In risposta al messaggio di giorgioste del 06/05/2024 alle 09:44:01Sono in corrispondenza delle travi del soffitto
Non sono le giunture del rivestimento?
In risposta al messaggio di Guera84 del 08/05/2024 alle 09:39:32Dopo questa risposta ho riguardato la foto e capito che il tuo non poteva essere un Van come avevo ipotizzato dal titolo del post.
Sono in corrispondenza delle travi del soffitto
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/05/2024 alle 11:39:21Grazie mille, lo farò controllare, sei stato gentilissimo
Dopo questa risposta ho riguardato la foto e capito che il tuo non poteva essere un Van come avevo ipotizzato dal titolo del post. In quel caso non mi sarei aspettato travetti nel soffitto. È comunque strano che il soffittosi sia macchiato solo in corrispondenza dei travetti, proverei a fare un controllo con l'igrometro ma la mia sensazione rimarrebbe legata all'incollaggio della tappezzeria.
In risposta al messaggio di Cosettina del 03/06/2024 alle 20:27:39Per evitare entrate cimici o nidi di vespe
Trovato infiltrazione! alla fine dopo numerosi tentativi, con Adami camper abbiamo trovato l'infiltrazione. Acqua entra Dal camino della caldaia (si trova su lato camper) che è stato aperto dal precedente proprietario perinserire una rete che non faccia entrare le cimici.. poi una volta richiuso, non ha sigillato e cosi acqua fu. Non abbiamo ancora aperto il pavimento ma l'officina da per scontato che il legno sia marcito. Credo parlino con cognizione di causa. Quindi ho imparato che: attenzione agli aggiustamenti migliorativi su camper e prima di acquistare un camper farsi fare tutti i controlli possibili immaginabili (infiltrazioni etc) .. io lho fatto prima di vendere il mio, sciocca a non pretenderlo prima di acquistarlo. Grazie a tutti per l'aiuto e la solidarietà