In risposta al messaggio di Karbon17 del 07/03/2023 alle 10:48:00Sei sempre un passo avanti.
ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza; ho una tv non smart e non avevo intenzione di montare una antenna e quindi ho adottato questa soluzione : ho acquistato un box android sr_1_11?crid=146UM6RD1F1LY&keywords=box+android+tv+4k+android+13&qid=1678181504&sprefix=box+android%2Caps%2C112&sr=8-11collegato alla tv ed installato Kodi che con un particolare add-on ti permette di vedere via internet tutti i canali del digitale terrestre, ti lascio il link su come configurare Kodi il box costa circa 50€ la tv da 24 220V/12V dc full hd 110€
In risposta al messaggio di speedy13 del 07/03/2023 alle 11:24:27"Per TV nuova stai attento alle telesystem 12V che se non erro funzionano male se non hai i 12V corretti, ci sono vari 3d che ne parlano."
Dipende, tutto da come vuoi organizzare le cose con Kodi devi utilizzare internet del telefono o modem esterno, (con Fire Stick o apparato android esterno). Se vuoi ricevere il gratuito del dvtb2 monti antenna esterna ese riesci a trovare il segnale ecc ecc. Per TV nuova stai attento alle telesystem 12V che se non erro funzionano male se non hai i 12V corretti, ci sono vari 3d che ne parlano. Io avevo il Kodi su Fire Stick e una TV 16 in 12V e poi ho tolto tutto, se devo guardare PC o tablet. Meno ingombro e rotture con il bambino, sempre attaccato alla TV.
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 13:37:32La tv la devo comprare, quindi cercherò una 24" (ci sta quella misura) a 12 volt. Acquisterò quindi una antenna portatile che utilizzerò quando ci sarà un buon segnale, altrimenti tramite router dello smartphone la vedrò in streaming, sempre che ci sia segnale wifi.
Vorrei avere la possibilità di vedere la tv sul van senza montare antenne tv sul tetto, che mi toglierebbero la possibilità di entrare nel box vista l'altezza limitata del portone, oltre a dover praticare fori di fissaggiosul tetto e relativo passacavo. Premetto che le mie esigenze si limitano a vedere saltuariamente qualche telegiornale e qualche programma, solo su canali Rai e Mediaset. Niente pay tv, sport, ecc. Già adesso la guardo in streaming su un pc con schermo da 13, usando il cellulare come router. Vorrei invece montare a parete una Tv nuova da 24, quali possono essere le soluzioni più semplici ed economiche? Sarebbe necessario anche un router x la tv, o è sufficiente usare il cellulare sia come router che come ricerca del canale da vedere?
In risposta al messaggio di Furio59 del 07/03/2023 alle 14:53:11sì, hai capito bene.
La tv la devo comprare, quindi cercherò una 24 (ci sta quella misura) a 12 volt. Acquisterò quindi una antenna portatile che utilizzerò quando ci sarà un buon segnale, altrimenti tramite router dello smartphone la vedròin streaming, sempre che ci sia segnale wifi. Quello che avevo capito male era che dovevo sintonizzare lo smartphone sul canale televisivo per poi vederlo sullo schermo del televisore, invece mi sembra di capire che una volta che il televisore riceve il wifi è in grado già lui di visualizzare tutti i canali liberi mediaset e rai ed eventualmente anche quelli a pagamento, ho capito bene? Scusate l'ignoranza, sono a digiuno di tutto quello che concerne l'elettronica.
https://www.raiplay.it/dirette/...
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/03/2023 alle 13:37:32Non so se qualcuno lo ha scritto ma un vecchio utente del forum, Alvaro, aveva pubblicato un sistema a costo irrisorio che prendeva molto bene i canali del digitale terrestre.
Vorrei avere la possibilità di vedere la tv sul van senza montare antenne tv sul tetto, che mi toglierebbero la possibilità di entrare nel box vista l'altezza limitata del portone, oltre a dover praticare fori di fissaggiosul tetto e relativo passacavo. Premetto che le mie esigenze si limitano a vedere saltuariamente qualche telegiornale e qualche programma, solo su canali Rai e Mediaset. Niente pay tv, sport, ecc. Già adesso la guardo in streaming su un pc con schermo da 13, usando il cellulare come router. Vorrei invece montare a parete una Tv nuova da 24, quali possono essere le soluzioni più semplici ed economiche? Sarebbe necessario anche un router x la tv, o è sufficiente usare il cellulare sia come router che come ricerca del canale da vedere?
https://gavinomarianomura.com
In risposta al messaggio di sildedlis del 15/03/2023 alle 23:09:16Ciao.
Non so se qualcuno lo ha scritto ma un vecchio utente del forum, Alvaro, aveva pubblicato un sistema a costo irrisorio che prendeva molto bene i canali del digitale terrestre. Servono cavo di antenna e canale con innesti per costruire una sorta di T. Io l'avevo costruita ed a seconda di dove mi trovavo prendevo ogni sorta di canale. Ora ho installato una satellitare.
In risposta al messaggio di sildedlis del 15/03/2023 alle 23:09:16Quell'antenna la uso ancora.
Non so se qualcuno lo ha scritto ma un vecchio utente del forum, Alvaro, aveva pubblicato un sistema a costo irrisorio che prendeva molto bene i canali del digitale terrestre. Servono cavo di antenna e canale con innesti per costruire una sorta di T. Io l'avevo costruita ed a seconda di dove mi trovavo prendevo ogni sorta di canale. Ora ho installato una satellitare.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 24/03/2023 alle 01:39:34Mediaset premium non è compatibile con Google Cromecast, mi spieghi come fai a vederlo? Grazie
Io ho tv smart ma non la uso mai con tale funzionalità, ho attaccato un google chromcast da pochi euro e uso raiplay, madiasetpremuim e netflix che è un piacere con il router sul camper
In risposta al messaggio di Clint del 24/03/2023 alle 08:24:31uhm... se non ho capito male mia moglie aveva detto di essersi guardata qualcosa su mediasetpremium. Non posso dirtelo direttamente perchè l'app mediaset premium neppure ce l'ho. Tempi addietro ero anche abbonato (e funzionava in cast) ma iniziarono ad aggiornare con versioni buggate una dietro l'altra: tolta e mai più rimessa.
Mediaset premium non è compatibile con Google Cromecast, mi spieghi come fai a vederlo? Grazie
In risposta al messaggio di Clint del 24/03/2023 alle 08:24:31Devo, purtroppo, confermarti che funziona: sabato sera mia moglie si è guardata una puntata di amici
Mediaset premium non è compatibile con Google Cromecast, mi spieghi come fai a vederlo? Grazie
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 28/03/2023 alle 07:12:35Grazie riprovo
Devo, purtroppo, confermarti che funziona: sabato sera mia moglie si è guardata una puntata di amici