In risposta al messaggio di dino sauro del 12/12/2017 alle 15:51:34La stufa deve riaspirare l'aria calda dall interno del camper quindi deve esserci una apertura o griglia verso l'interno del camper, perchè da te aspira aria fredda da fuori consumando una follia di gas e avendo sempre freddo in camper.
Ho già spiegato che i mio impianto non mi permette di usare legalmente la stufa e non ho alcuna intenzione di spendere altri 300 E per un sicurm ...Ho già dato con i****...esperienza negativa meglio il vecchio regolatorein bassa pressione. Chiudero il buco cosi il vano anche a meno 5 col riscaldamento motore, in viaggio sarà superiore a 10, ma a quel punto la stufa non creera la famosa sovrapressione. Ma quel termostato funziona anche a 12v? Dino
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In risposta al messaggio di dino sauro del 12/12/2017 alle 15:51:34Se avevi il vecchio Secumotion posso capire che non lo vuoi piu vedere, infatti dava spesso malfunzionamenti. Infatti è gia parecchi anni che non è piu prodotto e sostituito dal Monocontrol CS che è un prodotto nuovo, funziona con un principio completamente diverso, e finora non ho ancora letto di guasti.
Ho già spiegato che i mio impianto non mi permette di usare legalmente la stufa e non ho alcuna intenzione di spendere altri 300 E per un sicurm ...Ho già dato con i****...esperienza negativa meglio il vecchio regolatorein bassa pressione. Chiudero il buco cosi il vano anche a meno 5 col riscaldamento motore, in viaggio sarà superiore a 10, ma a quel punto la stufa non creera la famosa sovrapressione. Ma quel termostato funziona anche a 12v? Dino
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In risposta al messaggio di dino sauro del 13/12/2017 alle 08:28:13probabilmente perchè il serbatoio è a un livello piu basso della valvola elasi.
Nel mio camper si scarica solo il boiler Truma non l 'intero serbatoio , se la pompa è rimasta accesa in quel caso scarica tutto Dino
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In risposta al messaggio di ik6Amo del 13/12/2017 alle 08:36:56Per non fare creare condensa è piu che sufficente tenere un dito a un oblo.
Prelevare aria dall'esterno del mezzo per alimentare il circuito di ventilazione, serve a minimizzare eventuali condense; lo svantaggio è il maggior consumo di energia, perchè il delta termico dell'aria risulta molto piùelevato. Ho notato che nel mio camper la stufa preleva l'aria interna, miscelandola a quella esterna. In questo modo si crea una leggera pressione in cellula, che serve ad espellere la volumetria immessa, dalle bocchette di sfogo poste sul tetto del camper. Questo accorgimento serve a rinnovare l'aria interna, diminuendo l'umidità e quindi le condense che si depositano nelle zone fredde. Basta provare a chiudere l'immissione d'aria esterna in auto, durante un viaggio in una giornata fredda, per rendersi conto di quanto affermo. Penso quindi che, nell'uso, sia poco consigliabile chiudere la presa d'aria esterna. Consiglio quindi di applicare un passaggio la cui apertura può essere comandata, mantenendolo chiuso in viaggio ed aprendolo in sosta. Nel caso si dovesse dimenticare chiuso od aperto, non ci sarebbero comunque danni irreparabili, ma solo inconvenienti superabili con un minimo disagio.
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