In risposta al messaggio di stefanos82 del 13/06/2020 alle 02:18:34Ma te quanto vorresti chiedere per un mezzo del genere?
Buongiorno a tutti! Da oltre 15 anni ho un mezzo iscritto ASI che non uso ma al quale sono moltissimo affezionato, ed è giunto il momento di decidere cosa fare. Si tratta di un camper mansardato VS Valsugana Almada suFord Transit dell'81. Il classico 2,5 diesel con ruote gemellate, un mulo che pian piano ti porta in capo al mondo. Ha 144.000 km dei quali io ne ho fatti solo 5000, il precedente proprietario lo trattava come un oracolo ed era un autista di corriere perció sapeva viaggiare. Ciò premesso, stavo per chiedervi se c'è qualche appassionato di fai da te in zona Treviso che mi aiuterebbe a sistemare alcune cosette di carrozzeria di poco conto, ma non avendo molta disponibilità economica da permettermi un'officina specializzata, forse dovrei prima capire se ne vale la pena. Tra l'altro, non avendo risorse per dargli una rimessa, sono stato io stesso a causargli qualche acciacco di carrozzeria, e questa cosa non riesco a perdonarmelo :-( Il mezzo però è sano e merita di essere manutentato e sfruttato ancora a lungo, indipendentemente dal fatto che sia io o qualcun'altro a farlo. Ora, per farmi un po' di ordine mentale, partirei dal capire il valore di tale mezzo (vintage?), e poi, se avrete ancora voglia di starmi a sentire, magari potrei elencarvi i lavori di cui necessità. Grazie mille a tutti per i contributi e scusate il messaggio accorato e, apparentemente insensato ai più! Stefano
In risposta al messaggio di stefanos82 del 14/06/2020 alle 10:03:26Se lo usi spendici il giusto per andarci in giro in sicurezza, dato che il suo valore è prossimo allo zero.
Ma quindi, fatemi capire, un camper così vale 0? Perché va bene affezionato, ma se devo spenderci 1000 euro di lavori (faccio una cifra a caso) allora già così non ne vale la pena... anche se in passato ne ho già spesi almeno 3000 di lavori/ottimizzazioni.
In risposta al messaggio di stefanos82 del 14/06/2020 alle 10:03:26Sì zero se non trovi quello innamorato .
Ma quindi, fatemi capire, un camper così vale 0? Perché va bene affezionato, ma se devo spenderci 1000 euro di lavori (faccio una cifra a caso) allora già così non ne vale la pena... anche se in passato ne ho già spesi almeno 3000 di lavori/ottimizzazioni.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di stefanos82 del 14/06/2020 alle 11:44:16Potrebbe chiedere anche 50000€, bisogna poi vedere quanti sono disposti a spenderli
Il mio è molto molto simile a quello nell'annuncio di seguito, e non mi spiego come mai chiedano ben 5500 €
In risposta al messaggio di ecostar del 14/06/2020 alle 16:09:02Grazie ecostar!
il realizzo finale è sempre inferiore della richiesta e se la richiesta è troppo alta senza trattativa il mezzo la rimarrà , vai su subito.it poi inserisci l'annuncio di vendita del tuo camper al costo di 5.500 euro esaranno gli stessi potenziali acquirenti che ti faranno capire di abbassare il costo , se capitasse un appassionato di camper vintage forse potresti concludere ma al prezzo che ti proporrà , comunque ti auguro di venderlo al miglio prezzo o quantomeno recuperare il sodi che ci hai speso ma non pensare di specularci mario
In risposta al messaggio di stefanos82 del 14/06/2020 alle 16:40:50Guarda, mi sono fatto molte esperienze vendendo su subito.it. Ho notato che se metto un prezzo alto, non si fa vivo nessuno, a parte i soliti truffatori che mirano ai tuoi dati personali, oppure a fregarti con tecniche varie.
Grazie ecostar! Ora che mi sono fatto l'idea di un valore che va da 0 a 5000 € (altre stime sono benvenute), vorrei chiedervi se c'è qualche iscritto della zona di Treviso che ha le conoscenze (ed un po' di tempo libero)per alcuni lavoretti di carrozzeria. La meccanica Ford è tutta a posto. Della cellula VS c'è solo la stufa Trumatic canalizzata che non accende più, dev'esserci un elettrovalvola che si è incantata.