto di più i rubinetti ed i ricambi sono sempre più faticosi da trovare,a meno che non fai un impianto ibrido con pressostato separato che alimenta la pompa immersione
In risposta al messaggio di galelo del 27/12/2019 alle 11:59:31Da oltre trenta anni modificati 5-6 camper montando
E perchè non il vecchio sistema con interuttore al piede...così si risparmia pure acqua con l'eliminazione dei tempi morti ?. Non capisco perchè abbiano abbandonato questo sistema. Se dovessi attrezzarmi un camper lo monterei subito anche se c'è da impazzire di più rispetto alla classica pompa/pressostato. galelo.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di geppetto22 del 27/12/2019 alle 11:15:26Non lo so perchè, forse per ignoranza, sulla Toyota ho proprio una pompa ad immersione oramai da tanti anni e funziona bene
Costano molto di più i rubinetti ed i ricambi sono sempre più faticosi da trovare,a meno che non fai un impianto ibrido con pressostato separato che alimenta la pompa immersione
In risposta al messaggio di rubylove del 15/01/2020 alle 21:32:54Rilasciando il pedalino la pompa si ferma e quasi subito l'acqua smette di uscire
Non lo so perchè, forse per ignoranza, sulla Toyota ho proprio una pompa ad immersione oramai da tanti anni e funziona bene Il problema adesso è risolto! Era la pompa, me ne sono fatta mandare un'altra dal fornitore,sostituita la stessa il problema è sparito immediatamente, lui insisteva che non poteva essere e invece era proprio la pompa Ho già un interruttore a fianco del lavandino ma non un pedale, credo che se si lascia il rubinetto aperto e si spegne l'interruttore, l'acqua non smette di uscire subito o sbaglio? Grazie a tutti per le informazioni
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/12/2019 alle 17:21:34anni fa ebbi lo stesso problema avevo nessuna perdita ma scoprii che un raccordo non era entrato tutto il tubo cosi non perdeva ma aspirava aria
Per i raccordi John Guest sull aspirazione è consigliato e quasi obbligatorio inserire su ognuno la relativa CLIPS di bloccaggio per evitare che venga aspirata ARIA nel mio tra aspirazione e mandata inserite quasi 50 di queste Se esistono originali JohnGuest vorrà dire che si dovrebbero montare ma in fabbrica il tempo costa ed allora !?!?
In risposta al messaggio di rubylove del 17/01/2020 alle 11:47:29Di quel modello di "pedalino" in tanti anni e tanti mezzi
Grazie ne tengo conto, dovrei trovare dove mettere il pedalino, io sono maldestro, sono robusti?
In risposta al messaggio di rubylove del 21/01/2020 alle 09:53:37Ciao, la tenuta la fà un o-ring che è all'interno del raccordo, certo che se si schiaccia la "ghiera" ci sono possibilità che il tubo esca dal raccordo.
Grazie le clips di cui parlate per John Guest si inseriscono nello spazio che lascia la ghiera per essere sbloccata? per evitare che possa rientare? Nel mio caso era la pompa però alla prima occasione le compro e le inserisco,spesso vedo che sopratutto dove ci sono delle curve o delle torsioni la ghierasi schiacia e potrebbe effettivamente non essere piu a tenuta