In risposta al messaggio di akirasakamoto del 29/07/2018 alle 13:32:07
Ho sostituito il terzo stop a causa di una infiltrazione di acqua all'interno dello stesso che aveva mandato in corto i led. Il nuovo stop. testato e perfettamente funzionante non si accende...Insospettito ho testato i fili di alimentazione che fuoriescono dalla cellula sopra la finestra epurtroppo non arriva tensione quando il pedale e' premutao (gli stop funzionano perfettamente) Presumo che il maggore assorbimento povocato dall'acqu abbia fatto saltare un fusibile ma no riesco ad individuarlo. Grazie
è molto strano...
Gli stop funzionano, quindi direi che il fusibile non c'entra, almeno quello degli stop.
Non arriva la 12V al 3° stop, ma COSA non arriva? il positivo o il negativo?
Considerando il fatto che dovendosi accendere contemporaneamente sia gli stop che il 3° stop il segnale è preso sicuramente intercettando i cavi che arrivano agli stop, a questo punto rimangono le connessioni, oppure, dipende da come è stato fatto l'impianto iniziale, nel senso, se il microinterruttore del pedale CHIUDE su un negativo, cosa non impossibile... potrebbe essere saltato il fusibile che alimenta il positivo del 3° stop, il quale non è detto debba essere quello degli stop veri e propri, perchè a questo punto potrebbero aver preso il positivo da qualsiasi punto dentro la cellula.
Un controllo veloce da fare, è controllare con il tester sugli stop posteriori se la 12V è sempre presente o meno. Così facendo capirai come è gestito l'impianto e da lì potrai decidere cosa fare.
PS: se la lampadina è a doppio filamento, non ti sbagliare con la luce di posizione.
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.