In risposta al messaggio di Guardingo del 21/11/2018 alle 14:16:08Cosi ad occhio potrebbe essere la valvola no-frost del boiler che apre quando la temperatura scende vicino allo 0.
Buongiorno a tutti ! Sono nuovo del gruppo ho appena ritirato da due settimane un Weinsberg Cara bus 541 . per ora tt ok, io lo uso praticamente tt i giorni.Non sono ancora ben ferrato su riscaldamento,acqua etc...maimpareró anche grazie al vs prezioso aiuto.. Stamattina c’erano 2° ad un certo punto vedo sgorgare copiosamente acqua da un tubicino sotto il camper.. premetto che non è acqua sporca, in poche parole mi si è svuotato tutto il serbatoio acque chiare e pure il boiler immagino. Non avevo ne pompa ne riscaldamento o boiler accesi E possibile che sia un sistema di sicurezza che fa scaricare acqua per evitare il congelamento della stessa ? magari dovevo chiudere qualcosa ? help Guardingo
In risposta al messaggio di Guardingo del 21/11/2018 alle 14:16:08Nei pressi della stufa, troverai la valvola di sicurezza da ripristinare. Si tratta della protezione antigelo.
Buongiorno a tutti ! Sono nuovo del gruppo ho appena ritirato da due settimane un Weinsberg Cara bus 541 . per ora tt ok, io lo uso praticamente tt i giorni.Non sono ancora ben ferrato su riscaldamento,acqua etc...maimpareró anche grazie al vs prezioso aiuto.. Stamattina c’erano 2° ad un certo punto vedo sgorgare copiosamente acqua da un tubicino sotto il camper.. premetto che non è acqua sporca, in poche parole mi si è svuotato tutto il serbatoio acque chiare e pure il boiler immagino. Non avevo ne pompa ne riscaldamento o boiler accesi E possibile che sia un sistema di sicurezza che fa scaricare acqua per evitare il congelamento della stessa ? magari dovevo chiudere qualcosa ? help Guardingo
In risposta al messaggio di Guardingo del 21/11/2018 alle 14:16:08Per fortuna che l'acqua ti è uscita…, con queste temperature rischi di rompere pompa, rubinetti ecc.