In risposta al messaggio di ik6Amo del 25/01/2019 alle 17:56:44Mi piace ricordare i miei trascorsi avventurosi
Ma il tuo camper ha le ali? Mi piace l'etichetta che hai messo sul pezzetto di legno, ma penso che così potresti non rimuoverlo mai, perchè il camper non vola, o sbaglio?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 25/01/2019 alle 17:30:07da me la Combi è a un livello piu alto del serbatoio e quindi non lo svuota.
in effetti ogni volta che me la trovo davanti mi domando quale sia la posizione giusta per chiuderla...lo so ma ogni volta mi viene il dubbio anche a me quando si apre svuota totalmente il serbatoio. Lo fa per una questionedi vasi comunicanti. Quando l'impianto è vuoto si può riempire il serbatoio anche a valvola aperta. La pompa della Truma è spenta e il boiler resta vuoto. (ma il serbatoio pieno). Una volta arrivati in montagna, col camper caldo per il viaggio, la valvola sta chiusa, si accende tutto e la pompa riempie il boiler.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2019 alle 16:34:06Complimenti
Però, dopo qualche minuto che la stufa è accesa, tolgo subito il blocco, perchè unadimenticanza potrebbe essere fatale. Per evitare che possa aprirsi in viaggio, ho montato l apposita resistenza opzionale della TRUMA,con temperatura ambiente soto i 5° mantiene scaldata la valvola, se la stufa è accesa. In viaggio metto la stufa a 5° che è formalmente accesa, ma in pratica è spenta, ma alimenta, se serve, la resistenza. C'è un apposito connettore nella Combi, dova attaccare il cavetto. Se la stufa va in blocco, non alimenta piu la resistenza e quindi la valvola puo aprirsi. Si vede la resistenza inserita sul fianco della valvola, dove c'è un apposito foro quadrato
In risposta al messaggio di emmespanish del 25/01/2019 alle 21:49:24Grazie
Complimenti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2019 alle 21:05:34Bell'attività, l'avrei fatta volentieri anche io, ma quando avevo l'età giusta non potevo permettermela.
Mi piace ricordare i miei trascorsi avventurosi io sono quello con il casco bianco .... bei tempi, anche perchè avevo 30 anni e non 60
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2019 alle 16:37:27Tommaso sei sempre un passo avanti!
Comunque sul corpo della valvola c'è un etichetta con disegnata la posizione e la procedura....o c'è solo sulla mia? Si vede bene QUI nella prima foto
In risposta al messaggio di ik6Amo del 26/01/2019 alle 08:40:23anch'io facevo i salti mortali e comperai l apparecchio da un Ferrarese che lo teneva assieme con il filo di ferro, ma come si dice la fortuna aiuta gli audaci.
Bell'attività, l'avrei fatta volentieri anche io, ma quando avevo l'età giusta non potevo permettermela.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergio68 del 26/01/2019 alle 09:11:51
Tommaso sei sempre un passo avanti!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di olme del 24/01/2019 alle 12:35:11Sul mio ho fatto questa modifica, chiaramente c'è da ricordarsi che la valvola rimame bloccata
Comunque per semplicità in una posizione non scatta il pulsante nell'altra si e resta bloccato (sempre con temperatura superiore ai 4° se non il pulsante non scatta mai) Invece a me è successo che il pulsante è scattatoe la valvola si è aperta (bene!), ma, per i vasi comunicanti, ha svuotato quasi tutto il serbatoio dell'acqua con la pompa staccata. C'è qualche sistema affinché questo non succeda?
In risposta al messaggio di Robir del 26/01/2019 alle 12:40:34Bel sistema! Semplice e pratico, ma quella linguetta ha abbastanza forza per tenere premuto il polsante a fondo?
Sul mio ho fatto questa modifica, chiaramente c'è da ricordarsi che la valvola rimame bloccata
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2019 alle 15:31:00E' un po come crakkare un sistema, diventa una sfida
nel modificare sitemi di sicurezza siete infallibili e mi vien da chiedervi perchè non li proponete all'azienda che li progetta e commercializza , vuoi mai che vi elogiano , la modifica di Robir mi sembra la più semplice e funzionale mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2019 alle 16:17:15Si certo ha un buon contrasto sulla molla, la linguetta è fissata con una vite passante e dado autobloccante all'interno serrato da far frizionare la linguetta nel caso si armi da sola,
Bel sistema! Semplice e pratico, ma quella linguetta ha abbastanza forza per tenere premuto il polsante a fondo? Guardando questo spaccato mi era venuta anche un altra idea: fare un sottile foro di 1,5mm che attraversail corpo valvola da destra a sinistra passando per il pulsante premuto. Inserendo uno spillone avrebbe fatto da fermo per il pulsante. Poi per farlo avrei dovuto smontare la valvola dal camper e metterla sotto il trapano a colonna e quindi poi non lo feci.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2019 alle 16:17:15Chissà la rotellina evidenziata nella foto quale funzione ha? A vedere la filettatura sembra quasi un registro…..ma di cosa?
Bel sistema! Semplice e pratico, ma quella linguetta ha abbastanza forza per tenere premuto il polsante a fondo? Guardando questo spaccato mi era venuta anche un altra idea: fare un sottile foro di 1,5mm che attraversail corpo valvola da destra a sinistra passando per il pulsante premuto. Inserendo uno spillone avrebbe fatto da fermo per il pulsante. Poi per farlo avrei dovuto smontare la valvola dal camper e metterla sotto il trapano a colonna e quindi poi non lo feci.
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2019 alle 15:31:00Ciao Mario,
nel modificare sitemi di sicurezza siete infallibili e mi vien da chiedervi perchè non li proponete all'azienda che li progetta e commercializza , vuoi mai che vi elogiano , la modifica di Robir mi sembra la più semplice e funzionale mario
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2019 alle 16:18:10
E' un po come crakkare un sistema, diventa una sfida
In risposta al messaggio di Robir del 26/01/2019 alle 17:44:34ok ma almeno la fanno loro
Ciao Mario, non credo agli elogi, se un'idea la trovano interessante la fanno loro e ti snobbano
In risposta al messaggio di gduca del 26/01/2019 alle 17:34:01La rotellina è una taratura per chiudere il bypass dello scarico
Chissà la rotellina evidenziata nella foto quale funzione ha? A vedere la filettatura sembra quasi un registro…..ma di cosa?