CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Urgente aiuto fusibile del terzo stop Mclouis 670G

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 13:32:07
Ho sostituito il terzo stop a causa di una infiltrazione di acqua all'interno dello stesso che aveva mandato in corto i led. Il nuovo stop. testato e perfettamente funzionante non si accende...Insospettito ho testato i fili di alimentazione che fuoriescono dalla cellula sopra la finestra epurtroppo non arriva tensione quando il pedale e' premutao (gli stop funzionano perfettamente)
Presumo che il maggore assorbimento povocato dall'acqu abbia fatto saltare un fusibile ma no riesco ad individuarlo.
Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29638
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 14:35:57
In risposta al messaggio di akirasakamoto del 29/07/2018 alle 13:32:07

Ho sostituito il terzo stop a causa di una infiltrazione di acqua all'interno dello stesso che aveva mandato in corto i led. Il nuovo stop. testato e perfettamente funzionante non si accende...Insospettito ho testato i fili
di alimentazione che fuoriescono dalla cellula sopra la finestra epurtroppo non arriva tensione quando il pedale e' premutao (gli stop funzionano perfettamente) Presumo che il maggore assorbimento povocato dall'acqu abbia fatto saltare un fusibile ma no riesco ad individuarlo. Grazie
...
non credo che abbiano messo un fusibile dedicato, sicuramente è una connessione lenta o ossidata. guarda bene dai fanali posteriori se parte qualche filo verso l'alto. di solito, i "geni" intercettano i cavi sigillandoli con normale nastro adesivo
Silvio
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 16:33:53
Ciao, sono sceso a verificare ma dagli stop posteriori non parte nessun cavo, il cavo o perlomeno un cavo simile sembra arrivare dal bagno e passare sopra le mensole del letto  posteriore sopra il garage per uscire sopra la telecamera. Sospendo i lavori perche fa troppo caldo grazie ciai
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 17:45:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/07/2018 alle 14:35:57

non credo che abbiano messo un fusibile dedicato, sicuramente è una connessione lenta o ossidata. guarda bene dai fanali posteriori se parte qualche filo verso l'alto. di solito, i geni intercettano i cavi sigillandoli con normale nastro adesivo
niente di più vero…..i miei cavi che alimentano le gemme laterali sono collegati in maniera che anche mio figlio di nove anni lo fa meglio angry
sTefaNo
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 18:06:21

Ho sostituito il terzo stop a causa di una infiltrazione di acqua all'interno dello stesso che aveva mandato in corto i led. Il nuovo stop. testato e perfettamente funzionante non si accende...Insospettito ho testato i fili
di alimentazione che fuoriescono dalla cellula sopra la finestra epurtroppo non arriva tensione quando il pedale e' premutao (gli stop funzionano perfettamente) Presumo che il maggore assorbimento povocato dall'acqu abbia fatto saltare un fusibile ma no riesco ad individuarlo. Grazie
...
Guarda che l'acqua piovana è simile a quella distillata.non è conduttività e non può provocare corti semmai danni ai cavi e alle connessioni con ossidazioni varie.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 18:17:15

...
è molto strano...
Gli stop funzionano, quindi direi che il fusibile non c'entra, almeno quello degli stop.
Non arriva la 12V al 3° stop, ma COSA non arriva? il positivo o il negativo?
Considerando il fatto che dovendosi accendere contemporaneamente sia gli stop che il 3° stop il segnale è preso sicuramente intercettando i cavi che arrivano agli stop, a questo punto rimangono le connessioni, oppure, dipende da come è stato fatto l'impianto iniziale, nel senso, se il microinterruttore del pedale CHIUDE su un negativo, cosa non impossibile... potrebbe essere saltato il fusibile che alimenta il positivo del 3° stop, il quale non è detto debba essere quello degli stop veri e propri, perchè a questo punto potrebbero aver preso il positivo da qualsiasi punto dentro la cellula.

Un controllo veloce da fare, è controllare con il tester sugli stop posteriori se la 12V è sempre presente o meno. Così facendo capirai come è gestito l'impianto e da lì potrai decidere cosa fare. 
PS: se la lampadina è a doppio filamento, non ti sbagliare con la luce di posizione.
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 19:14:29
Se è un Ducato x250 il filo parte dal fanalino sinistro con apposito connettore a 3 fili.
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 21:08:58
Ricapitolando, gli stop hanno 3 fili in quanto le lampade son a doppio filamento, ho smontato i fanalini ma non ho visto il puntoin in cui son intercettati i 12 v. Ipotizzo da qualche parte sotto il pianale, Sicuramente il difetto e’ nella giunta o perlomeno ilndividuata la giunta sotto il pianale potrei scollegate i fili ed alimentarli esternamente a 12 v. per verifica. Il cavo che alimenta il terzo stop e’ molto inusuale, il negativo blu ed il positivo marrone... boh vedremo appena ho tempo di controllare meglio, forse il cavo risale dentro un armadio o dietro il frigo... se almeno trovassi la giunta rifarei il cablaggio sotyo plancia e sarebbe risolto
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 12:24:13

ma se il terzo stop non funzionasse cosa succederebbe ? , urgente per cosa ? 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29638
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 15:44:23
In risposta al messaggio di ecostar del 30/07/2018 alle 12:24:13

ma se il terzo stop non funzionasse cosa succederebbe ? , urgente per cosa ? 
se deve fare la revisione è urgentewink
pensa che oggi a fiorenzuola ho visto un camper a noleggio senza il paraurti posteriore con gli annessi fanalini
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 17:40:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/07/2018 alle 15:44:23

se deve fare la revisione è urgente pensa che oggi a fiorenzuola ho visto un camper a noleggio senza il paraurti posteriore con gli annessi fanalini
siamo sicuri che è obbligatorio ? , per quel poco che ne so pare sia facoltativo ma deve essere del tipo omologato , è pur vero che è da oltre un decennio che viene previsto di serie ma che sia obbligatorio quello non lo saprei ne saprei da quale anno , sull'ultimo mio camper in categoria patente C con terzo stop non funzionante in revisione è passato senza storie e si tratta di 3 anni fa 

mario
Mario
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 17:53:46
Revisione e vacanze in Svizzera a partire da Giovedi, direi abbastanza urgente
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 18:14:29
ma in revisione non è passato o temi non passi causa non funzionamento del terzo stop ? , in svizzera come ben saprai se ti fermano controlleranno ben altro
Mario
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 07:40:38
Tornato dalla Svizzera , nessun controllo di peso ne di terzo stop, il mistero sul collegamento del cablaggio comunque persiste....oggi cerco di dare un’ulteriore occhiata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link