In risposta al messaggio di norbidic del 23/07/2017 alle 05:22:12Le lampadine sottostanti sono da 1,2 watt, montate a scomparsa e generano una luce diffusa mentre quelle interne sono da 1 watt tangenziali, l'interruttore di accensione risulta quel bottone nero a sfioramento sotto la centralina dei piedini, è dimmerabile fin quasi al totale spegnimento. Il tutto è interamente stagno e cablato in modo da non interferire con l'impianto originale.
In alcuni luoghi di sosta sfavorevoli dal punto di vista geologico, per ovviare alla difficoltà di parcheggio notturno, ho inserito delle luci a led bianche montate sotto il telaio su appositi angolari in alluminio sagomatie rivettati da accendersi in caso di necessità per facilitare la ricerca di una posizione piu' consona al livellamento del camper. Il tutto accendibile dall'interno mediante un interruttore a sfioramento incassato sotto la consolle d'ingresso cellula. Per evidenziare l'inserimento delle suddette luci e per non dimenticale accese, ho predisposto due spie luminose tangenziali che ne rendono chiara l'accensione dall'interno e consentono di illuminare al contempo anche il selettore remoto della Truma, visto che di notte necessita di una pila per essere regolato con precisione. Possono tornare utili anche per inserire i cunei, un crick di sollevamento o per il montaggio delle catene e in qualsiasi evenienza di accidentale contatto con il suolo in condizioni di scarsa visibilità. Inserisco alcune immagini esplicative per meglio capire l'opera: le luci sono le stesse di quelle d'ingombro laterale di bassa potenza montate in numero di 4, due anteriori e due posteriori sovrastanti i piedini elettromeccanici. Andre
In risposta al messaggio di norbidic del 23/07/2017 alle 20:45:43"Fast end furios" ,,,, deve essere l'episodio finale, mi manca
si blu magari & stroscopica con tanto di t sfera roteante e sicronizzata sul subwofer...vera fi gatta,,,, strano che qualcuno non sia ancora uscito a dirmi che non son omolo gatte
In risposta al messaggio di 4road del 23/07/2017 alle 20:56:10Non son ancora uscito dal garage di notte perché' ho finito di montarle ieri pomeriggio, ma rimanendo incassate sotto, fanno una luce debolmente diffusa, localizzata dietro alle ruote, non credo siano visibili durante la marcia specie se dietro sia ha una vettura con fari di ultima generazione.
Io la trovo una bella idea, non ho i piedini di stazionamento ma mi sarebbe utile per lo scarico delle grige e credo che potrebbero essere anche utili per parcheggiare in retro per vedere meglio le strisce dello stallo dagli specchietti. Mi sa che ti copio.
In risposta al messaggio di 4road del 23/07/2017 alle 20:56:10Prima di montare i piedini, in alcuni camper service dove manca la giusta pendenza e la possibilità di orientarsi correttamente in funzione della valvola di scarico, non riuscivo mai a svuotare completamente la vasca delle grige e non di rado in estate la puzza dalla doccia stagnava in bagno, ora che posso sollevare in manuale all'anteriore del camper e-o inclinarlo lateralmente, riesco scaricare tutta l'acqua così e se parto a scarico aperto, non fa la scia.
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In risposta al messaggio di norbidic del 23/07/2017 alle 21:34:11Dopo il collaudo ho notato che le lampadine led tangenziali da 1 Watt montate internamente scaldavano abbastanza così le ho sostituite con altre da 0.15 Watt a testa arrotondata, visto che son montate su un pannello in legno, meglio non esagerare con la temperatura !
Prima di montare i piedini, in alcuni camper service dove manca la giusta pendenza e la possibilità di orientarsi correttamente in funzione della valvola di scarico, non riuscivo mai a svuotare completamente la vasca delle grige enon di rado in estate la puzza dalla doccia stagnava in bagno, ora che posso sollevare in manuale all'anteriore del camper e-o inclinarlo lateralmente, riesco scaricare tutta l'acqua così e se parto a scarico aperto, non fa la scia. oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1 oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1 oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1
In risposta al messaggio di norbidic del 23/07/2017 alle 05:22:12Ho apportato alcune modifiche della prima versione: spostato le luci posteriori al davanti dei piedini perché rimanevano in ombra della traversa del telaio, aggiunto una lampadina sempre tangenziale sullo scarico e una a fianco del regolatore Truma perché non era perfettamente in luce. Se riesco aggiungerò delle immagini esplicative. Testato in ferie di notte: ottimo risultato, finalmente riesco a controllare il corretto appoggio dei piedini senza dover scendere con una torcia in mano mentre, in caso di terreno accidentato, mi tocca contemporaneamente scavare con una pala. Può risultare utile anche per livellare con i cunei o ricercare un tratto più uniforme per la sosta evitando ostacoli rilevanti dal suolo.
In alcuni luoghi di sosta sfavorevoli dal punto di vista geologico, per ovviare alla difficoltà di parcheggio notturno, ho inserito delle luci a led bianche montate sotto il telaio su appositi angolari in alluminio sagomatie rivettati da accendersi in caso di necessità per facilitare la ricerca di una posizione piu' consona al livellamento del camper. Il tutto accendibile dall'interno mediante un interruttore a sfioramento incassato sotto la consolle d'ingresso cellula. Per evidenziare l'inserimento delle suddette luci e per non dimenticale accese, ho predisposto due spie luminose tangenziali che ne rendono chiara l'accensione dall'interno e consentono di illuminare al contempo anche il selettore remoto della Truma, visto che di notte necessita di una pila per essere regolato con precisione. Possono tornare utili anche per inserire i cunei, un crick di sollevamento o per il montaggio delle catene e in qualsiasi evenienza di accidentale contatto con il suolo in condizioni di scarsa visibilità. Inserisco alcune immagini esplicative per meglio capire l'opera: le luci sono le stesse di quelle d'ingombro laterale di bassa potenza montate in numero di 4, due anteriori e due posteriori sovrastanti i piedini elettromeccanici. Andre