In risposta al messaggio di Tasus del 26/04/2018 alle 16:47:35la temperatura è determinata dal termostato, al limite ci impiega meno tempo ad andare in temperatura, ma io eviterei di manomettere un sistema studiato dalla fabbrica.
Ciao, ho un frigo a compressore danfoss bd35 che come da manuale, volendo, si puo aumentare la velocita di rotazione del compressore...tramite l 'utilizzo di semplici resistenze....attualmente e di serie e' impostata a 2000rpm.Qualcuno ha esperienze in merito? Fa piu freddo? consuma di piu? quanto piu freddo..quanto consumo di piu? Ovviamente il fine e' quello di fare piu freddo! Grazie!
In risposta al messaggio di maxim17 del 27/04/2018 alle 00:32:29D' accordo per quanto riguarda la temperatura che dipende dal termostato. Nel caso poi che sia scaduta la garanzia e non ci siano perdite di gas nel compressore, per sostituire la resistenza si potrà anche prendere una di valore simile, i giri varieranno di conseguenza, l'importante è rispettare la potenza dissipabile della resistenza.
Il frigo a compressore Danfoss ha la possibilità di poter avere velocità diverse. Nelle specifiche viene utilizzata una velocità maggiore per celle di maggior cubatura. Si possono utilizzare velocità fisse con resistenzediverse o utilizzando un variatore di velocità. Ma per le resistenze ci si deve rivolgere ai centri assistenza perché solo valori molto particolari difficile da reperire in normali negozi di componenti elettronici. Per la temperatura poco bassa si deve intervenire sul termostato. La velocità del compressore potrebbe influire solo sul tempo di restare acceso ma la temperatura impostata la raggiunge. Per cui se scende solo a 8° C e poi si spegne vuol dire che il termostato è impostato il quel modo.