In risposta al messaggio di Theoneandonly del 06/08/2024 alle 12:09:53qualcosa che ti sfugge c'è certamente.
Ciao amici, sono in vacanza in Francia e ho avuto un guaio riguardante l’elettricità in cellula. Mentre ero connesso alla colonnina dei 220v ho tirato giù il gradino elettrico dopodiché al momento di ritirarlo ha smessodi funzionare tutta l’elettricità in cellula compresa la pompa dell’acqua. Ho controllato i fusibili del pannello, della scaletta, dentro al cruscotto e della batteria dei servizi e sono tutti a posto. Dal test del pannello riesco a vedere la carica della batteria e me la da completamente carica. Qualcuno ha esperienza con un problema del genere? Grazie in anticipo Gabriele
In risposta al messaggio di Theoneandonly del 06/08/2024 alle 12:09:53Non vorrei si sia guastato il caricabatterie, facendo saltare il fusibile che falla batteria si collega al pannello
Ciao amici, sono in vacanza in Francia e ho avuto un guaio riguardante l’elettricità in cellula. Mentre ero connesso alla colonnina dei 220v ho tirato giù il gradino elettrico dopodiché al momento di ritirarlo ha smessodi funzionare tutta l’elettricità in cellula compresa la pompa dell’acqua. Ho controllato i fusibili del pannello, della scaletta, dentro al cruscotto e della batteria dei servizi e sono tutti a posto. Dal test del pannello riesco a vedere la carica della batteria e me la da completamente carica. Qualcuno ha esperienza con un problema del genere? Grazie in anticipo Gabriele
In risposta al messaggio di Theoneandonly del 06/08/2024 alle 12:09:53batteria morta ?
In risposta al messaggio di Laikone del 06/08/2024 alle 12:20:36Al momento stiamo viaggiando, la BM funziona, il camper si mette in moto e fortunatamente il frigo funziona. Il problema è solamente per la cellula tutto il resto funziona a dovere. Ho controllato il fusibile della BS ed è a posto. Al momento non ho accesso ad un voltimetro. Dove posso trovare la centralina?
qualcosa che ti sfugge c'è certamente. L'impianto del mezzo funziona tutto a 12V sempre, anche quando sei collegato alla rete 230V. Se non ti funziona proprio nulla, significa che o è saltato un fusibile sulla BS che alimental'intera cellula, o peggio la centralina del mezzo, attraverso la quale viene poi sempre alimentata tutta la cellula è saltata. Inizierei con il guardare con un tester (non con la centralina del mezzo) se sulla BM vi è una tensione prossima ai 12V; seguirei i cavi che partono dalla BS e che arrivano alla centralina e che da lì ripartono per alimentare tutta la baracca. Se la BS è carica stacca per il momento la 230V per evitare casini. da qui non è facile aiutarti...
In risposta al messaggio di PDR del 06/08/2024 alle 12:48:48Ho provato a bypassare la levetta che stacca la BS con un cavo e si sono generate delle scintille quindi la batteria dovrebbe essere attiva. Non so che pesci pigliare
batteria morta ? Hai porvato a vedere se è in grado di erogare corrente ?
In risposta al messaggio di Theoneandonly del 06/08/2024 alle 13:39:22Cos'è la levetta che stacca la BS?
Ho provato a bypassare la levetta che stacca la BS con un cavo e si sono generate delle scintille quindi la batteria dovrebbe essere attiva. Non so che pesci pigliare
In risposta al messaggio di Theoneandonly del 06/08/2024 alle 12:09:53Devi per forza procurarti un tester digitale (che avresti già dovuto avere) e fare un po' di misure, solo così avrai risposte sensate.
http://www.m48.it