In risposta al messaggio di Gasoline del 03/06/2018 alle 23:08:26Al massimo una spugna umida, se usi il tubo dell acqua allaghi il camper e poi marcisce tutto.
Il vano della cassetta WC del mio MH (Pilote Galaxi G700C), rimane sempre bagnato e con tracce più o meno evidenti del liquido giallognolo che è causato, evidentemente, della nostra pioggerellina dorata. Questo mi succedecon ambedue le cassette Dometic, che sono pur nuove... e che quindi, devo ritenere che non perdano. Forse è un problema di ghigliottina. Ora... se il liquido giallognolo, non andasse ad impregnare la parte bassa del vano WC, dove è molto difficile pulire il tutto, la cosa non mi causerebbe grandi problemi. Ecco... quindi, ed in attesa di capire come risolvere il problema, io vorrei sapere, se posso lavare il vano cassetta WC con un getto d'acqua a pressione. E' possibile farlo o andrei ad inondare d'acqua parti che potrebbero marcire? Vedo del compensato nel vano cassetta e non capisco, se questo sia protetto... in tal senso. Thanks... un lampeggio .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gasoline del 03/06/2018 alle 23:08:26dici di avere due cassette nuove ma..se "perdi" del liquido vuol dire che le guarnizioni di ambedue le cassette, non aderiscono perfettamente e non fanno tenuta.
Il vano della cassetta WC del mio MH (Pilote Galaxi G700C), rimane sempre bagnato e con tracce più o meno evidenti del liquido giallognolo che è causato, evidentemente, della nostra pioggerellina dorata. Questo mi succedecon ambedue le cassette Dometic, che sono pur nuove... e che quindi, devo ritenere che non perdano. Forse è un problema di ghigliottina. Ora... se il liquido giallognolo, non andasse ad impregnare la parte bassa del vano WC, dove è molto difficile pulire il tutto, la cosa non mi causerebbe grandi problemi. Ecco... quindi, ed in attesa di capire come risolvere il problema, io vorrei sapere, se posso lavare il vano cassetta WC con un getto d'acqua a pressione. E' possibile farlo o andrei ad inondare d'acqua parti che potrebbero marcire? Vedo del compensato nel vano cassetta e non capisco, se questo sia protetto... in tal senso. Thanks... un lampeggio .
In risposta al messaggio di tommaso52 del 03/06/2018 alle 23:22:13io di cassette ne ho tre e tutte nuove, e il difetto lo facevano tutte.
dici di avere due cassette nuove ma..se perdi del liquido vuol dire che le guarnizioni di ambedue le cassette, non aderiscono perfettamente e non fanno tenuta. dici che sono Dometic quindi presumo che prima dell'uso tu aprala ghigliottina. l'apertura la fai fino a fondo o la lasci a metà corsa come usa fare mia moglie? se l'apertura non è completa, nella parte che rimane chiusa, si deposita la perdita e questa, per conformazione della cassetta, si disperde senza entrare dove deve andare! ..quindi, verifica prima la corretta apertura e se l'operazione è corretta..verifica la guarnizione e se nel caso, cambiala/e! P.S. NON lavare con un getto d'acqua perchè fai solo danni. usa uno straccio bagnato e strizzato spruzzandoci sopra un prodotto detergente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2018 alle 23:54:11sono modi d'uso che ho sperimentato con il tempo.
io di cassette ne ho tre e tutte nuove, e il difetto lo facevano tutte. Infatti non è la guarnizione (cambiata su una ma senza nessun risultato) è che la cassetta sta troppo bassa e non preme a sufficenza sotto la basedella tazza. Con uno spessore di appena 3mm sul pavimento del vano casseta, immediatamente risolto e neppure una goccia. Che io sappia e ho sempre fatto così, durante la seduta la ghigliotina sta chiusa, e poi la si apre una volta che ci si toglie. Lasciarla aperta durante l'uso porta a schizzi di disgregante e non solo, che possono arrivare dove meglio che non arrivino.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 04/06/2018 alle 08:01:57ovviamente ognuno ha la sua abitudine anche per come fare ....
sono modi d'uso che ho sperimentato con il tempo. personalmente e come ho spiegato prima, io apro prima la ghigliottina (tutta fino a fondo corsa) e agendo in questa maniera, non ho mai avuto problemi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/06/2018 alle 11:04:45Anche noi tappezziamo la tazza di foglietti di carta, se si sporca meno, o non si sporca affatto, si consuma molta meno acqua, e se va meno acqua nella cassetta si allunga l'autonomia.
Concordo con la soluzione di Tommaso solleva la cassetta di qualche millimetro. Poi il sistema mio è , di posizionare un paio di foglietti di carta sul fondo bagnato , serranda chiusa , e alla fine la carta che ha raccolto il tutto si piega e scarica in basso ,senza sporcare le pareti della tazza, che rimane sempre pulita.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ruggi del 04/06/2018 alle 21:18:30sono curioso della modifica, in cosa consiste? Mi fa sempre piacere se qualcuno migliora qualcosa che ho fatto io, c'è sempre da imparare
Ciao, ho fatto il sistema di Tommaso con piccola modifica e funziona alla grande, su cassetta C400
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2018 alle 12:11:47Attendiamo impazienti il tutorial su you tube
Anche noi tappezziamo la tazza di foglietti di carta, se si sporca meno, o non si sporca affatto, si consuma molta meno acqua, e se va meno acqua nella cassetta si allunga l'autonomia. Ho stilato un rigido protocollo su come .... e ho tenuto un corso intensivo con esercitazioni dal vivo per abilitare anche la moglie
In risposta al messaggio di gieffe del 04/06/2018 alle 23:11:21se faccio io da attore mi sa che perdo il saluto di tutti
Attendiamo impazienti il tutorial su you tube
www.iz4dji.it