In risposta al messaggio di Rascal del 14/04/2018 alle 09:00:03ciao io di solito sulle parti in plastica uso il praimer e penso che la vetroresina non sia diversa
Dovrei verniciare una piccola zona sul cupolino in vetroresina del mio camper riparata. vista la difficoltà di procurarmi il gelcoat in quanto dalle mie parti i colorifici ne sono sprovvisti mi sto chiedendo se è possibileverniciare la piccola parte usando le classiche bombolette spray usate per fare ritocchi sulle auto. Di solito quella vernice è più buona delle classiche bombolette da supermarket. La questione che non mi è chiara però è se devo usare oppure no un aggrappante per plastica e se questo tipo di vernice va bene per la vetroresina, grazie dell'aiuto&ciaoo.
In risposta al messaggio di Rascal del 14/04/2018 alle 09:00:03stiamo parlando di un cupolino esterno che è a contatto con sole e intemperie quindi..
Dovrei verniciare una piccola zona sul cupolino in vetroresina del mio camper riparata. vista la difficoltà di procurarmi il gelcoat in quanto dalle mie parti i colorifici ne sono sprovvisti mi sto chiedendo se è possibileverniciare la piccola parte usando le classiche bombolette spray usate per fare ritocchi sulle auto. Di solito quella vernice è più buona delle classiche bombolette da supermarket. La questione che non mi è chiara però è se devo usare oppure no un aggrappante per plastica e se questo tipo di vernice va bene per la vetroresina, grazie dell'aiuto&ciaoo.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 14/04/2018 alle 18:46:40Si la bicomponente è più resistente della mono , purtroppo non è facile reperirla nei colorifici devi ricorrere alla rete, se la trovo uso quella , grazie delle dritte e ciaoo.
stiamo parlando di un cupolino esterno che è a contatto con sole e intemperie quindi.. la vernice contenuta nelle bombolette durerà si e no un paio di mesi poi sarai punto e a capo. se vuoi verniciare seriamente devi usareuna vernice Poliuretanica bi-componente che, può essere preparata da un colorificio, del colore che desideri e può essere anche messa in bomboletta. naturalmente, prima di stenderla, carteggi leggermente la superficie da trattare, nastri il suo perimetro e poi ci passi preventivamente un'aggrappante. ad asciugatura avvenuta, ti fai preparare la vernice che, una volta messa in bomboletta, ha una durata di circa 6 ore e poi la spruzzi, prima e seconda mano entro il tempo che ti ho indicato.
https://www.amazon.it/s/ref=nb_...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/04/2018 alle 10:38:30Ti ringrazio, infatti avevo scritto un post chiedendo info se qualcuno conosceva il prodotto in versione spray ma purtroppo nessuno mi ha risposto. Ho allora cercato nel mondo nautica in quanto è un prodotto per quell'uso ma li dicono che il prodotto non è molto resistente se confrontato col gelcoat classico e questo mi ha lasciato perplesso, ciaoo.
Ho visto che esiste anche il gelcoat in bomboletta nb_sb_ss_i_6_4/261-6743062-2001509?mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=gelcoat+spray+bianco&sprefix=Gelc%2Caps%2C208&crid=QCPM0J0FNSFG
In risposta al messaggio di Rascal del 15/04/2018 alle 13:07:18Penso che la salsedine sia più deleteria dei raggi UV, poi se è gelcoat è gelcoat. Non sono un esperto, ma se ci fossero più tipi di velocità, lo dichiarerebbero
Ti ringrazio, infatti avevo scritto un post chiedendo info se qualcuno conosceva il prodotto in versione spray ma purtroppo nessuno mi ha risposto. Ho allora cercato nel mondo nautica in quanto è un prodotto per quell'uso ma li dicono che il prodotto non è molto resistente se confrontato col gelcoat classico e questo mi ha lasciato perplesso, ciaoo.