In risposta al messaggio di gippo1950 del 25/09/2017 alle 16:24:24Ho avuto lo stesso problema, risolto ad un centro assistenza che lo aveva montato sei anni fa.
valvola scarico acque grigie elettrica che gocciola sul mio MH del 2006 ho gli scarichi elettrificati, comodi si comandano senza nemmeno scendere. Da un paio di mesi ho la valvola delle grigie che anche chiusa, gocciola( per fortuna non son le acque nere...) Nessuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto? Ho cercato in rete le valvole a 12 v.... ma senza successo. Grazie di tutto e a tutti quelli che mi aiutano a venirne fuori. GP-TREVISO
In risposta al messaggio di gippo1950 del 25/09/2017 alle 16:24:24Per Capococi,
valvola scarico acque grigie elettrica che gocciola sul mio MH del 2006 ho gli scarichi elettrificati, comodi si comandano senza nemmeno scendere. Da un paio di mesi ho la valvola delle grigie che anche chiusa, gocciola( per fortuna non son le acque nere...) Nessuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto? Ho cercato in rete le valvole a 12 v.... ma senza successo. Grazie di tutto e a tutti quelli che mi aiutano a venirne fuori. GP-TREVISO
In risposta al messaggio di gippo1950 del 26/09/2017 alle 06:16:29I Laika hanno un coperchio di plastica a protezione della ghigliottina, lo smonti in un attimo sono 4 o 6 viti Parker...
devo trovare il tempo per almeno capire di che tipo do valvola ed elettrificazione si tratta e l'unico modo è andare sotto e smontare la copertura in plastica che copre la zona dove è posta. Ripeto in rete non ho trovato nulla in merito anzi diverse soluzioni di elettrovalvole ma non penso sia la mia. GP
In risposta al messaggio di venooran del 25/09/2017 alle 21:10:07Per Venooran: "Zaccari caravan" Via Pontina Roma. Concessionario di diversi marchi ma operano su tutto.
Per Capococi, puoi indicarmi dove ti sei rivolto? Ho un problemino da risolvere sul mio vecchissimo camper Laika. Grazie.
In risposta al messaggio di gippo1950 del 26/09/2017 alle 07:46:52Devi solo cambire le guernizioni della valvola con pochi euro. Le guernizioni sono tenute dentro la valvola con 4 viti inox da 10.
l'ho già adocchiato e tolto le viti, solo che per accedere devo toglierlo e per farlo devo smontare il tubo di plastica di scarico che lo porta a lato sotto il MH e devo mettermi con un attimo di tempo . Grazie-GP
In risposta al messaggio di gippo1950 del 27/09/2017 alle 07:11:33Ciao, come ti hanno già scritto, le valvole elettriche sono sempre divise in 2, valvola e attuatore. Se hai ancora smontare le coperture prova a scattare un paio di foto e postale, magari resta più semplice aiutarti. Se hai del silicone spray prova a spruzzare un po la ghigliottina e falla aprire e chiudere un po di volte, il tuo problema sicuramente sono solo le guarnizioni che nn tengono più xké o incise o tagliate.
tolta la copertura, evidenziato valvola a ghigliottina con meccanismo elettrico apertura/chiusura , non ho potuto fare molto, il blocco termina con una prolunga/tubo di circa 10-15 cm. Il max che ho potuto fare è statopulire il tutto aiutandomi con uno scovolino per bottiglie, il più rigido che ho trovato ma sempre in materiale plastico per non intaccare la guarnizione con spazzole metalliche. Rimontato il tutto e da un primo controllo mi sa che non ho ottenuto migliorie... per cui sarà da cambiare la guarnizione ( non so se la vendono separatamente e se si dove si possono reperire? ) o tutta la valvola. Grazie di tutte gli input che mi avete dato. GP
In risposta al messaggio di gippo1950 del 27/09/2017 alle 08:07:18Perfetto, quello che hai inquadrato nella seconda foto è il supporto dell'attuatore, li devi smontare tutto poi hai 4 viti della valvola da svitare. Le guarnizioni le trovi in un qualsiasi ricambista io a Torino lo trovato dal ricambista locale che non è Laika.
ecco grazie GP