In risposta al messaggio di dalle del 08/12/2019 alle 23:41:32Ciao possiedo un Adria come il tuo però del 2008. La stufa è sotto il letto di dx(guardando il camper dal muso x intenderci) ed è raggiungibile dal garage. La valvola rossa è esattamente alla base della stufa. Ovviamente se in un anno non sono state modificate le disposizioni. Purtroppo sono fuori x lavoro e non posso allegare foto. Mi spiace non poter essere più preciso
Salve a tutti sono possessore di un Adria 660 SL del 2009 (letti gemelli)ed è la prima volta che faccioesperienza con riscaldamento a gas TRUMA COMBI 6, siccome volevo svuotare completamente l'impianto x l'inverno, non trovola valvola antigelo!La TRUMA è posizionata sotto uno dei 2 letti e si accede tramite una botola ed ho guardato ma non vedo la valvola!qualcuno mi sa dire in questo modello di camper dov'è posizionata?grazie dalle
In risposta al messaggio di cristiani del 09/12/2019 alle 10:19:57Ho anche io quel riscaldatore ma su un mclouis , la valvola rossa è quella di max pressione quella contro il gelo che si apre da sola e blu.generalmente è subito dopo il boiler della stufa.
Ciao possiedo un Adria come il tuo però del 2008. La stufa è sotto il letto di dx(guardando il camper dal muso x intenderci) ed è raggiungibile dal garage. La valvola rossa è esattamente alla base della stufa. Ovviamentese in un anno non sono state modificate le disposizioni. Purtroppo sono fuori x lavoro e non posso allegare foto. Mi spiace non poter essere più preciso
In risposta al messaggio di Faoo del 09/12/2019 alle 18:59:54Forse nel 2009 era ancora una Truma C6000 , quella verticale, e la valvola Elasi ha il pomello rosso.
Ho anche io quel riscaldatore ma su un mclouis , la valvola rossa è quella di max pressione quella contro il gelo che si apre da sola e blu.generalmente è subito dopo il boiler della stufa.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/12/2019 alle 19:54:17Anche il mio è del 2009, credevo che rosso ci si stava confondendo con quella di max p, non sapevo ci fosse un modello con il pomello rosso...
Forse nel 2009 era ancora una Truma C6000 , quella verticale, e la valvola Elasi ha il pomello rosso. La Truma C6 attuale, quella orrizzontale, invece ha come dici , la valvola Frost Control con pomello blu. Elasi Frost Control
In risposta al messaggio di cristiani del 09/12/2019 alle 10:19:57Grazie appena posso vado al "rimessaggio" e controllo meglio!
Ciao possiedo un Adria come il tuo però del 2008. La stufa è sotto il letto di dx(guardando il camper dal muso x intenderci) ed è raggiungibile dal garage. La valvola rossa è esattamente alla base della stufa. Ovviamentese in un anno non sono state modificate le disposizioni. Purtroppo sono fuori x lavoro e non posso allegare foto. Mi spiace non poter essere più preciso
In risposta al messaggio di Faoo del 09/12/2019 alle 20:31:50Penso che nel 2009 ci fosse ancora la C6000 ma anche gia la C6 e montavano quella che avevano in casa.
Anche il mio è del 2009, credevo che rosso ci si stava confondendo con quella di max p, non sapevo ci fosse un modello con il pomello rosso...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cristiani del 09/12/2019 alle 21:24:08Giustissimo, ma il problema è che non la trova
È sufficiente spingerla verso il basso e si disarma facendo uscire l'acqua. Fermo restando che a 3/4 gradi si disarma in automatico. Con il freddo non si riarma se non si accende il boiler. Certo che anch'io che dico queste cose a voi che siete superesperti. Scusate
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dalle del 09/12/2019 alle 21:57:55Scusa mi era sfuggito
Grazie appena posso vado al rimessaggio e controllo meglio!
In risposta al messaggio di cristiani del 10/12/2019 alle 09:43:07Ciao Cristiani oggi sono andato al rimessaggio e con sorpresa ho scoperto la valvola che è esattamente il modello"frostcontrol"ed è situata nell'ultimo cassetto a ribalta della cassettiera posta sotto al lavandino inox,grazie x l'interessamento( anche di tutti gli altri intervenuti)
Scusa mi era sfuggito
In risposta al messaggio di cristiani del 10/12/2019 alle 09:43:07Dimenticavo il modello della Truma è il 6 ,saluti .
Scusa mi era sfuggito