In risposta al messaggio di Trivan del 06/07/2019 alle 13:53:54Io ho il nautico, ed è impossibile tenere aperto mentre la si fa, e anche quando avevo la cassetta, la facevo con la Ghigliottina cbiusa
Dopo 10 anni di utilizzo camper è uscita una discussione con un amico,come utilizzate il wc?la fate e poi aprite la ghigliottina?o aprite la ghigliottina e la fate?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Trivan del 06/07/2019 alle 14:20:56Parlando di cassette, sono sicuro che se no è il 99% ad usarlo così, certamente non si va sotto il 90%.
Anchio la faccio e poi la apro. Però quando tolgo la cassetta trovo un po sporco fuori (non sempre) e con entrabe le cassette,ho cercato di mettere a posto l'ho provato riempiendo il wc d'acqua pieno e non perde,quando loutilizziamo ogni tanto si ,magari per la pressione quando si sta seduti.parlando con il mio amico mi dice che la apre e poi la fa mi è sorto il dubbio
In risposta al messaggio di Trivan del 06/07/2019 alle 14:20:56Se trovi del "bagnato" nel vano cassetta è la guarnizione che non preme bene contro il fondo della tazza. Infatti è un accoppiamento strisciante e deve premere un po per fare tenuta.
Anchio la faccio e poi la apro. Però quando tolgo la cassetta trovo un po sporco fuori (non sempre) e con entrabe le cassette,ho cercato di mettere a posto l'ho provato riempiendo il wc d'acqua pieno e non perde,quando loutilizziamo ogni tanto si ,magari per la pressione quando si sta seduti.parlando con il mio amico mi dice che la apre e poi la fa mi è sorto il dubbio
http://www.iz4dji.it/Lavori/Mod...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2019 alle 16:15:30L'anno scorso ho fatto anch'io.smontato completamente wc spessorato testato riempiendo cassetta e wc non perdeva,la cosa stana che non lo fa sempre.devo riprovare a spessorare qualche mm in più
Se trovi del bagnato nel vano cassetta è la guarnizione che non preme bene contro il fondo della tazza. Infatti è un accoppiamento strisciante e deve premere un po per fare tenuta. Potrebbe essere la guarnizione che nellabbro esterno (quello che fa pressione sotto la tazza) si è schiacciata e non sigilla bene, ma potrebbe anche essere un difetto dell accoppiamento cassetta-tazza. Nel mio attuale camper, quasi da nuovo ogni tanto trovavo bagnato sopra la cassetta e poi colava fino nel vano. Provato a cambiare guarnizione ma niente. Allora mi sono reso conto che era proprio la cassetta che stava troppo bassa e quindi non riusciva a sigillare bene sotto alla tazza. Ho risolto con uno spessore di 3mm nel fondo vano cassetta, come si vede e risolto tutto per sempre.
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/07/2019 alle 19:35:01Non per fare pubblicità alla COOP (ci compro solo quella per spazzarmi il **** ) uso la carta compatta COOP , 16 rotoli schiacciati che occupano pochissimo spazio, è di pura cellulosa e quando vuoti la cassetta si è completamente sciolta e non rimane nei pozzetti e griglie neppure se si usa abbondante.
Visto che siamo nei dettagli tecnici anch'io dico il mio metodo... a ghigliottina ovviamente chiusa faccio scorrere un poco d'acqua nel water, circa due tre dita, a cose fatte apro e scarico il tutto nella cassetta... nonmetto carta perché anche se uso quella biodegradabile, tra quella che serve per pulirsi poi quando è troppa fa otturare la cassetta con problemi nello scarico della stessa...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Trivan del 06/07/2019 alle 16:38:32Spesso spruzzo la guarniozione con lubrificante di silicone spray e la mantiene bella morbida e sigilla meglio.
L'anno scorso ho fatto anch'io.smontato completamente wc spessorato testato riempiendo cassetta e wc non perdeva,la cosa stana che non lo fa sempre.devo riprovare a spessorare qualche mm in più
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di morodirho del 06/07/2019 alle 21:02:40hai ragione,però non è stato specificato se le accortezze valgono per tutti i casi,molle,dura,a spruzzo
solo i camperisti fanno discorsi di M
In risposta al messaggio di morodirho del 06/07/2019 alle 21:02:40Ogni tanto pranzo con un amico camperista e i discorsi cadono sempre li, a volte guardo quelli dei tavoli vicini che facce fanno
solo i camperisti fanno discorsi di M
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2019 alle 19:43:54Il problema della carta, anche quella biodegradabile, è che se si viaggia allora no problem, ma se si rimane a camper fermo due tre giorni, fa fatica a sciogliersi e poi per farla uscire diventa un lavoro di m...
Non per fare pubblicità alla COOP (ci compro solo quella per spazzarmi il **** ) uso la carta compatta COOP , 16 rotoli schiacciati che occupano pochissimo spazio, è di pura cellulosa e quando vuoti la cassetta si è completamente sciolta e non rimane nei pozzetti e griglie neppure se si usa abbondante.
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/07/2019 alle 21:59:08Vero che di solito mi sposto ogni giorno, ma per esempio per Natale rimasto quasi due settimane fermo e ogni due giorniscaricavo la cassetta e senza nessun problema di carta, si scioglieva comunque.
Il problema della carta, anche quella biodegradabile, è che se si viaggia allora no problem, ma se si rimane a camper fermo due tre giorni, fa fatica a sciogliersi e poi per farla uscire diventa un lavoro di m...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di peo63 del 06/07/2019 alle 21:17:05ECCO!! Giusta specificazione....!!
hai ragione,però non è stato specificato se le accortezze valgono per tutti i casi,molle,dura,a spruzzo