In risposta al messaggio di beneamma del 22/04/2024 alle 09:36:46Dipende da quanti anni ha il mezzo.
Buongiorno a tutti, abbiamo preso il semintegrale di mio suocero che per età non usa più. Stiamo cercando di cambiare alcuni pezzi ma faccio fatica a trovarli, magari voi avete un'idea di dove trovarli. Il primo pezzoè l'alzatina della cucina. Ho cercato anche nei negozi di cucine ma l'alzatina standard delle cucine di casa è alta il doppio rispetto a quella dei camper e mi pare che nessun negozio di accessori per camper la tenga. Cerco anche il vetro di protezione dell'armadio a lato dei fornelli, anche quello introvabile. E cerco infine gli adesivi. Ho provato a cercare quelli online ma non li trovo qualitativamente all'altezza, quando contatti il venditore spesso non sa neanche le dimensioni necessarie a quel determinato camper. Ho scritto a Mclouis e mi dice di rivolgermi ad un rivenditore, ho scritto al rivenditore della Toscana e non mi ha nemmeno risposto... Consigli?
In risposta al messaggio di Clint del 22/04/2024 alle 10:50:19E' del 2010
Dipende da quanti anni ha il mezzo.
In risposta al messaggio di beneamma del 22/04/2024 alle 11:10:18Rivolgiti a qualche concessionario serio, proponendogli di fare lui il lavoro. Vedrai che otterrai le risposte che cerchi.
E' del 2010
In risposta al messaggio di Clint del 22/04/2024 alle 12:21:59Sono tutti pezzi che non necessitano di lavori ma di mera fornitura, il vetro ad esempio va inserito tra due "gancetti portavetro", non è come comprare la pompa che te la puoi far installare, qui di installazione c'è poco.
Rivolgiti a qualche concessionario serio, proponendogli di fare lui il lavoro. Vedrai che otterrai le risposte che cerchi.
In risposta al messaggio di beneamma del 22/04/2024 alle 09:36:46Buongiorno;
Buongiorno a tutti, abbiamo preso il semintegrale di mio suocero che per età non usa più. Stiamo cercando di cambiare alcuni pezzi ma faccio fatica a trovarli, magari voi avete un'idea di dove trovarli. Il primo pezzoè l'alzatina della cucina. Ho cercato anche nei negozi di cucine ma l'alzatina standard delle cucine di casa è alta il doppio rispetto a quella dei camper e mi pare che nessun negozio di accessori per camper la tenga. Cerco anche il vetro di protezione dell'armadio a lato dei fornelli, anche quello introvabile. E cerco infine gli adesivi. Ho provato a cercare quelli online ma non li trovo qualitativamente all'altezza, quando contatti il venditore spesso non sa neanche le dimensioni necessarie a quel determinato camper. Ho scritto a Mclouis e mi dice di rivolgermi ad un rivenditore, ho scritto al rivenditore della Toscana e non mi ha nemmeno risposto... Consigli?
In risposta al messaggio di oigroig del 22/04/2024 alle 13:05:50Farò così perché non trovo niente di quello che cerco...
Buongiorno; nei negozi di accessori x camper ci sono accessori più o meno validi, ma non troverà niente di quello che cerca. per l'alzatina della cucina sicuramente in qualche negozio di lobbistica trova qualcosa, xquanto riguarda il vetro vicino ai fornelli le conviene recarsi in una vetreria con le misure e se lo fà fare, sicuramente spende molto meno. pensi che ero di passaggio x brescia e sono andato da un noto venditore di accessori camper x ritirare quello che avevo ordinato, in oltre ho chiesto se viene fornito il divisorio che c'è nella cassetto sotto del frigo , dove si mettono le bottiglie d'acqua, mi ha risposto che viene fornito con tutta la cassetto, a un costo esagerato cosi una volta arrivato a casa lo hò realizzato. x quanto riguarda gli adesivi esterni, forse dovrà appoggiarsi ad un concessionario del marchio penso che il concessionario con il modello di camper /anno /serie dovrebbe trovare gli adesivi originali saluti Giorgio
In risposta al messaggio di beneamma del 22/04/2024 alle 09:36:46Ciao
In risposta al messaggio di beneamma del 22/04/2024 alle 14:31:33difficilmente troverai ricambi per quel veicolo, a meno che di trovare un concessionario che abbia fondi di magazzino, negli anni la MCLuis è passata tra varie società, e comunque, dopo 10 anni è quasi impossibile trovare ricambi specifici
Farò così perché non trovo niente di quello che cerco...
In risposta al messaggio di beneamma del 22/04/2024 alle 09:36:46Per quanto riguarda gli adesivi ci sono negozi fisici che te li stampano e li applicano. Con un programma di grafica si possono creare senza difficoltà. Io preferirei personalizzare il mio camper che sia tutto mio e solo mio. Una soluzione potrebbe essere questa:
https://www.pixartprinting.it/g...
In risposta al messaggio di beneamma del 22/04/2024 alle 14:31:33Buongiorno;
Farò così perché non trovo niente di quello che cerco...
In risposta al messaggio di Subalpino del 23/04/2024 alle 08:29:03Certo è indubbio che debba essere vetro temperato. Appena ho venduto il mio vecchio camper ho intenzione di mettermi a lavorare su questo per ritagliarmelo "su misura".
Va bene dal vetraio ma poi il vetro deve essere temperato altrimenti diventa pericoloso. Meglio sostituirlo con un pezzo di Perspex (polimetilmetacrilato) che si trova nei brico tagliato a misura. Oppure online spedito a casa. Per gli adesivi cercare un logo online o scansionare bene una brochure e mandare il file a qualche produttore di adesivi.
In risposta al messaggio di beneamma del 24/04/2024 alle 10:05:57Caravanbacci non tratta Mclouis però qualcosa del gruppo Triganó vende
Ho scritto a Caravanbacci, mi ha risposto e mi ha chiesto le foto dei pezzi e il libretto. Spero davvero di trovare qualcosa.