https://fixpart.it/it/product/v...
In risposta al messaggio di PinuVitt del 07/09/2022 alle 09:51:06Mi aggancio a quello che ha scritto PDR per farti qualche ulteriore domanda...
Un saluto a tutti! Ragazzi, ho un problema, chiedo un aiuto alla comunità: come vedete nella terza foto, ho rotto l'attacco per la manopola gas del piano cottura (quello che è nella prima foto), marca Dometic. Hofatto richiesta più volte tramite il concessionario, ma il ricambio (numero di codice nella seconda foto) non è disponibile. Ho chiesto allora, come piano B, quanto mi costerebbe la sostituzione dell'intero piano cottura, ma tra il pezzo, IVA, trasporto e montaggio siamo quasi a 1.000€...Follie... Qualcuno di voi ha dei pezzi compatibili, o sapete dove reperirli? La singola valvola o anche l'intero piano di seconda mano? Avete dei suggerimenti da darmi? Grazie per il vostro aiuto!
In risposta al messaggio di PinuVitt del 08/09/2022 alle 12:53:31
Allora, dovrei aver risolto, prendendo spunto dai vostri interventi, e adattandoli alla situazione...In pratica, l'elemento rotto è quello fotografato da PDR, solo che il mio aveva due perni, uno dei quali appunto, da merotto Il meccanismo era totalmente bloccato per infiltrazioni di grasso di cottura, per cui, per prima cosa, giù di WD40 finché alla fine ha ripreso a ruotare correttamente. Quindi, con una scheggetta di legno ho in qualche misura ripristinato lo spazio occupato dal perno che si era spezzato Poi ho incastrato una laminetta di metallo nella fessura della manopola, rimontato il tutto e...funziona! Certo, la manopola ha un po' di gioco, ma, afferrato il principio, il funzionamento si può migliorare. Grazie a tutti per il supporto!
In risposta al messaggio di Dash del 08/09/2022 alle 12:59:05
Ciao da Dash