In risposta al messaggio di akirasakamoto del 29/07/2018 alle 13:32:07non credo che abbiano messo un fusibile dedicato, sicuramente è una connessione lenta o ossidata. guarda bene dai fanali posteriori se parte qualche filo verso l'alto. di solito, i "geni" intercettano i cavi sigillandoli con normale nastro adesivo
Ho sostituito il terzo stop a causa di una infiltrazione di acqua all'interno dello stesso che aveva mandato in corto i led. Il nuovo stop. testato e perfettamente funzionante non si accende...Insospettito ho testato i filidi alimentazione che fuoriescono dalla cellula sopra la finestra epurtroppo non arriva tensione quando il pedale e' premutao (gli stop funzionano perfettamente) Presumo che il maggore assorbimento povocato dall'acqu abbia fatto saltare un fusibile ma no riesco ad individuarlo. Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/07/2018 alle 14:35:57niente di più vero…..i miei cavi che alimentano le gemme laterali sono collegati in maniera che anche mio figlio di nove anni lo fa meglio
non credo che abbiano messo un fusibile dedicato, sicuramente è una connessione lenta o ossidata. guarda bene dai fanali posteriori se parte qualche filo verso l'alto. di solito, i geni intercettano i cavi sigillandoli con normale nastro adesivo
In risposta al messaggio di akirasakamoto del 29/07/2018 alle 13:32:07Guarda che l'acqua piovana è simile a quella distillata.non è conduttività e non può provocare corti semmai danni ai cavi e alle connessioni con ossidazioni varie.
Ho sostituito il terzo stop a causa di una infiltrazione di acqua all'interno dello stesso che aveva mandato in corto i led. Il nuovo stop. testato e perfettamente funzionante non si accende...Insospettito ho testato i filidi alimentazione che fuoriescono dalla cellula sopra la finestra epurtroppo non arriva tensione quando il pedale e' premutao (gli stop funzionano perfettamente) Presumo che il maggore assorbimento povocato dall'acqu abbia fatto saltare un fusibile ma no riesco ad individuarlo. Grazie
In risposta al messaggio di akirasakamoto del 29/07/2018 alle 13:32:07è molto strano...
In risposta al messaggio di ecostar del 30/07/2018 alle 12:24:13se deve fare la revisione è urgente
ma se il terzo stop non funzionasse cosa succederebbe ? , urgente per cosa ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/07/2018 alle 15:44:23siamo sicuri che è obbligatorio ? , per quel poco che ne so pare sia facoltativo ma deve essere del tipo omologato , è pur vero che è da oltre un decennio che viene previsto di serie ma che sia obbligatorio quello non lo saprei ne saprei da quale anno , sull'ultimo mio camper in categoria patente C con terzo stop non funzionante in revisione è passato senza storie e si tratta di 3 anni fa
se deve fare la revisione è urgente pensa che oggi a fiorenzuola ho visto un camper a noleggio senza il paraurti posteriore con gli annessi fanalini