www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di obaoba del 06/10/2019 alle 20:50:38Ok che le foto in un forum devono rispettare certe dimensioni, ma su questa che hai postato tu si intuisce a malapena la nofrost...
Ciao a tutti mi trovo con il seguente problema su un carthago c line 4,9 . vicino la combi trovo la valvola no frost classica nera con la farfallina blu e una a ltra valvola che non capisco se sia una non ritorno in quantoè montata sul tubo della calda entre la no frost sulla fredda come vedete in foto. io scarico le le acque aprendo entrambe ma da poco mi trovo che una delle due perde leggermente quando chiusa. Sembra essere quella marrone che vedete in foto? Avete soluzioni? Va sostituita? Sapete come si chiama in modo che possa cercare di comprarla on line. Graze Luca www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di obaoba del 06/10/2019 alle 20:50:38quando carichi la foto la dimensiona automaticamente ( almeno con il mio i pad )
Ciao a tutti mi trovo con il seguente problema su un carthago c line 4,9 . vicino la combi trovo la valvola no frost classica nera con la farfallina blu e una a ltra valvola che non capisco se sia una non ritorno in quantoè montata sul tubo della calda entre la no frost sulla fredda come vedete in foto. io scarico le le acque aprendo entrambe ma da poco mi trovo che una delle due perde leggermente quando chiusa. Sembra essere quella marrone che vedete in foto? Avete soluzioni? Va sostituita? Sapete come si chiama in modo che possa cercare di comprarla on line. Graze Luca www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/10/2019 alle 23:53:26
Ok che le foto in un forum devono rispettare certe dimensioni, ma su questa che hai postato tu si intuisce a malapena la nofrost... critiche a parte Una non ritorno sull acqua calda mi suona male, molto male, forse è un rubinetto? Un qualcosa per escludere l acqua calda? Se riesci a mettere una foro migliore forse sveliamo l aracano. Ciao
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di obaoba del 07/10/2019 alle 07:27:15avevo visto bene, si apre alzando la leva, forse è una valvola di sicurezza, comunque smontala e puliscila prima di sostituirla
ecco qui ...scusa ma non la caricava quando ho provato a dimensioni maggiori. si sollevando la leva marrone scarica acqua. il tubo della calda arriva dalla combi.
In risposta al messaggio di obaoba del 07/10/2019 alle 07:27:15E la valvola che serve a scaricare completamente l'impianto idrico, oltre alla No frost, apri quella ed anche i rubinetti ponendo la leva tra caldo e freddo; cosi facendo farai entrare aria sia nella sezione calda che fredda consentendo ai tubi di svuotarsi completamente.
ecco qui ...scusa ma non la caricava quando ho provato a dimensioni maggiori. si sollevando la leva marrone scarica acqua. il tubo della calda arriva dalla combi.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 07/10/2019 alle 13:41:07Esatto questa è la sua funzione.
E la valvola che serve a scaricare completamente l'impianto idrico, oltre alla No frost, apri quella ed anche i rubinetti ponendo la leva tra caldo e freddo; cosi facendo farai entrare aria sia nella sezione calda che fredda consentendo ai tubi di svuotarsi completamente.
In risposta al messaggio di orlegno del 07/10/2019 alle 13:50:20gia provato ad aprire a circuito in pressione : inizialmente risolvevo ma ora la perdita è aumentata . Qualcuno sa come si chiama o come la posso identificare per fare una ricerca on line e comprarla?
Esatto questa è la sua funzione. Nel mio C Tourer ho quasi lo stesso problema, nel senso che, con caldaia accesa, agni tanto si sente sfogare acqua, come se fosse una valvola di sovrapressione. Non mi meraviglia che perda,vista così sembra di ottone, invece è di plastica. Forse aprendola con caldaia in funzione il flusso pulisce la guarnizione ed elimini la perdita. Ciao Paolo
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di obaoba del 07/10/2019 alle 17:20:30secondo me quella è una valvola a 3 vie dove da chiusa sono in collegamento le 2 vie orizzontali e da aperta si collegano tra loro tutte le 3 vie.
gia provato ad aprire a circuito in pressione : inizialmente risolvevo ma ora la perdita è aumentata . Qualcuno sa come si chiama o come la posso identificare per fare una ricerca on line e comprarla?
In risposta al messaggio di obaoba del 07/10/2019 alle 17:20:30La valvola non è a tre vie, è solo un rubinetto apri e chiudi.
gia provato ad aprire a circuito in pressione : inizialmente risolvevo ma ora la perdita è aumentata . Qualcuno sa come si chiama o come la posso identificare per fare una ricerca on line e comprarla?