In risposta al messaggio di Nicris del 07/02/2018 alle 10:52:46Ciao,
qualcuno ha montato il vaso espansionde della Fiamma? Se si dove e come? grazie
In risposta al messaggio di Ziqqurat del 07/02/2018 alle 12:23:04In effetti mancano un po’ di informazioni, il mio Kata è con garage posteriore,ho il serbatoio sotto la panca dimette, ma addossata al bagno, non all’armdio e purtroppo nella panca mi da l’impressione di non starci proprio.
Ciao, sul Kat 5 il serbatoio dovrebbe essere sotto la panca dinette addossata all'armadio come sul mio kentucky... giusto? Se sì, dentro alla panca dovrebbe esserci spazio sufficiente per installarlo sulla mandata dopo lapompa. Puoi vedere se riesci ad installarlo in modo passante sezionando direttamente la tubazione di mandata, altrimenti puoi fare un bypass ed installarlo nella posizione che ti è più comoda. Saluti e buoni km
In risposta al messaggio di Rascal del 07/02/2018 alle 12:54:15Si intendovo armadio o bagno, layout 5 o 9 differiscono poco, ma la parete di riferimento è quella alle spalle dei due posti fronte marcia per capirsi... Io avevo la pompa (Fiamma Aqua 8) avvitata su uno zoccoletto di rinforzo che corre dentro la panca lungo la parete esterna. Adesso ho una Shurflo installata su silent blocks, ma il layout rimane quello che vedi sotto (non è il massimo, ma è fatto al volo) e lo spazio, molto risicato, l'ho ricavato dove vedi. Ho rispettato il buon consiglio vaso d'espansione subito dopo la pompa. Se controlli secondo me dovresti riuscire a farci entrare tutto anche tu.
Il meglio è installarlo il più vicino possibile alla pompa, ricordati poi di controllare regolarmente la pressione del vaso perchè funzioni correttamente, ciaoo.
In risposta al messaggio di Ziqqurat del 07/02/2018 alle 12:23:04nel mio 677tc il vaso e stato messo nel sotto panca opposta al serbatoio...e i tubi li han fatti passare dove passa ul tubo aria della truma sotto il tavolo...
Ciao, sul Kat 5 il serbatoio dovrebbe essere sotto la panca dinette addossata all'armadio come sul mio kentucky... giusto? Se sì, dentro alla panca dovrebbe esserci spazio sufficiente per installarlo sulla mandata dopo lapompa. Puoi vedere se riesci ad installarlo in modo passante sezionando direttamente la tubazione di mandata, altrimenti puoi fare un bypass ed installarlo nella posizione che ti è più comoda. Saluti e buoni km
In risposta al messaggio di Ziqqurat del 07/02/2018 alle 13:56:37Purtroppo nel mio,questo spazio non c’è, nel punto in cui tu hai disegnato la pompa, ce l’ho anche io, ma dove tu hai disegnato il vaso, il mio serbatoio si alza ed arriva a filo della panca.
Si intendovo armadio o bagno, layout 5 o 9 differiscono poco, ma la parete di riferimento è quella alle spalle dei due posti fronte marcia per capirsi... Io avevo la pompa (Fiamma Aqua 8) avvitata su uno zoccoletto di rinforzoche corre dentro la panca lungo la parete esterna. Adesso ho una Shurflo installata su silent blocks, ma il layout rimane quello che vedi sotto (non è il massimo, ma è fatto al volo) e lo spazio, molto risicato, l'ho ricavato dove vedi. Ho rispettato il buon consiglio vaso d'espansione subito dopo la pompa. Se controlli secondo me dovresti riuscire a farci entrare tutto anche tu. Tieni conto che rispetto allo schemino ho dovuto motare tutto al contrario perchè nella realtà la mandata usciva a destra per poi tornare a sinistra e vista la presenza dei tubi rapidi già passati, non ho voluto smontare tutto quanto. Il lavoro è comunque venuto pulito ed il polmoncino fa il suo mestiere a meraviglia. Ricorda di controllare la pressione e di lasciarti spazio per farlo in futuro in modo agevole! Saluti e buoni km
In risposta al messaggio di nemo family del 07/02/2018 alle 18:30:59Anche questa è una soluzione, anche se mi scoccia perdere altro spazio li, già un pezzo lo ruba il portabombole esterno
nel mio 677tc il vaso e stato messo nel sotto panca opposta al serbatoio...e i tubi li han fatti passare dove passa ul tubo aria della truma sotto il tavolo...
In risposta al messaggio di Nicris del 07/02/2018 alle 21:25:29rimane fissato alla parete lato tavolo e occupa poco spazio...appena posso ti faccio una foto della posa...
Anche questa è una soluzione, anche se mi scoccia perdere altro spazio li, già un pezzo lo ruba il portabombole esterno