COPIATO INCOLLATO, penso che sia capace chiunque[;)]
Quanto alla lavatrice, per togliere il calcare dalle tubature si può procedere in questo modo: versare 4 litri di aceto allungato con acqua, e programmare un lavaggio a vuoto a 90 gradi (operazione da effettuare ogni tanto, ma con un solo litro di aceto, anche con la lavastoviglie).
•Aceto
Come soluzione acida,
l’aceto uccide alcuni germi e microbi ed inibisce il loro sviluppo – se così non fosse, non sarebbe utilizzato per la conservazione dei cibi.
L’acido acetico, per le sue proprietà chimiche, può sciogliere molecole molto diverse fra loro, per questo l’aceto si rivela un
ottimo detergente.
Questo aceto, assieme a delle erbe, ha proprietà antisettiche, da solo contiene sette proprietà di antibioticiid="navy">id="size3">.QUINDI UN OTTIMO ANTIBATTERICO ANCHE PER L'UOMO
ACIDO CITRICO
È un acido più debole dell’acetico quindi, perché sia efficace, bisogna usarlo a una concentrazione maggiore, tra il 15 e il 20%. È una sostanza assolutamente naturale, infatti è presente in quasi tutta la frutta, in particolare il succo di limone ne contiene il 5-7%. È inodore ed è usato nell’industria alimentare e farmaceutica come acidulante e conservante.
Da solo sostituisce 4 prodotti per la casa:
#9702;il disincrostante
#9702;l’anticalcare
#9702;il brillantante
#9702;l’ammorbidente.
Basta leggere, xe più fasil.
O si contesta la ricerca scientifica delle università, o si legge meglio,io non porto a casa nulla, pertanto l'ho evvidenziato.[;)]
Modificato da giuliano49 il 01/07/2010 alle 07:27:04