In risposta al messaggio di Sangiovese80 del 15/10/2024 alle 17:13:02Sembrerebbe una valvola per vuotare il serbatoio delle chiare ma se il serbatoio è effettivamente pieno e pur aprendola non esce acqua allora serve a qualcos'altro... Attendi che arriverà senz'altro qualcuno con il tuo stesso camper e stessa valvola...
Buonasera a tutti, chiedo una vostra mano per comprendere la funzione della valvola in foto, posta nel gavone sotto pavimento tra vano porta bombole e porta di ingresso cellula. Segna open e close, ma sinceramente nonne comprendo la funzione, forse apre un vaso comunicante tra i due serbatoi delle acque chiare? Fatto sta che l'ho trovata chiusa e ora l'ho girata su aperta , ma la centralina segna sempre serbatoio acqua al 100%. Attendo vostre, grazie! P.S.: ho letto e sfogliato tutto il manuale, ma nulla ho trovato su tale valvola :(
In risposta al messaggio di Sangiovese80 del 15/10/2024 alle 17:13:02Chiedere al vecchio proprietario? Per quello che si vede in foto un'accrocco self made sicuramente non Hymer.
Buonasera a tutti, chiedo una vostra mano per comprendere la funzione della valvola in foto, posta nel gavone sotto pavimento tra vano porta bombole e porta di ingresso cellula. Segna open e close, ma sinceramente nonne comprendo la funzione, forse apre un vaso comunicante tra i due serbatoi delle acque chiare? Fatto sta che l'ho trovata chiusa e ora l'ho girata su aperta , ma la centralina segna sempre serbatoio acqua al 100%. Attendo vostre, grazie! P.S.: ho letto e sfogliato tutto il manuale, ma nulla ho trovato su tale valvola :(
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2024 alle 21:33:59Probabilmente è così... Per la teoria dei vasi comunicanti a rubinetto aperto si riempiono tutti e due i serbatoi ...
direi che quel secondo serbatoio non è originale, e quindi neppure la valvola. Sembrerebbe un tubo che collega assieme i due serbatoi. Secondo me l intento è che con valvola chiusa (e serbatoi preventivamente vuoti) siriempie solo quello originale, mentre con valvola aperta l acqua passa anche in quello aggiunto e si riempie anche quello. Secondo me se scarichi l acqua del serbatoio, con quella valvola aperta si svuotano entrambi. Penso che la situazione sia questa: quel tubino sottile bianco penso che sarà lo sfiato del secondo serbatoio per permettere che si riempia e che si vuoti.