quote:Originally posted by ssandro60> Faccio un paio di esempi, su un marchio che conosco, così da rendere l'idea un po' piu' concreta. Mezzo nuovo, Hymer, motorhome, accessori normali, prezzi minimi di mercato su mezzi disponibili in pronta consegna. Hymer B504CL, B508CL, EXSIS, B654CL, siamo dai 57.000 EURO in su, fino a circa 60.000. Si tratta di MH di piccole dimensioni, intorno ai 6,5 metri, telaio fiat normale, no alko, no doppio pavimento. In sostanza gli entry level di Hymer nella classe motorhome. Mezzo usato, Hymer, motorhome, accessori normali, prezzi minimi di mercato su mezzi disponibili in pronta consegna presso i concessionari, quindi con 1 anno di garnazia. Hymer B524SL accessoriato, 55.000 euro, anno 2007, ALKO, nuovo ducato, euro4 + fap: costo del nuovo almeno 80.000 euro. Hymer B525 Starline molto accessoriato, 54.000 euro, anno 11/2006, 35kkm, automatico, 156cv, euro3: prezzo nuovo non lo so, ma sicuro sopra i 90k Hymer B654 full optional, 54.500 euro, alko, fiat euro3, 45kkm: prezzo nuovo non lo so, ma sicuro sopra i 90k. Fatti questi esempi, provate ad entrare nei suddetti mezzi, e non limitatevi a gardarvi intorno, ma verificate come sono fatti. Sono fatti bene anche gli entry level, io ne ho uno e posso confermarlo, ma non l'ho preso nuovo e non ho preso uno di questi di fascia alta perchè non volevo spendere 50k euro per un camper. Se volete i dettagli delle differenze tra le due categorie possiamo parlarne. Questo per dire che con 60.000 euro si prende un signor camper, con tutto quello che serve ed anche di piu'. Cercando si trova anche di meglio: ad esempio ho trovato un Hymer serie S... Per le altre marche non so dirvi, non le conosco bene e quindi non mi pronuncio. Ovviamente quando si prende un mezzo usato si deve avere pazienza e cercare il mezzo tenuto bene ed in ordine, con tutti i tagliandi ecc. ecc. e non prendere a riferimento il primo cesso di usato che qualche concessionario potrebbe volerci affibiare sovraquotandolo. Bye. Pilly.
sono curioso di sapere se voi camperisti preferite ,un camper usato alto di gamma (carthago niesman himer esterel ecc)con un prezzo di 50000 60000 euro accessoriato,o un mezzo nuovo di media qualita ??[:0][:0][:0] >
quote:Originally posted by Emme48> ...quoto.... la penso allo stesso modo.... il nuovo o è di qualità...oppure...se economico, puoi migliorare quanto vuoi...per passatempo, fai da te, piacere di lavorarci ecc...ma la qualità di base rimane sempre scadente e quella non può essere cambiata o migliorata.... ..io ho acquistato un Laika EV del 2004..e all'epoca era seminuovo.., dal conc più serio e di lungo corso che c'è a Roma, e secco ho tenuto in tasca + di 20K euri rispetto allo stesso mezzo nuovo...quindi la convenienza c'è tutta... ...Non aveva bisogno di aggiungere nulla era giàa dotato di tutto quello che può utilimente servire....quindi con quei soldi solo vacanze...e non è poco... ...problemi rilevati???....zero ...nada de nada....è talmente perfetto, sia la cellula che la meccanica, che è anche noioso...per fare qualche lavoretto devo inventarmi modifiche da fare....[:D] c[8D]iao
Con un usato di qualità magari recente risparmi l'IVA più altre cose. Inoltre i difetti "congeniti" del motore e dell'allestimento (eventuali) sono già emersi. Il mio Wingamm 640 GL di 18 mesi lo pagai 50k (monoscocca in vetroresina).E' un "full optiolal" sul serio, migliaia di euro di accessori che nell'usato vengono valutati poco o nulla. Con qualche euro in meno potevo comprare un bel camper nuovo fatto di cartone. Marco. >
quote:Originally posted by raimondo56> Perchè tu che ci fai nel camper ... Caghi vicino alle pareti , e lo prendi a martellate ? Io , il mio vecchio camper , lo acquistato usato di 2 anni , ed era Nuovo dentro e fuori . Quando e stato il momento di rivenderlo , il concessionario di Asti , non'ha neanche voluto vederlo . Mentre a Brescia , non visto me lo valutava 21000 € , ma dopo , quando e salito in cellula , la valutazione e cambiata di molto . Dopo la sua Domanda ... Ma lo usate , o lo tenete sempre chiuso , mi ha valutato il mezzo 29000 € . Poi l'ho venduto a privato alla stessa cifra , e mi sono beccato l'ulteriore sconto , nell'acquisto del nuovo . P.S. il camper in questione , era del 2001 , ed è stato venduto nel 2007 . Era perfetto dentro e fuori . Ho un amico sempre di Asti che ha preso un mezzo usato , e lo ha pagato 80000 € . Non lo visto dentro , ma da come mi ha raccontato , e meglio del nuovo . Tutto stà a chi lo usa prima di te . Non credo che c'è , chi spende 100.000 €uri per comprare uno scatolone , sia così poco accorto o zozzone da rovinarlo .
mi pare che il tema non fosse alta classe con schifezza, mi sembra di aver capito che si parlava di mezzo usato di classe alta (niesmann, chartago, concorde, esterel, mezzi che da nuovi costano + di 100.000,00 euro) di 50.000,00 o 60.000,00 euro, quindi di almeno 5 anni e di mezzi nuovi di fascia media (intorno alla stessa cifra), personalmente gradirei che faceste davvero la prova di entrare in un mezzo di 5 anni e in uno nuovo di pari prezzo!!!id="red"> >
quote:Originally posted by ssandro60> mi sembra davvero difficile trovare un mezzo di 5-6 anni e 10.000 km raramente chi compra mezzi simili poi li usa poco. bisogna anche vedere se i mezzi che trovi corrispondono alle tue esigenze. penso comunque che non bisogi ripiegare su un occasione. ciao nè
si parlava di mezzi come, carthago ,niesman, himer,ecc. mezzi di 5 o 6 anni ,con meccaniche euro 3 ancora attuali, con + - 10000 km . io mi intendo ,vale la pena spendere 50000 - 60000 euro per un mezzo che ne costava 10000 piu accessori vari.[:0][:0][:0] >
quote:Originally posted by sgalfo> Vero. Ma il ragionamento è fatto a prescindere dalla cifra. Qualunque sia la cifra che uno desidera (può) impegnare si tratta di risolvere il dilemma "nuovo entry level" oppure "usato di qualità". Poi se la cifra è più bassa si può optare per un usato di qualità non al top oppure di un mezzo al top ma più datato.. Marco.
ciao,qui si parla di 50-60000 euri come se fossero noccioline,ma quanto si deve lavorare per un camper così?purtroppo è fuori dalla mia portata. Ciao Adriano >
quote:Originally posted by Soundmachine>quote:Originally posted by raimondo56> Perchè tu che ci fai nel camper ... Caghi vicino alle pareti , e lo prendi a martellate ? Io , il mio vecchio camper , lo acquistato usato di 2 anni , ed era Nuovo dentro e fuori . Quando e stato il momento di rivenderlo , il concessionario di Asti , non'ha neanche voluto vederlo . Mentre a Brescia , non visto me lo valutava 21000 € , ma dopo , quando e salito in cellula , la valutazione e cambiata di molto . Dopo la sua Domanda ... Ma lo usate , o lo tenete sempre chiuso , mi ha valutato il mezzo 29000 € . Poi l'ho venduto a privato alla stessa cifra , e mi sono beccato l'ulteriore sconto , nell'acquisto del nuovo . P.S. il camper in questione , era del 2001 , ed è stato venduto nel 2007 . Era perfetto dentro e fuori . Ho un amico sempre di Asti che ha preso un mezzo usato , e lo ha pagato 80000 € . Non lo visto dentro , ma da come mi ha raccontato , e meglio del nuovo . Tutto stà a chi lo usa prima di te . Non credo che c'è , chi spende 100.000 €uri per comprare uno scatolone , sia così poco accorto o zozzone da rovinarlo .
mi pare che il tema non fosse alta classe con schifezza, mi sembra di aver capito che si parlava di mezzo usato di classe alta (niesmann, chartago, concorde, esterel, mezzi che da nuovi costano + di 100.000,00 euro) di 50.000,00 o 60.000,00 euro, quindi di almeno 5 anni e di mezzi nuovi di fascia media (intorno alla stessa cifra), personalmente gradirei che faceste davvero la prova di entrare in un mezzo di 5 anni e in uno nuovo di pari prezzo!!!id="red"> >![]()
>
quote:Originally posted by Soundmachine> ...bè se si arriva a questo solo perchè uno la pensa diversamente capisco il prchè di tante defezioni da questo forum. Io non mi sono mai permesso di usare una simile maleducazione con chiunque non abbia avuto il mio stesso pensiero, anzi mi è sempre piaciuto confrontarmi nel rispetto reciproco esoprattutto nella massima educazione. saluti Raimondo Garofoliquote:Originally posted by raimondo56> Perchè tu che ci fai nel camper ... Caghi vicino alle pareti , e lo prendi a martellate ? Io , il mio vecchio camper , lo acquistato usato di 2 anni , ed era Nuovo dentro e fuori . Quando e stato il momento di rivenderlo , il concessionario di Asti , non'ha neanche voluto vederlo . Mentre a Brescia , non visto me lo valutava 21000 € , ma dopo , quando e salito in cellula , la valutazione e cambiata di molto . Dopo la sua Domanda ... Ma lo usate , o lo tenete sempre chiuso , mi ha valutato il mezzo 29000 € . Poi l'ho venduto a privato alla stessa cifra , e mi sono beccato l'ulteriore sconto , nell'acquisto del nuovo . P.S. il camper in questione , era del 2001 , ed è stato venduto nel 2007 . Era perfetto dentro e fuori . Ho un amico sempre di Asti che ha preso un mezzo usato , e lo ha pagato 80000 € . Non lo visto dentro , ma da come mi ha raccontato , e meglio del nuovo . Tutto stà a chi lo usa prima di te . Non credo che c'è , chi spende 100.000 €uri per comprare uno scatolone , sia così poco accorto o zozzone da rovinarlo .
mi pare che il tema non fosse alta classe con schifezza, mi sembra di aver capito che si parlava di mezzo usato di classe alta (niesmann, chartago, concorde, esterel, mezzi che da nuovi costano + di 100.000,00 euro) di 50.000,00 o 60.000,00 euro, quindi di almeno 5 anni e di mezzi nuovi di fascia media (intorno alla stessa cifra), personalmente gradirei che faceste davvero la prova di entrare in un mezzo di 5 anni e in uno nuovo di pari prezzo!!!id="red"> >![]()
>
quote:Originally posted by ssandro60> Se tutti preferiremmo le stesse cose non si venderebbe più un mezzo nuovo, o ribaltando il discorso, un usato. Si può, aggiungo inutilmente, dibbattere per ore su questo argomento ma ognumo ha le sue idee, ognuno le sue convinzioni. Fatti i tuoi conti e scegli in base ai tuoi gusti. Ciao.
sono curioso di sapere se voi camperisti preferite ,un camper usato alto di gamma (carthago niesman himer esterel ecc)con un prezzo di 50000 60000 euro accessoriato,o un mezzo nuovo di media qualita ??[:0][:0][:0] >
quote:Originally posted by Roma 1927> Quoto e straquotoid="size6">id="purple">
quote:Originally posted by ssandro60> Se tutti preferiremmo le stesse cose non si venderebbe più un mezzo nuovo, o ribaltando il discorso, un usato. Si può, aggiungo inutilmente, dibbattere per ore su questo argomento ma ognumo ha le sue idee, ognuno le sue convinzioni. Fatti i tuoi conti e scegli in base ai tuoi gusti. Ciao.
>
quote:Originally posted by Roma 1927> Oltre che quotarti in pieno io aggiungo: questo è un argomento trito e ritrito... non se ne può più come altri argomenti polemici (leggasi generatore si/no)
Se tutti preferiremmo le stesse cose non si venderebbe più un mezzo nuovo, o ribaltando il discorso, un usato. Si può, aggiungo inutilmente, dibbattere per ore su questo argomento ma ognumo ha le sue idee, ognuno le sue convinzioni. Fatti i tuoi conti e scegli in base ai tuoi gusti. Ciao. >
quote:Originally posted by NordKapp071> buon giorno a tutti QUOTO E STRCOTTO SALUTO OLIVER
quote:Originally posted by Roma 1927> Oltre che quotarti in pieno io aggiungo: questo è un argomento trito e ritrito... non se ne può più come altri argomenti polemici (leggasi generatore si/no)
Se tutti preferiremmo le stesse cose non si venderebbe più un mezzo nuovo, o ribaltando il discorso, un usato. Si può, aggiungo inutilmente, dibbattere per ore su questo argomento ma ognumo ha le sue idee, ognuno le sue convinzioni. Fatti i tuoi conti e scegli in base ai tuoi gusti. Ciao. >
>