In risposta al messaggio di Roca del 24/01/2019 alle 11:29:47farfalla perpendicolare al corpo valvola e pulsante premuto
lo so che scatta a 4 gradi, lo so che per riarmarla il vano dove si trova, nel mio caso sotto l'armadio, deve superare o ragginungere i 4 gradi. quello che voglio sapere e come si arma . ovvero la posizione della farfalla in testa alla valvola e il pulsante laterale.
In risposta al messaggio di Roca del 24/01/2019 alle 11:16:20
amici , per riarmare la valvola nel caso scatti, la farfalla in testa alla valvola, deve stare in verticale o orizzontale rispetto al corpo valvola ? ho notato che in entrambe le posizioni la valvola piscia ugualmente conpulsante staccato. sul precedente mezzo avevo quella con il pomello rosso, questa non so come funziona Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
manuale istruzioni
In risposta al messaggio di Marcap del 24/01/2019 alle 11:51:13a buon rendere ora e tutto chiaro
manuale istruzioni pagina 25. Mario
In risposta al messaggio di olme del 24/01/2019 alle 12:35:11che significa in una posizione non scatta ? il manuale postato sopra non parla di questa funzione .
Comunque per semplicità in una posizione non scatta il pulsante nell'altra si e resta bloccato (sempre con temperatura superiore ai 4° se non il pulsante non scatta mai) Invece a me è successo che il pulsante è scattatoe la valvola si è aperta (bene!), ma, per i vasi comunicanti, ha svuotato quasi tutto il serbatoio dell'acqua con la pompa staccata. C'è qualche sistema affinché questo non succeda?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2019 alle 16:37:27Perché Tommaso hai applicato il legno? Per armarla in attesa che la temperatura salga?
Comunque sul corpo della valvola c'è un etichetta con disegnata la posizione e la procedura....o c'è solo sulla mia? Si vede bene QUI nella prima foto
In risposta al messaggio di errunc del 24/01/2019 alle 21:40:25Esatto, il legnetto tiene premuto il bottone e così posso riempire la stufa e poi accenderla, dopo poco poi tolgo il legnetto perchè scaldandosi sta chiusa.
Perché Tommaso hai applicato il legno? Per armarla in attesa che la temperatura salga?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2019 alle 22:34:50Tommaso ne sa una più del diavolo...
Esatto, il legnetto tiene premuto il bottone e così posso riempire la stufa e poi accenderla, dopo poco poi tolgo il legnetto perchè scaldandosi sta chiusa. In questo modo evito di scaldare la stufa vuota e poi immetterci dopo l acqua gelata, che secondo me prima o poi lo shock termico crepa qualche saldatura del boiler.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2019 alle 22:34:50.Tommaso ne sa una più del diavolo...
Esatto, il legnetto tiene premuto il bottone e così posso riempire la stufa e poi accenderla, dopo poco poi tolgo il legnetto perchè scaldandosi sta chiusa. In questo modo evito di scaldare la stufa vuota e poi immetterci dopo l acqua gelata, che secondo me prima o poi lo shock termico crepa qualche saldatura del boiler.
In risposta al messaggio di emmespanish del 24/01/2019 alle 23:18:45Però, dopo qualche minuto che la stufa è accesa, tolgo subito il blocco, perchè unadimenticanza potrebbe essere fatale.
Tommaso ne sa una più del diavolo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2019 alle 16:34:06Ma il tuo camper ha le ali? Mi piace l'etichetta che hai messo sul pezzetto di legno, ma penso che così potresti non rimuoverlo mai, perchè il camper non vola, o sbaglio?
Però, dopo qualche minuto che la stufa è accesa, tolgo subito il blocco, perchè unadimenticanza potrebbe essere fatale. Per evitare che possa aprirsi in viaggio, ho montato l apposita resistenza opzionale della TRUMA,con temperatura ambiente soto i 5° mantiene scaldata la valvola, se la stufa è accesa. In viaggio metto la stufa a 5° che è formalmente accesa, ma in pratica è spenta, ma alimenta, se serve, la resistenza. C'è un apposito connettore nella Combi, dova attaccare il cavetto. Se la stufa va in blocco, non alimenta piu la resistenza e quindi la valvola puo aprirsi. Si vede la resistenza inserita sul fianco della valvola, dove c'è un apposito foro quadrato
In risposta al messaggio di ledzep del 25/01/2019 alle 17:30:07...riempie il boiler con sbuffi e spreco d acqua prima di avere un flusso costante...?
in effetti ogni volta che me la trovo davanti mi domando quale sia la posizione giusta per chiuderla...lo so ma ogni volta mi viene il dubbio anche a me quando si apre svuota totalmente il serbatoio. Lo fa per una questionedi vasi comunicanti. Quando l'impianto è vuoto si può riempire il serbatoio anche a valvola aperta. La pompa della Truma è spenta e il boiler resta vuoto. (ma il serbatoio pieno). Una volta arrivati in montagna, col camper caldo per il viaggio, la valvola sta chiusa, si accende tutto e la pompa riempie il boiler.