In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 13:37:32Penso che le TV moderne possano avere un telefono come router.
Vorrei avere la possibilità di vedere la tv sul van senza montare antenne tv sul tetto, che mi toglierebbero la possibilità di entrare nel box vista l'altezza limitata del portone, oltre a dover praticare fori di fissaggiosul tetto e relativo passacavo. Premetto che le mie esigenze si limitano a vedere saltuariamente qualche telegiornale e qualche programma, solo su canali Rai e Mediaset. Niente pay tv, sport, ecc. Già adesso la guardo in streaming su un pc con schermo da 13, usando il cellulare come router. Vorrei invece montare a parete una Tv nuova da 24, quali possono essere le soluzioni più semplici ed economiche? Sarebbe necessario anche un router x la tv, o è sufficiente usare il cellulare sia come router che come ricerca del canale da vedere? Furio
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 13:37:32Con il digitale terrestre occorre l'antenna direzionale buona per vedere la TV fuori dai centri abitati, se hai una scaletta la puoi posizionare lì, vedo tanti metterla lì con il palo estensibile.Alternati foro per il palo e sporgenza, per non fare il foro per il palo telescopico, ho utilizzato un aereatore a fungo nel quale ho fatto passare il palo.
Vorrei avere la possibilità di vedere la tv sul van senza montare antenne tv sul tetto, che mi toglierebbero la possibilità di entrare nel box vista l'altezza limitata del portone, oltre a dover praticare fori di fissaggiosul tetto e relativo passacavo. Premetto che le mie esigenze si limitano a vedere saltuariamente qualche telegiornale e qualche programma, solo su canali Rai e Mediaset. Niente pay tv, sport, ecc. Già adesso la guardo in streaming su un pc con schermo da 13, usando il cellulare come router. Vorrei invece montare a parete una Tv nuova da 24, quali possono essere le soluzioni più semplici ed economiche? Sarebbe necessario anche un router x la tv, o è sufficiente usare il cellulare sia come router che come ricerca del canale da vedere? Furio
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 13:37:32hai pensato di usare la firestick collegata al telefono come hotspot? non metti nessuna antenna e vedi sia mediaset play che raiplay
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 13:37:32Ci sono diverse soluzioni, se la nuova tv è Smart puoi collegarla all’hotspot del telefono, se non lo è puoi sempre dotarti di una chiavetta Fire tv ed utilizzarla allo stesso modo con le app IPTV puoi vedere in diretta ed in streaming tutti i canali tv.
In risposta al messaggio di carcat del 06/03/2023 alle 14:32:51Si ma con Mediaset non vedi le dirette e di conseguenza i vari tg.
hai pensato di usare la firestick collegata al telefono come hotspot? non metti nessuna antenna e vedi sia mediaset play che raiplay
In risposta al messaggio di Szopen del 06/03/2023 alle 14:34:59La tv la devo comprare e quindi sarà Smart.
Ci sono diverse soluzioni, se la nuova tv è Smart puoi collegarla all’hotspot del telefono, se non lo è puoi sempre dotarti di una chiavetta Fire tv ed utilizzarla allo stesso modo con le app IPTV puoi vedere in direttaed in streaming tutti i canali tv. Ci sono anche antenne da interno per il digitale terrestre di buona fattura, dà un’occhiata in amazzonia, ne prendi una ben recensita e se non ti soddisfa puoi sempre renderla. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 06/03/2023 alle 14:36:56Caspita, deve essere una cosa veramente grave.
Si ma con Mediaset non vedi le dirette e di conseguenza i vari tg. Ciro
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 15:38:02La nuova tv sarà smart ma, senza il segnale antenna potresti non riuscire a vedere nulla lo stesso, purtroppo le funzionalità HbbTV per la fruizione di programmi in streaming internet sono comunque legate al segnale d'antenna.
La tv la devo comprare e quindi sarà Smart. Quindi in questo caso usando il cellulare come router posso selezionare il programma sul cellulare tramite Mediaset Infinity o RaiPlay e visualizzare sullo schermo? E magaricon un antenna portatile per il digitale terrestre, nei luoghi dove riesce a ricevere decentemente, fare a meno anche del router del cellulare, ho capito bene? Finora i tg li ho sempre visti in diretta, su pc con router del cellulare.
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 15:38:02Sinceramente non ho capito al tua domanda.
La tv la devo comprare e quindi sarà Smart. Quindi in questo caso usando il cellulare come router posso selezionare il programma sul cellulare tramite Mediaset Infinity o RaiPlay e visualizzare sullo schermo? E magaricon un antenna portatile per il digitale terrestre, nei luoghi dove riesce a ricevere decentemente, fare a meno anche del router del cellulare, ho capito bene? Finora i tg li ho sempre visti in diretta, su pc con router del cellulare.
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 13:37:32Ciao Furio, io uso la firesitk. In commercio ce ne sono con diverse caratteristiche, costa circa 40 euro va collegata al cellulare, poi usi il telecomando per tutte le funzioni, puoi andare su you tube e con applicazione kodi vedi tutto il digitale terrestre. Può essere usata anche su tv ormai obsolete a patto che abbiano la posta HDMI. Ciao Vito
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 18:42:09Credo che un televisore per uso domestico alimentato con il trasformatore in dotazione ha un range di funzionamento di 12v +/- 1volt circa. I televisori specifici per camper lavorano anche ad un voltaggio diverso da 12, perché la batteria può dare 11/12/13/14 volt secondo le diverse condizioni.
Grazie per le risposte, meno male che ho chiesto il vostro aiuto perchè non avevo le idee chiare. Il nuovo tv sarà smart da 24, ma per quale motivo deve essere specifico per camper? Comunque mi sembra di capire che senon riuscissi per qualche motivo (memoria, assenza di segnale antenna ecc) a non vedere i programmi in straming, con una firestick (ho visto ora sul web, prima non ne conoscevo l'esistenza) dovrebbe essere facile e poco costoso risolvere il problema. Per quanto riguarda il consumo dati elevato, potrebbe essere peggio di quando ala vedo sul pc con il router dello smartphone? Così facendo ho rilevato che il consumo è di circa 1 Mb /ora, per me va bene visto l'uso saltuario.
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 19:39:55Un TV per camper deve essere alimentato a 12V
Già, all'alimentazione non avevo pensato. Anche se dotato di inverter ad onda pura è consigliabile prenderne uno che si possa alimentare a 12 V ?
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 19:39:55Trova un buon tv, che abbia buone caratteristiche audio/video, cerca tra quelli che hanno un alimentatore esterno e non uno con cavo fisso per la 230V.
Già, all'alimentazione non avevo pensato. Anche se dotato di inverter ad onda pura è consigliabile prenderne uno che si possa alimentare a 12 V ?
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 19:39:55Visto che l' impianto elettrico del camper e' a 12 volt e visto che esistono televisori a 12 volt (non molti per la verita') che costano piu' o meno come gli altri, perche' acquistarne uno che funziona a tensioni diverse e poi mettere degli adattatori?
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 13:37:32se la tua intenzione è quella di cambiare la TV direi che hai già risolto il problema al 90%.
https://www.berger-camping.it/a...
https://www.ebay.it/itm/1857085...
https://www.amazon.it/Android10...
https://www.yourlifeupdated.net...